HELLO Leggi la discussione - Star Trek: Discovery, da oggi la terza stagione su Netflix, | Fantascienza.com

Star Trek: Discovery, da oggi la terza stagione su Netflix,


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2020 08:28    Oggetto: Star Trek: Discovery, da oggi la terza stagione su Netflix,   

Star Trek: Discovery, da oggi la terza stagione su Netflix, tutta diversa

Star Trek: Discovery si lascia il passato alle spalle e atterra in un futuro mai raggiunto prima dalle altre serie, quasi mille anni avanti nel futuro. Ma la galassia è stata nel frattempo sconvolta da un evento apocalittico e la stessa Federazione ne è uscita ridotta ai minimi termini. È l'alba di una nuova vita e di nuove scoperte.



Leggi l'articolo
Worf70
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2020 08:28    Oggetto: Star Trek: Discovery, da oggi la terza stagione su Netflix,   

Da ridere per non piangere...Un consolidato ordine galattico è crollato insieme alla Federazione e gli autori non trovano di meglio che farci conoscere il politicamente corretto "contrabbandiere ecologista" (leccatina alle istanze della platea che segue la "Gretina" ), cioè non profughi che scappano da guerra e fame oppure rifugiati politici in fuga da regimi oppressivi bensì "lottiamo tutti uniti" per la sopravvivenza degli Hypnovermi; la follia ( senza contare la frase ad effetto, tra i conati, ammirando l'incontaminato rifugio :" ...una volta anche il mio pianeta era così ..."; roba da Occhi del Cuore). Smaccata la  citazione (leggi scopiazzatura) di Battlestar Galactica nella scena del tizio che da generazioni attende nella Base l'arrivo di qualcuno ( nel caso originale i Cyloni, facendo una brutta fine, mentre qui la ben nota Messia "salvatutti" proveniente dal Passato). Non mi voglio neanche soffermare sull'originalità del bazar tanto Star Wars di razze e affari diversi e sulla fuga rocambolesca ( leggi ridicola) perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa ( menzione speciale merita però l'interpretazione della Martin Green che mi ha ricordato la sempre mitica Corinna di Boris)... 


Ultima modifica di Worf70 il Sab 17 Ott, 2020 20:41, modificato 2 volte in totale
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2020 10:36    Oggetto: Re: Star Trek: Discovery, da oggi la terza stagione su Netfl   

Worf70 ha scritto:
Da ridere per non piangere...Un consolidato ordine galattico è crollato insieme alla Federazione e gli autori non trovano di meglio che farci conoscere il politicamente corretto "contrabbandiere ecologista" (leccatina alle istanze della platea che segue la "Gretina" ) , cioè non profughi che scappano da guerra e fame oppure rifugiati politici in fuga da regimi oppressivi bensì "lottiamo tutti uniti" per la sopravvivenza degli Hypnovermi; la follia ( senza contare la frase ad effetto, tra i conati, ammirando l'incontaminato rifugio :" ...una volta anche il mio pianeta era così ..."; roba da Occhi del Cuore). Smaccata la  citazione (leggi scopiazzatura) di Battlestar Galactica nella scena del tizio che da generazioni attende nella Base l'arrivo di qualcuno ( nel caso originale i Cyloni facendo una brutta fine mentre qui la ben nota Messia "salvatutti" proveniente dal Passato).

Il problema è che hai proprio mancato completamente tutto, a partire dalla citazione, che per chi ha visto la serie classica o anche solo i film è palese Wink
Infatti mi pare evidente che il riferimento sia Star Trek 4 Rotta verso la terra (Star Trek IV: The Voyage Home). Sia citazione a livello di titolo, perché di fatto la serie 3 sarà un ritorno verso casa, sia livello di viaggio nel tempo, sia livello di animale, scena nel lago, etc...
Inoltre è il film diretto da Nimoy.
Mark Silver
«Cylon» Cylon
Messaggi: 280
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2020 11:39    Oggetto: Star Trek: Discovery, da oggi la terza stagione su Netflix,   

Al momento non mi convince, una baraonda di inseguimenti e situazioni senza senso.
Forse ci vorrebbe qualche spiegone in più.
-----------------------------------------------------------
Worf70
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2020 11:46    Oggetto: Star Trek: Discovery, da oggi la terza stagione su Netflix,   

Nirgal ha scritto:
Worf70 ha scritto:
Da ridere per non piangere...Un consolidato ordine galattico è crollato insieme alla Federazione e gli autori non trovano di meglio che farci conoscere il politicamente corretto "contrabbandiere ecologista" (leccatina alle istanze della platea che segue la "Gretina" ) , cioè non profughi che scappano da guerra e fame oppure rifugiati politici in fuga da regimi oppressivi bensì "lottiamo tutti uniti" per la sopravvivenza degli Hypnovermi; la follia ( senza contare la frase ad effetto, tra i conati, ammirando l'incontaminato rifugio :" ...una volta anche il mio pianeta era così ..."; roba da Occhi del Cuore). Smaccata la  citazione (leggi scopiazzatura) di Battlestar Galactica nella scena del tizio che da generazioni attende nella Base l'arrivo di qualcuno ( nel caso originale i Cyloni facendo una brutta fine mentre qui la ben nota Messia "salvatutti" proveniente dal Passato).

Il problema è che hai proprio mancato completamente tutto, a partire dalla citazione, che per chi ha visto la serie classica o anche solo i film è palese Wink
Infatti mi pare evidente che il riferimento sia Star Trek 4 Rotta verso la terra (Star Trek IV: The Voyage Home). Sia citazione a livello di titolo, perché di fatto la serie 3 sarà un ritorno verso casa, sia livello di viaggio nel tempo, sia livello di animale, scena nel lago, etc...
Inoltre è il film diretto da Nimoy.


E per fortuna ci sono i fan di Occhi del Cuore come lei che si bevono laqualunque ...Lasci perdere poi il riferimento a "Rotta verso la Terra" ( un film questo decisamente sopravvalutato anche se il "regista era Nimoy" capirai al livello di Kubrick, probabilmente invece  Renè Ferretti avrebbe potuto fare un lavoro migliore)...Ma se la goda pure mentre io continuerò a farmi tante risate Very Happy
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2020 14:46    Oggetto: Re: Star Trek: Discovery, da oggi la terza stagione su Netfl   

Worf70 ha scritto:
Nirgal ha scritto:
Worf70 ha scritto:
Da ridere per non piangere...Un consolidato ordine galattico è crollato insieme alla Federazione e gli autori non trovano di meglio che farci conoscere il politicamente corretto "contrabbandiere ecologista" (leccatina alle istanze della platea che segue la "Gretina" ) , cioè non profughi che scappano da guerra e fame oppure rifugiati politici in fuga da regimi oppressivi bensì "lottiamo tutti uniti" per la sopravvivenza degli Hypnovermi; la follia ( senza contare la frase ad effetto, tra i conati, ammirando l'incontaminato rifugio :" ...una volta anche il mio pianeta era così ..."; roba da Occhi del Cuore). Smaccata la  citazione (leggi scopiazzatura) di Battlestar Galactica nella scena del tizio che da generazioni attende nella Base l'arrivo di qualcuno ( nel caso originale i Cyloni facendo una brutta fine mentre qui la ben nota Messia "salvatutti" proveniente dal Passato).

Il problema è che hai proprio mancato completamente tutto, a partire dalla citazione, che per chi ha visto la serie classica o anche solo i film è palese Wink
Infatti mi pare evidente che il riferimento sia Star Trek 4 Rotta verso la terra (Star Trek IV: The Voyage Home). Sia citazione a livello di titolo, perché di fatto la serie 3 sarà un ritorno verso casa, sia livello di viaggio nel tempo, sia livello di animale, scena nel lago, etc...
Inoltre è il film diretto da Nimoy.


E per fortuna ci sono i fan di Occhi del Cuore come lei che si bevono laqualunque ...Lasci perdere poi il riferimento a "Rotta verso la Terra" ( un film questo decisamente sopravvalutato anche se il "regista era Nimoy" capirai al livello di Kubrick, probabilmente invece  Renè Ferretti avrebbe potuto fare un lavoro migliore)...Ma se la goda pure mentre io continuerò a farmi tante risate Very Happy

No si tratta di livello o qualità ma di riferimenti.
Uno ci vede quello che vuole, poi qui in italia abbiamo una grande amore per i riferimenti cristiani, crocifissi etc...
Resta il fatto che si parla di Star Trek, che viene un po' di prima di BSG.
Worf70
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2020 14:54    Oggetto: Star Trek: Discovery, da oggi la terza stagione su Netflix,   

Nirgal ha scritto:
Worf70 ha scritto:
Nirgal ha scritto:
Worf70 ha scritto:
Da ridere per non piangere...Un consolidato ordine galattico è crollato insieme alla Federazione e gli autori non trovano di meglio che farci conoscere il politicamente corretto "contrabbandiere ecologista" (leccatina alle istanze della platea che segue la "Gretina" ) , cioè non profughi che scappano da guerra e fame oppure rifugiati politici in fuga da regimi oppressivi bensì "lottiamo tutti uniti" per la sopravvivenza degli Hypnovermi; la follia ( senza contare la frase ad effetto, tra i conati, ammirando l'incontaminato rifugio :" ...una volta anche il mio pianeta era così ..."; roba da Occhi del Cuore). Smaccata la  citazione (leggi scopiazzatura) di Battlestar Galactica nella scena del tizio che da generazioni attende nella Base l'arrivo di qualcuno ( nel caso originale i Cyloni facendo una brutta fine mentre qui la ben nota Messia "salvatutti" proveniente dal Passato).

Il problema è che hai proprio mancato completamente tutto, a partire dalla citazione, che per chi ha visto la serie classica o anche solo i film è palese Wink
Infatti mi pare evidente che il riferimento sia Star Trek 4 Rotta verso la terra (Star Trek IV: The Voyage Home). Sia citazione a livello di titolo, perché di fatto la serie 3 sarà un ritorno verso casa, sia livello di viaggio nel tempo, sia livello di animale, scena nel lago, etc...
Inoltre è il film diretto da Nimoy.


E per fortuna ci sono i fan di Occhi del Cuore come lei che si bevono laqualunque ...Lasci perdere poi il riferimento a "Rotta verso la Terra" ( un film questo decisamente sopravvalutato anche se il "regista era Nimoy" capirai al livello di Kubrick, probabilmente invece  Renè Ferretti avrebbe potuto fare un lavoro migliore)...Ma se la goda pure mentre io continuerò a farmi tante risate Very Happy

No si tratta di livello o qualità ma di riferimenti.
Uno ci vede quello che vuole, poi qui in italia abbiamo una grande amore per i riferimenti cristiani, crocifissi etc...
Resta il fatto che si parla di Star Trek, che viene un po' di prima di BSG.

Del resto c'è anche chi vede la Madonna e persino piangente e si tratta di riferimenti ben precedenti a Star Trek ( e alla magistrale regia di Nimoy Very Happy ), ovviamente se poi si vuole pervicacemente negare la citazione di Battlestar Galactica nella scena del tizio che attende non sono certo affari che mi riguardano Wink...Buona Vita Very Happy...p.s. "la recitazione della Martin Green è davvero troppo italiana" cit. Stanis la Rochelle 
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2020 18:35    Oggetto: Star Trek: Discovery, da oggi la terza stagione su Netflix,   

Bella puntata, secondo me il rappresentante della federazione è un po troppo devoto alla causa, tre generazioni ad aspettare che arrivi qualcuno dormendo e aspettando solo... ammazza che pazienza... 
Devo essere sincero ho perso la citazione a star trek IV che comunque ritengo uno dei migliori film di star trek insieme a l'ira di khan e primo contatto. Spero che qualche allusione a ciò che è stato fatto si faccia, ma preferisco che si faccia qualcosa di nuovo ora che la pagina è bianca perché siamo nel 3188 dove nessuna serie è mai giunta prima. BSG lo visto poco ma direi che non c'entra nulla con questa puntata, poi il mondo è bello perché uno la pensa come vuole.
Max Ignone
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2020 10:04    Oggetto: Star Trek: Discovery, da oggi la terza stagione su Netflix,   

a me e' piaciuto,ricordo che quando  vedevo la serie classica nel 1978 su tv montecarlo non la cacava nessuno,a parte mio fratello all'universita' e qualcun altro ma pochi...adesso si cita pure a scuola ( e finalmente dico io)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum