cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 674, 675, 676
Autore Messaggio
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2020 19:02    Oggetto:   

L'invincibile di Lem

ragazzi due ... maroni.
lentissssssssimmmmmmo
Jirel
haut-lady
MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2020 08:57    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
L'invincibile di Lem

ragazzi due ... maroni.
lentissssssssimmmmmmo

che ti aspettavi da Lem?
avevi ben letto Solaris, no?
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2020 15:53    Oggetto:   

Mi faccio sempre fregare dalla pubblicità...uff
Neil
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2020 15:50    Oggetto: I reietti dell'altro pianeta.   

Ho comprato i reietti dell'altro pianeta della Le Guin oggi alla Feltrinelli di Genova.Lo leggerò quando avrò finito le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R Martin.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2020 14:03    Oggetto:   

Sto leggendo Il Collasso Dell'impero di Scalzi, primo quarto riassunto delle puntate precedenti, secondo quarto intrighi e politica, per fortuna verso la metà del libro si intravvede della fantascienza, spero la seconda metà sia più a tema.
Per fortuna preso gratis con prime reading Smile
Rdaneelolivaw
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2020 17:11    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Sto leggendo Il Collasso Dell'impero di Scalzi, primo quarto riassunto delle puntate precedenti, secondo quarto intrighi e politica, per fortuna verso la metà del libro si intravvede della fantascienza, spero la seconda metà sia più a tema.
Per fortuna preso gratis con prime reading Smile

Come ho già detto altre volte, questa saga è una Dallas del futuro. Very Happy Very Happy

Dallas intesa come soap
Solaris_666
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2020 20:07    Oggetto:   

@Jabba: come dice Jirel, se avevi già approcciato Lem con Solaris più o meno dovevi immaginare cosa ti aspettava... anche se Lem ha anche un'anima più satirica che esce fuori in altri lavori come Cyberiade Smile

Io riletto questo, a distanza di una trentina di anni

Le guide del tramonto (Clarke, 1953)
Mentre lo rileggevo, pensavo quanto fosse indicato come primo approccio al genere fantascientifico: è relativamente breve, ha alcune idee, non complicate e facilmente assimilabili da chi non è avvezzo al genere e che tutto sommato sono invecchiate più che bene e personaggi molto meno stereotipati rispetto alla media di quei tempi... per dire il protagonista è nero e nel 1953 fantascientifico dominato dai bianchi era assolutamente fuori dal normale.
Poco da dire, me lo sono goduto dall'inizio alla fine anche nel 2020, un romanzo che può essere definito un classico senza possibilità di smentita.
Neil
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2020 14:58    Oggetto: Il collasso dell'Impero e le guide del tramonto.   

Ho letto il collasso dell'Impero due anni e mezzo fa e mi era piaciuto molto con le sue lotte tra grandi e potenti casate nobiliari simili a Dune, i Wormhole naturali usati per spostarsi tra le stelle e un'umanità che vive in habitat orbitanti e non sui vari pianeti un po' come in Gundam. 3 anni fa ho letto le guide del tramonto e mi era piaciuta molto questa utopia portata sulla Terra dagli alieni, però non avevo capito molto bene il finale, qualcuno me lo può spiegare per favore ?
Solaris_666
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 15 Ott, 2020 21:14    Oggetto: Re: Il collasso dell'Impero e le guide del tramonto.   

Neil ha scritto:
3 anni fa ho letto le guide del tramonto e mi era piaciuta molto questa utopia portata sulla Terra dagli alieni, però non avevo capito molto bene il finale, qualcuno me lo può spiegare per favore ?

INIZIO SPOILER INIZIO SPOILER INIZIO SPOILER INIZIO SPOILER

Il libro termina con l'umanità che "trascende" ad un piano spirituale distruggendo la Terra nell'operazione. Gli alieni che come caratteristica non potevano trascendere erano appunto delle guide, accompagnatori, della razza umana verso questo traguardo.

FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER

Io nel mentre ho letto "Il Mondo Nuovo" di Huxley (1932)

Oh beh, sorprendentemente è invecchiato molto bene. Mi limito a dire che molte delle visioni di Huxley sono più che attuali adesso ma direi per nulla scontate tenendo conto che è un libro del 1932, come l'eugenetica ed il condizionamento mentale. Non so se esistono più traduzioni, ma io credo di averlo letto nella più vecchia, di Lorenzo Gigli, nella quale ci sono versioni ormai desuete di passati remoti ("aperse", "bevette" etc) che rendono la lettura più "pesante". Comunque, ammettendo la mia ignoranza sui classici distopici (ma recupererò "1984" e "Noi", prossimamente) lo ho gradito più di quanto mi aspettavo.
Rdaneelolivaw
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2020 16:44    Oggetto:   

Sto leggendo City di Simak. Smile
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2020 17:23    Oggetto:   

ho iniziato Dormire in un mare di stelle di Cristopher Paolini... dopo le prime 100 pagine mi sta parecchio deludendo...
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2020 20:14    Oggetto:   

Visto che sono a casa e sono in malattia (collo e stomaco ko, penso avrei preferito il covid), per non farmi mancare nulla ho letto Il morbo bianco di Herbert. Una lettura disturbante ma ben adeguata al periodo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 674, 675, 676

Vai a: