The Invaders

Autore Messaggio
Golan62
Hoka
MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2020 15:00    Oggetto: The Invaders   

Vorrei aprire una discussione su questa serie perché la ritengo una delle migliori realizzazioni della fantascienza televisiva, molto ben fatta e con un realismo per l'epoca a prova di bomba (la serie è del 1967).
La trama è semplice ma d'effetto: un tizio di nome David Vincent, durante un viaggio in auto sbaglia strada e si trova in un posto sperduto dove è testimone dell'atterraggio di un disco volante.
Gli alieni che ne sbarcano sembrano umani ma non lo sono: hanno in qualche modo assunto le sembianze e in parte la fisiologia dei terrestri per poter sopravvivere sul nostro mondo, che intendono conquistare con una sorta di invasione occulta, infiltrandosi nella nostra società per prenderne il controllo e successivamente trasferircisi in massa perché il loro pianeta sta rapidamente diventando inabitabile. 
Una volta accortisi di essere stati scoperti, gli alieni cercano di uccidere Vincent utilizzando armi terrestri (comuni pistole, ovviamente perché non vogliono rischiare di farsi scoprire), ma lui riesce a scappare e da quel momento la sua vita diventa una continua fuga dagli extraterrestri che gli danno la caccia per eliminarlo.
Nel corso della serie, che conta 43 episodi in 2 stagioni, David Vincent incontra altri testimoni oculari di attività aliene, e nell'ultimo sembra che riesca a convincere un personaggio  dell'establishment dell'esistenza di questi invasori alieni e dei loro piani. 
Il finale è comunque lasciato aperto, probabilmente perché i produttori speravano di poter riprendere la serie, che però è durata soltanto due stagioni, forse a causa dell'approccio decisamente innovativo.
Ne ho rivisto qualche giorno fa un episodio su YouTube, e devo dire che nonostante l'età regge ancora molto bene.
Cercherò di  procurarmi i DVD, e credo che ne valga la pena.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2020 20:08    Oggetto:   

Non m'ispira neanche un po'...
Rdaneelolivaw
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2020 20:53    Oggetto:   

Tipo gli ultracorpi.
Strano, non me lo ricordo, ma l'han passato ai tempi sulla RAI o su Antenna Nord, Video Milano ecc ecc?
Golan62
Hoka
MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2020 19:59    Oggetto: Replica a Olivaw   

L'hanno trasmesso su diverse reti locali, e un'emittente della mia città (stiamo parlando di fine anni settanta) ha mandato in onda tutti gli episodi. Se vuoi puoi vederne un paio su YouTube.
Poi non l'ho più rivisto, ma ne ho avuto un'ottima impressione. Ammetto però che a parecchi può non piacere perché troppo credibile, ma ha il merito di avere saputo sfruttare bene la paccottiglia dell'ufologia per fare fantascienza.
Tra l'altro, il tema dell'invasione silenziosa è stato ripreso nell'ottimo Essi vivono , che si è certamente ispirato a questa serie
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: