HELLO Leggi la discussione - Se ne è andato il vero Highlander, Sean Connery | Fantascienza.com

Se ne è andato il vero Highlander, Sean Connery


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2020 19:16    Oggetto: Se ne è andato il vero Highlander, Sean Connery   

Se ne è andato il vero Highlander, Sean Connery

Il grande attore scozzese è ricordato soprattutto per James Bond, ma ha avuto diversi ruoli in importanti film di fantascienza.



Leggi l'articolo
Frankesko
«Gizmo»
Messaggi: 34
Località: roma
MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2020 19:16    Oggetto: Se ne è andato il vero Highlander, Sean Connery   

Insuperato. 
Francesco
-----------
FERRO SETTE su:
www.tobrukramarren.blogspot.it
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2020 21:52    Oggetto:   

Tra i suoi film non fantascientifici a me piace ricordare "La Casa Russia", anche se avrei preferito un montaggio diverso.
Citerei forse anche "Mato Grosso", ma dovrei prima rivederlo.

Comunque cavolo, che bel 2020...


P. S. Per una questione anche anagrafica, per me 007 è stato, più che Connery, Roger Moore.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2020 05:01    Oggetto:   

Un attore che piaceva.
Ciao, Sean, rip
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2020 00:57    Oggetto: Se ne è andato il vero Highlander, Sean Connery   

Che gran perdita, certo ormai era tanto che non recitava in un film, però nella mia memoria rimaneva sempre il guerriero di Zardoz o lo sceriffo di Atmosfera Zero, il padre di Indiana Jones alla ricerca del Santo Graal e sopratutto l'immortale Ramirez, in grado di resuscitare nel seguito... tanto granitico, quanto iconico, verebbe voglia di cantare "who want to live forever"  questa notte, un pezzetto della mia gioventù che va via...
R.I.P. Ramirez...


Ultima modifica di Micronaut il Lun 02 Nov, 2020 18:57, modificato 1 volta in totale
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2020 02:43    Oggetto:   

Ramirez e Ramius ... Che botta.
Rip Sad
Gran Dux Gargaros
«Cylon» Cylon
Messaggi: 260
Località: Sotto un ponte
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2020 09:29    Oggetto: Se ne è andato il vero Highlander, Sean Connery   

In verità non ho nulla da aggiungere, ha recitato in alcuni dei miei film "cult". Un grande. RIP
Gran Dux Gargaros
«Cylon» Cylon
Messaggi: 260
Località: Sotto un ponte
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2020 09:34    Oggetto:   

Citazione:
P. S. Per una questione anche anagrafica, per me 007 è stato, più che Connery, Roger Moore.

Anche per me, ma non per anagrafe: Moore è stato uno 007 più ironico e scanzonato, senza contare più fantascientifico. Lo preferisco a Connery.
Ma è anche vero che vedo tutti i vecchi 007 con un uguale gran piacere (e snobbo quelli moderni, da Brosnan in poi).
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2020 12:27    Oggetto:   

Gran Dux Gargaros ha scritto:
Citazione:
P. S. Per una questione anche anagrafica, per me 007 è stato, più che Connery, Roger Moore.

Anche per me, ma non per anagrafe: Moore è stato uno 007 più ironico e scanzonato, senza contare più fantascientifico. Lo preferisco a Connery.
Ma è anche vero che vedo tutti i vecchi 007 con un uguale gran piacere (e snobbo quelli moderni, da Brosnan in poi).


Infatti ho detto "anche": Moore mi è sempre sembrato più adatto al personaggio. L'aspetto positivo è che poi ho potuto apprezzare il valore di Connery senza essere influenzato dai suoi trascorsi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum