HELLO Leggi la discussione - Il coronavirus ci ha portato via Ben Bova | Fantascienza.com

Il coronavirus ci ha portato via Ben Bova


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2020 11:40    Oggetto: Il coronavirus ci ha portato via Ben Bova   

Il coronavirus ci ha portato via Ben Bova

Scrittore, direttore di riviste, antologista, è morto domanica notte in seguito a un ictus causato da polmonite da Covid-19



Leggi l'articolo
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2020 11:40    Oggetto: Il coronavirus ci ha portato via Ben Bova   

Vado a memoria; anni fa, penso intorno alla prima metà degli anni 70', lessi un suo libro titolato "Duellomacchina", che trovai un mix tra fantascienza e poliziesco.
Il romanzo era della fine degli anni 60 credo.
Anni dopo, in piena "febbre cyberpunk",  mi tornò diverse volte in mente come ricordo di una incredibile anticipazione delle tematiche legate alla realtà virtuale.
R.I.P.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2020 17:27    Oggetto: Il coronavirus ci ha portato via Ben Bova   

RIP.Devo trovare il suo Grand Tour del sistema solare .Qualcuno sa se è uscito in italiano ?
Gran Dux Gargaros
«Cylon» Cylon
Messaggi: 260
Località: Sotto un ponte
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2020 18:44    Oggetto: Il coronavirus ci ha portato via Ben Bova   

RIP
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2020 11:42    Oggetto:   

Probabilmente se n'è andato uno degli ultimi grandi vecchi della fantascienza, RIP!!
Anacho
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1066
MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2020 20:17    Oggetto: Il coronavirus ci ha portato via Ben Bova   

Addio e grazie per avermi fatto sognare.
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2020 14:11    Oggetto:   

RIP....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum