HELLO Leggi la discussione - Star Trek Discovery | Fantascienza.com

Star Trek Discovery


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 34, 35, 36  Successivo
Autore Messaggio
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2020 12:08    Oggetto:   

Guardato anche io. L'impressione generale è positiva. Finalmente si costruisce qualcosa di nuovo senza pericolo di contraddizioni con il passato della serie. È interessante sapere cosa accadrà alla federazione. L'ovvio riferimento alla caduta dei valori nella società e nel trovare uno scopo per andare avanti mi piace molto. Ho trovato un pelo mieloso il finale. Se il tizio rappresentante oltre a dormire ed aspettare, avesse una vita e in segreto, come un membro della resistenza, avesse portato avanti i valori della federazione mi sarebbe parso più credibile. Magari in futuro si avrà più perseveranza... tre generazioni di gente che dorme e aspetta che qualcuno della federazione dia un segno, ammazza che pazienza. Effetti visivi eccellenti e finalmente si può osare di più con le nuove tecnologie.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2020 14:48    Oggetto:   

Ma gli short trek tra 2° e 3° stagione li metteranno su netflix ?  o bisogna cercarseli in rete ?
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2020 09:29    Oggetto:   

Sì, dai, benino. Un paio di soliti cliché, ma niente di così drammatico. Molto Trekkoso. Ok. Per ora.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2020 14:35    Oggetto:   

è piaciuta anche a me.


ottimi effetti speciali... ora superano quelli dei film
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2020 10:14    Oggetto:   

Vista la seconda puntata, piaciuta parecchio.La sequenza iniziale mi ha ricordato un vecchio romanzo che avevo letto molti anni fa.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2020 14:13    Oggetto:   

Seconda puntata seconda citazione di un film di star trek (Generazioni), ma volendo anche un'altra citazione più aderente alla serie, ma più di nicchia, con viaggi nel tempo, pianeta ghiacciato e la nave della federazione sperduta in un universo ostile e sconosciuto Wink
Sorpreso un po dal finale pensavo la tirassero più lunga quella storia Smile
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2020 19:22    Oggetto:   

Episodio godibile, è  interessante che promuovono gli ideali della federazione ma per risolvere la situazione ci vuole la Giorgiu che mena tutti. L'unica citazione che mi viene in mente viene da Enterprise nella puntata dove ci sono i minatori bullizzati dai Klingon e Archer gli insegna a difendersi. Generazioni non ce lo vedo, comunque il ghiaccio parassita mi mancava...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2020 21:09    Oggetto:   

Mi riferivo all' "atterraggio"
https://www.youtube.com/watch?v=R3VAJGsbUi0
L'altro riferimento, che però credo sia casuale, era a ST Voyager.
Cercando il video di generazioni (perché ricordavo il crash dell'enterprise ma non il film) mi sono imbatto nella descrizione di un episodio di voyage in cui la nave si schianta su un pianeta ghiacciato uscendo da un loop temporale.
https://www.youtube.com/watch?v=loabw7p83WY
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2020 21:30    Oggetto:   

A ok... si più l'episodio di voyager, che ricordo come la prima volta che ho visto atterrare una nave della federazione con i piedini che uscivano. 
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2020 13:46    Oggetto:   

Episodio 3, come x Episodio 2, ho trovato un po' irritante il finale che deve essere sempre assolutamente positivo, happy ending... insomma, ho capito che è star trek ... ma dio... un qualcosina di drammatico, non so, la capitana come si chiama che trova delle doppie punte almeno?
O un cliff hanger, non dico tanto... Tipo... entra il capitano come si chiama (sono pessimo coi nomi scusate).... e chiede "cosa c'è per cena?" ... titoli
No.
Si deve tutto risolvere nel giro di una puntata. Lo trovo un po' stancante alla lunga eh.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2020 11:27    Oggetto:   

Vista ora la quarta puntata mi sono piaciuti moltissimo i Trill una razza aliena in apparenza uguale agli esseri umani ma con una fisiologia e una visione dell'universo diversissima.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2020 21:25    Oggetto:   

La puntata è molto psicologica, cercare di superare i traumi, riconoscere d'avere un problema e chiedere aiuto , elaborazione di un lutto. Dinamiche di gruppo, rapporto con i colleghi. E alla fine terapia del sorriso. Ci sono anche le prime avvisaglie della nave senziente  viste in Calipso.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2020 14:55    Oggetto:   

Vista stamattina il sesto episodio della terza stagione, solito covo di pirati già visto in tante altre serie e film di fantascienza.Voto 7.
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Ven 20 Nov, 2020 18:04    Oggetto:   

Sesto episodio, interessanti i problemi di Giorgiu che lasciano presagire sviluppi futuri. Michael non ce la fa a tenersi il suo grado manco a morire... trovo interessante che ci sia stato uno sviluppo tecnologico ma una regressione sociale e culturale, molto simile al nostro medioevo. Nuova lettera per la discovery, voglio vedere come fanno i modellini con le gondole fluttuanti... sicuramente il thriller del grande fuoco sarà il tema centrale della stagione spero non si dimostri una boiata.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2020 19:30    Oggetto:   

Oggi ho visto l'episodio stamattina e mi è piaciuto molto che Vulcano sia uscito dalla Federazione e che vulcaniani e romulani si siano finalmente riunificati.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 34, 35, 36  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum