E la serie non SF che stai seguendo

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Autore Messaggio
Antha
Antha
MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2020 10:52    Oggetto:   

Ieri sera ho guardato su SKY le prime due puntate di "Romulus". Al momento mi pare roba per gente di bocca buona, con topoi usati e abusati se non fosse che rispecchiano appieno le pulsioni umane.
Nel complesso non mi è dispiace. Vedremo le prossime
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2020 12:08    Oggetto:   

Sì, vista anche noi e sottotitolata. Il protolatino è chiaramente una lingua inventata nella resa fonetica, ma senza dubbio è affascinante sentirlo parlare. Avevo visto anche Il Primo Re dello stesso regista. È interessante senza dubbio il tentativo di rapportarsi in modo diverso al genere del peplum in voga fino a qualche anno fa. C'è una certa libertà che all'inizio può far storcere il naso rispetto al racconto sulla nascita della leggenda dei due fratelli e l'uccisione di Remo. Vedremo come la storia farà il proprio corso arrivando alla spiegazione della leggenda. Per adesso mi sta piacendo molto.
Rdaneelolivaw
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 15 Nov, 2020 20:45    Oggetto:   

Alla fine "The Queen's gambit" l'ho vista tutta.
Carina, ho deciso di leggere anche il libro.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Dom 15 Nov, 2020 21:19    Oggetto:   

Viste le prime due puntate, mi sembra buona.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2020 13:13    Oggetto:   

Ci mancava la terza stagione di Fargo, in attesa dell'ultima che inizia oggi. Molto bella, perché incentrata sulla distorsione della realtà, dei fatti, cosa ben nota sotto l'amministrazione Trump. Lo stesso concetto di "questa è una storia vera"viene ripetuto a inizio di ogni puntata, dando il via alla narrazione, in cui piano del reale e relativismo battagliano per tutte le puntate. Ottime prove di Ewan McGregor, Carrie Coon (The Leftover), Elizabeth Winsteade e David Thewlis (Harry Potter): attori bravissimi e ben calati nella parte a loro assegnata. C'è pure una canzone di Celentano nella colonna sonora.
Antha
Antha
MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2020 18:21    Oggetto:   

Io sto continuando solo Romulus. Mi piace. Trovo che sia di una lentezza talvolta ipnotica. Dialoghi scarni e per questo li trovo pienamente azzeccati visto che sono messi in bocca a gente di quasi 3000 anni fa.
P.S.
Vedo che parlate di altre serie: Fargo, La regina degli scacchi; perché non aprite dei 3d dedicati, così ci si può informare meglio.
Ciao
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2020 09:26    Oggetto:   

Ho guardato The Liberator su Netflix, mini serie di 4 episodi tratta dall'omonimo romanzo.
La serie racconta le gesta di del 157th Infantry Battalion durante la seconda guerra mondiale, battaglione di soldati americani che integrava messicani americani e nativi.
500 giorni dallo sbarco in italia fino alla conquista della germania, passando per la liberazione del campo di Dachau.
La serie è girata con in trioscope dando un effetto originale ed artistico a vicende
Piacevole sorpresa, capace di fare qualcosa di originale con un argomento già visto moltissime volte
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Vai a: