UP IMMUNI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2020 09:31    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:

[..]Lo dico : resto basito che sia necessario, nel senso che, giunti a 50.000 morti ufficiali in 9 mesi, ci dovrebbe essere la corsa a vaccinarsi appena possibile.

Perché sei ancora troppo positivo.
Come diceva Crisanti, con questo vaccino si va un po' troppo di corsa.
Il tutto per salvare l'economia, non certo vite umane, com'è evidente dalla situazione attuale.
Sicuramente farò il vaccino, ma tutta sta fretta non la ho.
Vediamo cosa succede, attendiamo i dati completi e, quando gli studi saranno resi pubblici ed analizzati da chi ne capisce, allora potremmo avere un'idea sul da farsi.
Anche perché quando annunci un vaccino e vendi le azioni delle azienda l'ora dopo, a me qualche dubbio viene Wink

Citazione:
Resto comunque dell'idea che imporlo sia sbagliato tanto quanto curare un negazionista contro la sua stessa volontà (come scrivevi anche tu, Tobanis, quando glielo avresti addirittura iniettato"tanto non esiste, noh?! E allora vi curo con un po' di quest'acqua"): arrivi in ospedale che non riesci a respirare, ti dico che hai il covid e mi dici di dirti la verità? Va bene, te la dico: hai un cancro ai polmoni e ti restano dai 4 ai 5 giorni di vita. Adesso di corsa a fare una chemio, così vediamo se è vero che con un forte disinfettante ti passa tutto...

Certo che sei proprio uno sprecone. Hai idea di quanto ti costa la chemio ? (io ho visto punturine da 500€)
Quindi ti dico che hai il covid, mi dici che non esiste, ti metto in una stanzetta (magari con il cartello "per quelli che non si bevono la storia del virus") e li lascio li.
Senza mangiare o bere, perché non si saranno mica bevuti la storia che abbiamo bisogno di mangiare o bere per sopravvivere ? Lo sanno tutti che è una trovata delle lobby per far andare avanti l'economia Muahahaha!
Se vuoi essere buono, ci metti un lettino abbronzante, che i raggi UV distruggono i virus Devil

Venendo al discorso serio, l'obbligatorietà è qualcosa di complesso.
Da un lato non puoi imporre cure mediche, dall'altro non puoi esporre a rischi chi non può fare il vaccino perché buona parte della popolazione è no-vax.
Quindi nel caso il vaccino si dimostri efficace e privo di controindicazioni serie, puoi anche renderlo obbligatorio.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2020 10:19    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
(...)
Il tutto per salvare l'economia, non certo vite umane, com'è evidente dalla situazione attuale.
Vediamo cosa succede, attendiamo i dati completi e, quando gli studi saranno resi pubblici ed analizzati da chi ne capisce, allora potremmo avere un'idea sul da farsi.
Anche perché quando annunci un vaccino e vendi le azioni delle azienda l'ora dopo, a me qualche dubbio viene Wink

(...)

Tranquillo: al primo giro ce n'è per 1,7 milioni di persone, non lo farai tu e nemmeno gli ultraottantenni - ci sarà tempo per capire se, almeno nell'immediato, ci siano effetti indesiderati. Poi, per tutti gli altri, prima si deve sistemare il business degli aghi...
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2020 10:39    Oggetto:   

Crisanti è ormai un personaggio televisivo, la celebrità gli ha dato alla testa, se non finsice sui media deve fare una sparata, se no appunto non ci finisce, salvo poi smentire, come fanno i PEGGIORI personaggi televisivi.
Ripeto, un Aulin o un altro farmaco generico sono MOLTO più pericolosi di un vaccino, primo, perchè non ci hanno fatto dei test sufficienti (FASE 1 e basta, per capirsi), secondo, lo sanno anche loro, lo scrivono pure, nel bugiardino (ormai bugiardone, sono enormi), che rischi a prenderlo, terzo, perchè come i RUSSI la FASE 3 la fanno i consumnatori (" se hai qualche sintomo, faccelo sapere, fallo sapere al tuo medico"), sì grazie ma vaffanculo.

I due vaccini di cui si parla di più sono testati su migliaia di pazienti (vero, non su milioni o su miliardi) e per ora come effetti collaterali, si parla di una certa stanchezza muscolare, un lieve mal di testa e stop, e NON SU TUTTI, ovvio.
Sappiamo se magari un caso su UN MILIARDO, o un milione, fa reazione allergica? Ovviamente no, ma è come per i vaccini con cui abbiamo sconfitto malattie terribili (vaiolo, polio), anche questi, come maggiore effetto collaterale, danno qualche caso all'anno di reazine allergica (su milioni di dosi), ma infatti, appena vaccinato, DEVI stare almeno 15' fuori dalla stanza, attendi, se è tutto ok, vai a casa, poi se ti fa male qualcosa, ti fai dare un'occhiata.
L'ultimo di mio figlio gli ha fatto male il braccio per una settimana, nel punto dell'iniezione...poi è passato, ma glielo avevano detto, guarda che può farti così. E a mio figlio ho fatto fare TUTTI i vaccini, compresi i facoltativi.
Io se posso mi vaccino subito, se me lo danno, ma giustamente ci sarà una lista logica, spero. In primis chi ha patologie, i vecchi, i medici, gli autisti di bus, le RSA, etc...
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2020 18:23    Oggetto:   

La lista è un po' diversa (e ce lo hanno già detto)

Prima chi serve: medici, infermieri, soldati e polizia. Non è dato sapere se in realtà Presidente, senatori, parlamentari, papa e cardinali lo faranno per primi o insieme a questi o dopo.

Poi ottuagenari e fragili in genere (cioè diabetici, pazienti con tumori, ipertesi e coronarici), con probabile esclusione degli allergici

Poi gli altri.

Ovviamente, i miliardari quando vogliono, a loro discrezione
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2020 09:02    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Crisanti è ormai un personaggio televisivo, la celebrità gli ha dato alla testa, se non finsice sui media deve fare una sparata, se no appunto non ci finisce, salvo poi smentire, come fanno i PEGGIORI personaggi televisivi.

Io non guardo a Tv.
Però dalle dichiarazioni che leggo, mi pare che non abbia detto niente di così sconvolgente o pericoloso.
Sostanzialmente ha detto che fino ad ora di pubblico c'è 1 (uno!) studio sul vaccino, quindi vorrebbe vedere degli studi completi e poi dare la sua opinione.
Poi se ti leggi le interviste sul corriere non c'è nulla di scandaloso, riporta solo delle considerazioni basate sui dati:
https://www.corriere.it/cronache/20_novembre_20/crisanti-vaccino-gennaio-non-sono-no-vax-ma-validita-non-puo-decidere-politica-7ae94772-2b2e-11eb-9939-58d0486c3785.shtml
Anche quello che dice oggi penso sia incontestabile

Citazione:
Lascio agli italiani e agli storici il giudizio sul loro operato. Sono ormai settimane che si registrano più di 35.000 casi di infezione e circa 700 morti al giorno.

A partire dal mese di luglio il virus ha ucciso circa 15.000 persone e ne ha infettate 1.140.000: vorrei scriverlo «ad alta voce» perché per questa strage silenziosa non si indigna nessuno. Chi racconterà la storia di questa epidemia in futuro non troverà eco delle mie parole di qualche giorno fa, ma rimarranno impietose le statistiche a denunciare questi numeri e a mettere a nudo gli errori commessi.

Penso sia evidente a tutti che il CTS si adatti alle necessità della politica.
I dati sono chiari. O tieni chiuso o fai stragi.
Di cosa si sta discutendo al CTS ? di come aprire a natale bar, ristoranti, negozi, piste da sci per natale ...
Ora capisco la necessità di sostenere l'economia, però non mi dicano che stanno prendendo decisioni scientifiche per garantire la salute dei cittadini.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2020 12:15    Oggetto:   

In realtà non credo ci sia nessuno studio ancora pubblicato, chi fa i vaccini ha dato delle anticipazioni, ha fatto dei comunicati stampa che scientificamente valgono zero.
Saranno le autorità che danno gli ok alla produzione che dovranno in primis vedere i dati, come è logico e previsto vada. E consentire o meno la diffusione del vaccino sul territorio. Pertanto Crisanti attenda e dica meno cagate.

"Settimane che..." in realtà l'Italia ha superato i 35k la prima volta al 6 novembre, dunque 17 gg fa, tutte ste settimane si riduce a due, ma possiamo come lui dare i numeri a c***o, no? Inoltre non è mai stato sempre sopra i 35k, che abbiamo superato in tutto una decina di volte, salendo e scendendo (dovrei vedere, ma poi Crisanti che fa, mi paga il tempo che spreco??)
Settimane che poi si registrano 700 morti è una troiata enorme, una crisantata, l'Italia ha superato i 700 morti al gg in solo due occasioni, dunque non è settimane che lo facciamo, ma zero settimane, due casi episodici, al momento.
Ma possiamo sparare numeri alla c***o, no? Non bastasse le incertezze che ha la scienza sul virus, aggiungiamo le BALLE di Crisanti...che come dice lui non troveranno eco, perchè cagate, che però intanto lo fanno finire sui media e nelle interviste, che mi pare il suo scopo.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2020 15:25    Oggetto:   

Su "balle e svarioni" degli esperti in tv, di Stato e non, dovremmo aprire un thread apposta, oppure potrebbe valer la pena di farlo in quello sul Covid-19.

Qui invece dovremmo parlare di Immuni e magari anche di tracciamento più in generale (o anche più generico, se HC non si risente).

Ad esempio, come sta Immuni oggi? Dopo che google ha fatto (anche) altro, è cambiato qualcosa?
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2020 15:36    Oggetto:   

undefined ha scritto:
Nirgal ha scritto:

Perché sei ancora troppo positivo.
Anche perché quando annunci un vaccino e vendi le azioni delle azienda l'ora dopo, a me qualche dubbio viene

Tranquillo, per noi se ne riparla esattamente tra un anno. Prima del prossimo autunno non ci vaccineranno. Sarà data priorità agli anziani da aprile-maggio.

Poi c'è da dire che abbiamo una fantastica organizzazione basata sul caos. Più di una regione importante non è stata in grado di reperire neanche le dosi di vaccino antinfluenzale.[/quote]
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2020 23:06    Oggetto:   

Comunque, se volete ascoltare un medico, notoriamente pro vax in generale, sull'argomento dichiarazioni di Crisante

http://www.medbunker.it/2020/11/no-dati-no-vaccino.html
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 09:18    Oggetto:   

Perché Cimpy tira per la giacchetta HappyCactus ogni volta che c'è da dire che Immuni in questo momento non sta funzionando ? (e come potrebbe?)
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 10:44    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Comunque,  se volete ascoltare un medico, notoriamente pro vax in generale, sull'argomento dichiarazioni di Crisante

http://www.medbunker.it/2020/11/no-dati-no-vaccino.html

Infatti, il discorso è talmente banale, che certi attacchi lasciano basati.
Sembra che si attacchi qualcuno per i titoli dei giornali, invece per il succo delle dichiarazioni.
Per di più dovremmo fidarci degli stessi governi che stanno facendo stragi per mandare avanti l'economia senza limitare la libertà (di comportarsi come dementi senza cervello) dei cittadini.
Quelli che quando si sono visti presentare i piani per la prevenzione della pandemia, hanno semplicemente detto che non erano sostenibili e di trovare altre soluzioni.
Perché dovrebbero fare diversamente nel caso del vaccino ?

@tobanis
Cristanti avrà anche sbagliato la frase sui numeri, avrebbe dovuto dire che sono settimane che crescono i contagi, fino a superare i 35K al giorno, però il concetto resta quello.
Per far ripartire l'economia hanno creato/consentito la seconda ondata e tutto quello che ne consegue.
Di conseguenza se tu ti fidi di questa gente, fatti tuoi, personalmente voglio vedere pubblicati gli studi e verificati i dati da scienziati non dipendenti dai governi responsabili di queste stragi.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 16:26    Oggetto:   

Nel momento che tali vaccini saranno approvati, è ovvio che i dati saranno pubblici. E non vengono approvati da politici, ma da enti preposti a questo.

Il Governo italiano ha fatto bene tanto quanto gli altri. Se fossimo l'unica Nazione rimasta con la pandemia, mentre le altre ballano la tarantella, i nostri sarebbero da condannare, ma non è così, pure Stati attenti o frugali (accozzaglie barbariche, ma qua c'entra il mio snobismo) sono chi nella cacca, chi nella melma.
La precisissima Svizzera è in lockdown, i teutonici Austriaci sono in lockdown feroce, la Svezia è nella merda, i frugali Paesi Bassi hanno gli elicotteri che portano i malati in Germania (dove i posti, si dice, non sono così infiniti come tempo fa).
Possiamo dire che è tutta colpa di Conte, in tutta Europa, o in tutto il pianeta, oppure che, dato che la pandemia ha ripreso ovunque, non c'era nulla da fare.
Alla favoletta delle discoteche non credo, perchè allora c'è gente che ha tempi di incubazione biblici, ma i contagiati di novembre e ottobre, salvo prova contraria, si sono contagiati a ottobre e novembre.
E con spiagge e discoteche aperte, i numeri estivi non erano certo paragonabili a ottobre e novembre.
Poi, che erano da evitare assembramenti al chiuso, beh, siamo nell'ovvio, un contagiato li beccava tutti, ma lì è più un discorso darwiniano.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 16:35    Oggetto:   

D'accordo in toto sul discorso.
Proprio perché *tutti* i governi hanno cercato di salvaguardare più l'economia che la salute, sono molto cauto anche sul vaccino.
Non sarebbe certo la prima volta che degli scienziati agiscono in base alla ragion di stato, o dei soldi.
Poi ovviamente sarebbe il caso molti "scienziati" smettessero di parlare con la stampa, anche perché la maggior parte ha un'età che dovrebbe rendersi conto di cosa succede.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 16:40    Oggetto:   

Dovrebbero stare attenti a quello che dicono perchè vengono *ritenuti* autorevoli e purtroppo la cultura scientifica media degli italiani è poco sopra un Neanderthal.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 17:51    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Perché Cimpy tira per la giacchetta HappyCactus ogni volta che c'è da dire che Immuni in questo momento non sta funzionando ? (e come potrebbe?)

Va bene, te lo dico: perché spero sempre che tu possa smentirmi rivelando che finalmente intorno si son dati da fare e ora funziona.

Però che resti un segreto tra me e te, eh?!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 18, 19, 20  Successivo

Vai a: