HELLO Leggi la discussione - PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro | Fantascienza.com

PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 58, 59, 60  Successivo
Autore Messaggio
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2020 15:48    Oggetto:   

Vallo a dire a Huawei (e ai clienti di) di aspettare le elezioni americane e di non preoccuparsi nel frattempo. Allo stato attuale sono con l'acqua alla gola.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2020 13:00    Oggetto:   

Coi recenti aggiornamenti della App di Firefox ci sono stati alcuni miglioramenti, come la tanto sospirata possibilità di raccogliere in cartelle i link, però mi pare che manchino alcune opzioni delle versioni precedenti: ad esempio, non vedo più la possibilità di convertire in Pdf una pagina HTML, né tantomeno riesco ad aprire un file HTML con questo browser. Mi sbaglio o sono il solito imbranato e mi sono fatto sfuggire queste opzioni?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2020 14:36    Oggetto:   

Se intendi l'app per smartphone android non saprei quando l'ho provato era veramente terribile, lento e pesante.
Però il non poter aprire una file html mi pare alquanto starno, visto che è quello per cui sono nati i browser Smile
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2020 16:43    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Se intendi l'app per smartphone android non saprei quando l'ho provato era veramente terribile, lento e pesante.
Però il non poter aprire una file html mi pare alquanto starno, visto che è quello per cui sono nati i browser Smile


È come se il tablet non vedesse proprio la possibilità. Quando seleziono un file e clicco su "Apri con" non appare Firefox. Diamine...
Quale browser-app mi consiglieresti (anche per l'altro problema)?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2020 18:44    Oggetto:   

Io uso Brave e Opera sul tablet.
Opera peremette di salvare in pdf, Brave non l'ho visto tra le opzioni, ma penso che si possa sempre risolvere con qualche plugin.
La storia dell'html credo sia legata a qualche tipo di impostazioni dell'app, magari non é stata registrata come app capace di aprire file html (ma è parecchio che gioco con android) quindi il sistema non la mette in elenco.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2020 19:08    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Brave non l'ho visto tra le opzioni, ma penso che si possa sempre risolvere con qualche plugin.


Cioè? Comunque se Opera mi risolve entrambi i problemi opto per quello.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2020 21:31    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Nirgal ha scritto:
 Brave non l'ho visto tra le opzioni, ma penso che si possa sempre risolvere con qualche plugin.


Cioè? Comunque se Opera mi risolve entrambi i problemi opto per quello.

Opera dovrebbe risolvere, almeno che non ci sia qualche differenza a livello di firmware android Smile
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2020 21:31    Oggetto:   

Sto provando Opera, non mi visualizza le immagini dei file HTML, cosa che invece la versione precedente di Firefox faceva. C'è comunque l'opzione per salvare in Pdf.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 01:07    Oggetto:   

Non sarà che pensa di non doverle scaricare (o visualizzare) per farti risparmiare banda o per motivi di sicurezza? Magari da qualche parte c'è l'opzione "visualizza immagini da questo sito'
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 10:03    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Non sarà che pensa di non doverle scaricare (o visualizzare) per farti risparmiare banda o per motivi di sicurezza? Magari da qualche parte c'è l'opzione "visualizza immagini da questo sito'


No, l'opzione "risparmio dati" è disattivata, e poi anche fosse stiamo parlando di file che ho sul tablet, non scaricati da un sito.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 10:14    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Non sarà che pensa di non doverle scaricare (o visualizzare) per farti risparmiare banda o per motivi di sicurezza? Magari da qualche parte c'è l'opzione "visualizza immagini da questo sito'


No, l'opzione "risparmio dati" è disattivata, e poi anche fosse stiamo parlando di file che ho sul tablet, non scaricati da un sito.

A volte i riferimenti alle immagini sono salvati in formato "strano" ed il browser ha problemi a trovarle.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 10:25    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

A volte i riferimenti alle immagini sono salvati in formato "strano" ed il browser ha problemi a trovarle.


Eh, lo so, però cacchio, prima Firefox ci riusciva senza problemi.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2020 09:06    Oggetto:   

Per visualizzare con Firefox lo devi mettere per forza come Browser predefinito in impostazioni
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2020 09:16    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Per visualizzare con Firefox lo devi mettere per forza come Browser predefinito in impostazioni


Sono tutt'altro che una cima in informatica, ma a questo ci ero arrivato, grazie. Very Happy E purtroppo non basta.

A questo punto, per ora tengo Opera almeno per leggere i testi (è sempre meglio di quella ciofeca del visualizzatore del tablet), poi se mi servirà convertire un file con immagini lo farò col PC (c'è Libreoffice che lo permette) e quindi lo passerò sul tablet.
Poi chissà, quelli di Firefox potrebbero anche decidersi in futuro a ripristinare quelle funzioni...
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2020 09:52    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
Per visualizzare con Firefox lo devi mettere per forza come Browser predefinito in impostazioni


Sono tutt'altro che una cima in informatica, ma a questo ci ero arrivato, grazie. Very Happy E purtroppo non basta.

A questo punto, per ora tengo Opera almeno per leggere i testi (è sempre meglio di quella ciofeca del visualizzatore del tablet), poi se mi servirà convertire un file con immagini lo farò col PC (c'è Libreoffice che lo permette) e quindi lo passerò sul tablet.
Poi chissà, quelli di Firefox potrebbero anche decidersi in futuro a ripristinare quelle funzioni...


Non volevo sminuirti, io sul mio xiaomi per farlo son dovuto ricorrere ad una guida in rete perchè mica ci riuscivo. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 58, 59, 60  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum