HELLO Leggi la discussione - Stellaris | Fantascienza.com

Stellaris


Autore Messaggio
vonblubba
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2016 09:39    Oggetto: Stellaris   

Ciao a tutti,

in un improvviso impeto di masochismo, mi sono comprato il videogioco Stellaris della Paradox (e probabilmente comprerò anche il dlc Leviathans che esce proprio oggi). 

Per chi non lo conoscesse, è uno strategico ad ambientazione spaziale piuttosto ambizioso, nel quale si guida una civiltà che ha appena scoperto il viaggio FTL nei suoi primi passi nella politica galattica. 
Ci sto trovando elementi più o meno palesemente tratti da pressochè qualunque romanzo/film/serie tv che abbia mai visto, il che è un bene perchè significa avere il potenziale per ricreare (quasi) qualunque scenario. Staremo a vedere se tali premesse saranno effettivamente rispettate.

E' il primo gioco Paradox con cui mi cimento, quindi mi attende una curva di apprendimento piuttosto ripida.

C'è qualcun altro sul forum che ci sta giocando, con cui condividere le frustrazioni? Razz
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2016 10:37    Oggetto:   

A parte le frustrazioni del non poterci giocare, intendi?
vonblubba
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 17
MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2016 10:42    Oggetto:   

Mancanza di tempo o attendi i saldi?
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2016 14:43    Oggetto:   

Con un lavoro, una famiglia, una figlia di 4 anni, certe cose non te le puoi permettere. Già tanto che riesco a leggere la sera... Smile
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2016 18:45    Oggetto:   

lo sto giocando da quando è uscito il 9 Maggio. il miglio RTS sulla piazza, grafica stupenda, razze diversissime tra di loro per etica, attitudini politiche interne ed estere, guerre interstellari, battaglie spaziali in tempo reale. non frenetiche alla Star wars ma lente e ragionate. consigliatissimo.
VITTORIO BARABINO-3
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2019 05:05    Oggetto:   

nei giochi di strategia, ho il dubbio che sia meglio una grafica VOLUTAMENTE essenziale e non proprio cinematografica...

a proposito di giochi di strategia, mi fate ricordare come si chiamava quello che si giocava sulle BBS? (che erano una cosa telematica di subito prima di internet =:-/ )



https://massivelyop.com/2018/02/10/the-game-archaeologist-bbs-door-games/
VITTORIO BARABINO-3
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2019 06:04    Oggetto:   

TROVATO

https://en.wikipedia.org/wiki/VGA_Planets

Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2020 13:49    Oggetto:   

Ed ecco il solito Spam.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2020 12:27    Oggetto: Stellaris.   

Io ci gioco da 4 anni e non mi annoio mai .Ho vinto la partita in quanto l'Asse di cui faccio parte ha occupato il 60% dei pianeti abitabili della galassia.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi & Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum