HELLO Leggi la discussione - Addio a Vittorio Catani, il gentiluomo della fantascienza | Fantascienza.com

Addio a Vittorio Catani, il gentiluomo della fantascienza


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 14:30    Oggetto: Addio a Vittorio Catani, il gentiluomo della fantascienza   

Addio a Vittorio Catani, il gentiluomo della fantascienza

Se ne è andato ieri, dopo anni di malattia. È stato uno dei più grandi autori di fantascienza italiani negli anni settanta e ottanta, primo vincitore del Premio Urania



Leggi l'articolo
Gran Dux Gargaros
«Cylon» Cylon
Messaggi: 260
Località: Sotto un ponte
MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 14:30    Oggetto: Addio a Vittorio Catani, il gentiluomo della fantascienza   

Mi spiace. Un nome che ho sempre visto presente nel fandom, se ne va un pezzo della realtà che conoscevo. RIP
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2020 23:22    Oggetto: Addio a Vittorio Catani, il gentiluomo della fantascienza   

Penso sia un grande perdita.
R.I.P.
Sad
zoon
«Blobel» Blobel
Messaggi: 185
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2020 10:17    Oggetto:   

ciao Vittorio... <3
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2020 16:49    Oggetto:   

Dopo Curtoni e Lippi e altri ancora, anche Catani...
R.I.P.
Recenso
«Trifide» Trifide
Messaggi: 233
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2020 19:36    Oggetto:   

Fantasogni d'oro, Vittorio <3 Sad
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2020 17:48    Oggetto: Addio a Vittorio Catani, il gentiluomo della fantascienza   

Persona a modo che ricordo di aver ascoltato con piacere in un'edizione di Stranimondi di qualche anno fa (forse 2016)
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Anacho
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1066
MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2020 20:46    Oggetto:   

Ho avuto la fortuna di incontrare Vittorio Catani a Piacenza e da allora siamo rimasti in contatto via mail, la sua scomparsa è un brutto colpo.
La definizione di gentiluomo della fantascienza gli sta decisamente a pennello, un grande appassionato, un grande autore, un grande uomo.
Davide Siccardi 2
«Trifide» Trifide
Messaggi: 227
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2020 17:36    Oggetto: Addio a Vittorio Catani, il gentiluomo della fantascienza   

E' da un po' che per ragioni varie non bazzico sito e forum: Vittorio Catani era uno scrittore retto, di qualita', interessante. In piu' aggiungo che mi e' capitato di conoscerlo prima in rete e poi in una occasione dal vivo durante una Sviccata, l' unica alla quale ho avuto il piacere di partecipare. Persona notevole, stimolante, intelligente ed insomma per farla breve una di quelle persone che quando mancano lasciano un vuoto. Con affetto, addio.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2020 11:44    Oggetto:   

Vengo a conoscenza solo adesso di questa dipartita, perdita molto grave perchè perdiamo probabilmente uno dei più grandi autori italiani di fantascienza, RIP.
Max Ignone
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2020 00:17    Oggetto: Addio a Vittorio Catani, il gentiluomo della fantascienza   

rip Maestro.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum