HELLO Leggi la discussione - Di troll e chi li nutre | Fantascienza.com

Di troll e chi li nutre


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2020 22:30    Oggetto:   

Li ho cancellati non certo per il troll, ma per questa risposta
Citazione:
Sorry ma sei te il primo che risponde a lui con le medesime modalità, e la cosa sinceramente sta diventando stucchevole, ovvero ti stai mettendo esattamente al suo piano.

Giusto per chiarire. Poi magari mi sono girate un po' troppo e non ho avuto il tempo di essere più creativo.
Ora ho dato una giusta sepoltura alla mia discussione.

Però se non si fosse capito la tolleranza di certe cose non è una cosa che ritengo dover rispettare.
Se vedo uno che pesta uno per strada e poi mi chiede  un'informazione non glie la do solo perché me l'ha chiesta gentilmente. Perché il messaggio che si trasmette è quello che non ha fatto nulla di male.

Quando scrivo in certe discussioni lo faccio se serve a qualcosa o alla discussione, se serve ad alimentare un troll, non grazie.
Rimuovo quello che ho scritto, niente che il forum non permetta.

Se poi a qualcuno non va bene, pazienza.
Tanto non ho più intenzione di perdere tempo a postare informazioni su uscite, offerte, etc... quindi il problema non si ripeterà.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2020 23:50    Oggetto:   

Ah, quindi ti incavoli con me? Dopo i capricci del bambino piccolo anche quelli del grande, che si cancella perchè incompreso? E scarichi poi sulla eventuale tolleranza altrui la colpa!

Tra l'altro potevi anche risparmiarti il FU del titolo, ovviamente con il suo implicito doppio senso, che un EX era preferibile.

Se accetti la libertà, sfortunatamente devi accettare anche le cose negative e agisci di conseguenza: ci sono i dovuti modi e i dovuti canali (segnalazione, se non ti sta bene quel che è scritto, ai moderatori/amministratori e finanche alla procura della repubblica, dove valuteranno la presenza di reati), altrimenti sei un dittatore fascistoide e applichi il progressismo a senso unico. Poi tra l'altro, rimanendo all'esempio del pestatore, te non solo non hai dato una risposta quando chiesta cortesemente (comèportamento lecito), te hai pestato il pestatore, con legge del taglione, e l'hai fatto con le scimmie indecenti, in piazza di fronte a tutti, portando il flame a livelli da troll, se non te ne sei reso conto, beh amen, se ti arrabbi quanto te lo si fa notare, beh amen lo stesso, non ho intenti moralizzatori io.

Le segnalazioni su uscite, se ci sono, bene altrimenti l'home page e le pagine degli editori possono anche sopperire a tali info. Comunque, ed è la cosa importante, se il problema fosse solo sulle segnalazioni, saremmo a cavallo ma, se segui questo criterio, dovresti deletarti tutti i post ed evitare qualsiasi 3d, che tanto il trollo c'è anche lì; a me pare invece che tu sia andato pure a cercartelo, per esercitare la tua libertà di costringerlo a smammare (siamo così tanti che uno più uno meno, non cambia nulla).

Ps: a fini di documentazione:
Nirgali ha scritto:
Li ho cancellati non certo per il troll, ma per questa risposta


Albacube ha scritto:
   Sorry ma sei te il primo che risponde a lui con le medesime modalità, e la cosa sinceramente sta diventando stucchevole, ovvero ti stai mettendo esattamente al suo piano.



Giusto per chiarire. Poi magari mi sono girate un po' troppo e non ho avuto il tempo di essere più creativo.
Ora ho dato una giusta sepoltura alla mia discussione.

Però se non si fosse capito la tolleranza di certe cose non è una cosa che ritengo dover rispettare.
Se vedo uno che pesta uno per strada e poi mi chiede  un'informazione non glie la do solo perché me l'ha chiesta gentilmente. Perché il messaggio che si trasmette è quello che non ha fatto nulla di male.

Quando scrivo in certe discussioni lo faccio se serve a qualcosa o alla discussione, se serve ad alimentare un troll, non grazie.
Rimuovo quello che ho scritto, niente che il forum non permetta.

Se poi a qualcuno non va bene, pazienza.
Tanto non ho più intenzione di perdere tempo a postare informazioni su uscite, offerte, etc... quindi il problema non si ripeterà.


Ultima modifica di Albacube il Dom 13 Dic, 2020 10:12, modificato 3 volte in totale
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 09:16    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
Ah, quindi ti incavoli con me? Dopo i capricci del bambino piccolo anche quelli del grande, che si cancella perchè incompreso? E scarichi poi sulla eventuale tolleranza altrui la colpa!

Tra l'altro potevi anche risparmiarti il FU del titolo, ovviamente con il suo implicito doppio senso, che un EX era preferibile.

Storia del titolo.
Originariamente avrebbe dovuto essere WAS, come si usava all'alaba dei tempi, ma visto che siamo il titolo in italiano sono passato ad ERA.
Il problema è che al momento di inserire il - prima di RIP, non c'era spazio (il numero di caratteri del titolo è limitato).
Allora ho dovuto ridurre il numero di lettere, optando per il pirandelliano FU, eventuali doppisensi legati al romanzo, mi sono completamente oscuri, visto che le letture sono un enorme buco nero, il magico potere della scuola italiana.
Quindi qualunque doppio senso tu ci possa vedere, è tutta farina del tuo sacco.

Per il resto fare una denuncia alla procura, chiaramente la cosa più adeguata per il tizio, sappiamo tutti quanto sia inutile e ridicola visto lo stato dei processi in italia, anche perché c'è il forte rischio che il tizio se la cavi con una qualche infermità mentale.
A questo aggiungi che se qualcuno controlla i meccanismi del forum, sicuri non si creino problemi a chi lo gestisce (vedi la discussione sul gdpr)? Io ho qualche dubbio, quindi evito di attirare attenzioni.

Riguardo le scimmie, ti faccio notare che dopo che ho iniziato la "Caccia al Troll", il numero dei deliri è calato drasticamente, hanno ripreso quando la gente (come te) si è messo a considerarlo.
Motivo per cui quando ha posto la solita domanda su un libro (la cui risposta può trovare più velocemente con google) ho avvertito di piantarla.
Se vai leggerti in altre discussione troverai che avevo già risposto più di una volte alla stessa domanda su altri romanzi, provando a trattarlo come un essere umano.
Il tutto nella speranza che capisse che poteva avere una discussione normale su questo forum.
Il risultato è stato una esplosione di messaggi deliranti e una marea di insulti quando si parla di cose che lui considera sbagliate.

Quindi il tuoi comportamento serve solo a consentire a lui di stabilire di cosa si può parlare su questo forum.

Riguardo a cancellare i miei post/abbandonare il forum, devo dire che la voglia di restare al momento è molto bassa quella di predere il tempo a cancellare gli altri post ancora più bassa Very Happy
Il fatto è che andarsene significherebbe darla vinta al troll fascista, quindi penso che almeno finché continuerà a rompere le scatole resterò, anche solo per dargli mazzate.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 09:26    Oggetto:   

Vabbè dài, mettiamoci una pietra sopra (toh è perfettamente in thread!)

Diciamo che Nirgal ha provato a combattere il fuoco col fuoco, e diciamo che, per quanto lì per lì sembrasse anche funzionare, in realtà uno, non ha funzionato, due, a momenti brucia tutta la baracca...


Cambiamo strategia: torniamo ad ignorare chi ci sta sui marroni sapendo che questo non lo fermerà, ma chiunque passi vedrà che è ignorato - a parte che se uno delira, di base si vede, no?

Eppoi confidiamo nei ban di quando in quando. Sia mai che prima o poi anche per lui arrivi il dosaggio giusto.

Noi qui, amici come prima: tutti a picchiare Nirgal perché sostiene la Cina e l'impunità degli statali e via...
Very Happy
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 09:52    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
[..]

Eppoi confidiamo nei ban di quando in quando. Sia mai che prima o poi anche per lui arrivi il dosaggio giusto.

Il problema è che gli strumenti sono quelli che sono, uno dovrebbe mettersi li a lavorarci di impegno, ma devi avere anche il tempo "da perdere" o prenderlo come un nuovo hobby.
La caccia ai troll è un hobby veramente di nicchia e non da molte soddisfazioni Very Happy
Citazione:

Noi qui, amici come prima: tutti a picchiare Nirgal perché sostiene la Cina e l'impunità degli statali e via...
Very Happy

Io sostengo la Cina, o meglio la metodologia cinese applicata a persone di un determinato livello culturale (come dimostrato dalla gestione del covid) e la licenziabilità di TUTTI gli statali, sei tu che vuoi licenziare solo i capi Wink
Che poi magari qualcuno pensa che non sono Cattivissimo Devil
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 10:05    Oggetto:   

No Cimpy, ad alcuni il diritto di non lasciare perdere (con le scimmie e gli attacchi personali anche a me), agli altri il diritto di stare zitti?


1) il FU (visto che cita il was albionico, quindi lo conosce), in inglese è una certa abbreviazione, e poi poteva usare tranquillamente l'ex, che come numero di lettere era a posto. E poteva tranquillamente googolare per capire a cosa mi riferivo, che certo è farina del mio sacco ma quando scrivi qualcosa, non lo scrivi per te stesso e quindi devi anche considerare come possano interpretarla gli altri.


2) qui i metodi leciti di contrastare un troll sono la segnalazione a chi di dovere, al mod o all'admin, se poi non sono loro in regola con la normativa, ne prenderanno atto e finalmente faranno qualcosa. La procura della repubblica non funziona e quindi tu la scavalchi? Quindi siamo alla legge del taglione, ci si fa giustizia da soli esattamente come chi si pretende di combattare: è proprio un comportamento fascista. E per fortuna che lo è anche l'altro, quindi si trovano bene insieme.


3) visto che le scimmie ottengono risultati.... (quali non si sa, che continuava) allora il fine giustifica i mezzi? No, su questo mi trovate in disaccordo, tanto più che qui si pretende di tapparmi la bocca in un luogo pubblico, ed è esattamente quello che mi si attribuisce quando:


"Quindi il tuo comportamento serve solo a consentire a lui di stabilire di cosa si può parlare su questo forum".


Ai terzi capire la profonda indignazione che mi provoca.

Ribadisco che a decidere di cosa si può parlare in un forum libero e pubblico sono i gestori, non gli utenti, che al massimo ci possono provare. Non sta a un utente qualsiasi decidere per tutti, altrimenti ce l'ha vinta sia il troll che il leone da tastiera anonimo (tanto per prevenire, il gestore ha i miei dati personali reali, corroborati da iscrizione all'associazione pluriennale e transazioni economiche connesse, per cui io ho un alias ma sanno chi sono, altri non so).


4) avere un titolo cambiato è seccante, però poi deletare tutti i propri commenti con i fini espliciti di chi voglia creare disagio, è da bambini.

Affermare poi di volerlo fare per tutti gli altri propri post e non farlo, beh, complimenti. Tanto più che mi pare esista una bellisssima funzione del forum stesso che permette di cancellare la propria iscrizione e cancellare anche tutti i propri post in automatico. Ma non c'è pericolo visto che viene affermato che si rimarrà qui col solo fine di bastonare un altro utente. Doppi complimenti.


5) A questo punto segnalo il 3d alla moderatrice, ma qualora servisse passerò al piano superiore, anche se temo che non ci sarà alcuna reazione, visti i precedenti se non che mi verrà cambiato il titolo (spero solo che sia creativa come al solito e che sia una cosa reciproca, così per spirito democratico).


6) ora passo in modalità lurk, ovvero non risponderò più in pubblico nè in privato in tema, anzi meglio proprio che mi prenda una pausa dal forum, vista l'aria venefica che si è sviluppata, e non è la prima volta che mi prendo una pausa di anni. Non avrei mai immaginato di doverlo rifare, in un forum di 4 gatti, pazienza, 4-1 fa 3 gatti... gatti.


Ps: a scanso di equivoci, megli un cita integrale dell'ultimo post, gli altri pazienza.

Nirgal ha scritto:


...
Storia del titolo.
Originariamente avrebbe dovuto essere WAS, come si usava all'alaba dei tempi, ma visto che siamo il titolo in italiano sono passato ad ERA.
Il problema è che al momento di inserire il - prima di RIP, non c'era spazio (il numero di caratteri del titolo è limitato).
Allora ho dovuto ridurre il numero di lettere, optando per il pirandelliano FU, eventuali doppisensi legati al romanzo, mi sono completamente oscuri, visto che le letture sono un enorme buco nero, il magico potere della scuola italiana.
Quindi qualunque doppio senso tu ci possa vedere, è tutta farina del tuo sacco.

Per il resto fare una denuncia alla procura, chiaramente la cosa più adeguata per il tizio, sappiamo tutti quanto sia inutile e ridicola visto lo stato dei processi in italia, anche perché c'è il forte rischio che il tizio se la cavi con una qualche infermità mentale.
A questo aggiungi che se qualcuno controlla i meccanismi del forum, sicuri non si creino problemi a chi lo gestisce (vedi la discussione sul gdpr)? Io ho qualche dubbio, quindi evito di attirare attenzioni.

Riguardo le scimmie, ti faccio notare che dopo che ho iniziato la "Caccia al Troll", il numero dei deliri è calato drasticamente, hanno ripreso quando la gente (come te) si è messo a considerarlo.
Motivo per cui quando ha posto la solita domanda su un libro (la cui risposta può trovare più velocemente con google) ho avvertito di piantarla.
Se vai leggerti in altre discussione troverai che avevo già risposto più di una volte alla stessa domanda su altri romanzi, provando a trattarlo come un essere umano.
Il tutto nella speranza che capisse che poteva avere una discussione normale su questo forum.
Il risultato è stato una esplosione di messaggi deliranti e una marea di insulti quando si parla di cose che lui considera sbagliate.

Quindi il tuoi comportamento serve solo a consentire a lui di stabilire di cosa si può parlare su questo forum.

Riguardo a cancellare i miei post/abbandonare il forum, devo dire che la voglia di restare al momento è molto bassa quella di predere il tempo a cancellare gli altri post ancora più bassa Very Happy
Il fatto è che andarsene significherebbe darla vinta al troll fascista, quindi penso che almeno finché continuerà a rompere le scatole resterò, anche solo per dargli mazzate.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 10:26    Oggetto:   

Anzitutto, capisco le motivazioni di Albacube e le approvo in generale. Poi capisco anche Nirgal, non lo approvo se non parzialmente (un tentativo o due ci stava), e chiedo alla Moderantissima Dòralys ( Noi ci prostriamo ) di passare di qui a sculacciarci tutti (di più il Jabba, però, a prescindere).


Faccio notare solo che, se per caso ci avessero preso tutti quelli che soni convinti che siamo infestati da un vero Troll anziché da un "semplice" squilibrato, in questo momento il troll festeggerebbe - lui l'obiettivo lo starebbe centrando.

In conclusione, un appello: cari Nirgal e Albacube, posdiamo avere idee diverse su tante cose, ma restiamo allegri e spensierati (vabbè, facciamo solo moderatamente simpatici e poco incazzosi) come sempre, e lasciamo che questo sia un luogo abbastanza pacifico: dài, apriamo la caccia allo statale nullafacente, piuttosto. Oppure anche solo al Jabba
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 12:14    Oggetto:   

Personalmente a parte l'incazzatura per questo messaggio, la cosa poi è sbollita progressivamente.
Alla fine rimane il fatto che in questo tipo di comunicazioni non si può pretendere di capire l'altro.

Se mi dai del troll, non lamentarti se cancello i miei messaggi, è quello che dovrebbe fare ogni troll.

Anche la storia del FU, ho provato una ricerca.
Ho scoperto che FU:
Si scrive senza accento (ok lo sapevo, ma è il primo risultato)
E' la sigla della Freie Universität Berlin (l'università più importante di berlino)
Sono poemi nati in Cina nel periodo della dinastia Han
E' un demone figlio dei principali antagonisti di Dragon Ball Online e Dragon Ball Xenoverse 2
E' una canzone di Myles Cyrus (quindi si ignora)
Indica il bollettino e Foglio ufficiale del Canton Ticino.
Più una marea di altri riferimenti:
https://acronyms.thefreedictionary.com/fu
La cosa più offensiva penso possa essere la canzone della Cyrus (ma vado sulla fiducia) Very Happy

Detto questo ognuno è libero di scrivere quello che vuole, sempre che poi non si lamenti se gli altri agiscono di conseguenza, secondo la loro libertà.

Da notare che il messaggio criticato, è stato postato non quando ha chiesto dei libri sui Vor, ma quando ha ripreso i suoi deliri pseudo politici qui.

Poi sul discorso che devono pensarci le autorità, etc... non è responsabilità della comunità è qualcosa che trovo molto ... non riesco neanche a trovare la parole per esprimere il mia profonda irritazione e sdegno.
E lascio perdere perché mi sto di nuovo incazzando parecchio.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 12:34    Oggetto:   

Credo che Albacube avesse pensato a "Fuck you".
Comunque spero che la questione si chiuda qui.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 12:55    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Credo che Albacube avesse pensato a "Fuck you".
Comunque spero che la questione si chiuda qui.

Per me era evidente che il riferimento fosse Pirandello, cmq anche dalla ricerca da nessuna parte ho trovato un associazione tra fu e fuck you.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 13:00    Oggetto:   

Dallo stesso sito che hai citato, se selezioni l'opzione Wikipedia salta fuori questo (tra le altre):

Other uses

Fu (surname), a common pronunciation for some Chinese surnames, such as 傅, 符, 付, 扶, 伏, and 富
Fu (tally) (符), a Chinese tally (memory aid device) made of bamboo, wood, or metal
Fu, a type of prepared wheat gluten in Japanese cuisine
Fu Manchu moustache, a full mustache popularized by the fictional character
Fu Lu Shou (福禄寿), the concept of Prosperity (Fu), Status (Lu), and Longevity (Shou) in Chinese culture
Marco Fu, Hong Kong snooker player
Fed-Up Party, a joke political party during the Canadian federal election of 2011
Follow-up (disambiguation)
Fuck You

Ovviamente è chiaro che non lo sapevi.


Ultima modifica di Paolo7 il Dom 13 Dic, 2020 13:02, modificato 1 volta in totale
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 13:01    Oggetto:   

Eh, non vale la pena (lo dico ad entrambi) di prendersela come fosse una cosa personale: se è un troll, proprio a quello punta, se è uno squilibrato, ha ottenuto lo stesso effetto per caso: far(ci)vi litigare accendendo gli animi su questioni parricolari e divisive, fino a scannar(ci)vi per il modo diverso di guardare wualcosa che, di base, qui non è mai stato un problema.

Guardiamo in faccia la realtà: nessuno può impedire davvero a qualcuno di esprimersi, qui, e noi possiamo farcela a ripartire di slancio col sacco nel letto al Jabba, lo scrocco selvaggio da Luke e tutte le feste simpatiche che abbiamo sempre fatto...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 15:58    Oggetto:   

Ho Pirandellizato maggiormente il titolo.
Anche più poetico Smile
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2020 19:12    Oggetto:   

Thread per ora chiuso. sto prendendo provvedimenti.

D.
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2020 11:39    Oggetto:   

buongiorno a tutti.
riapro provvisoriamente il thread, al quale modificherò il nome, per informarvi che il Sommo ha bannato definitivamente il nostro Troll e ha reso difficile l'iscrizione da fuori Italia.
 Per quanto riguarda poi le lamentele che ho avuto riguardo al comportamento di chi ha dato fuoco al flame dovrei 'sgridare' Nirgal ma visto che la questione di neil è risolta, visto che il periodo di merda che stiamo passando tira fuori il peggio di noi, visto che siamo tutti adulti e dotati di raziocinio e siamo in grado di passare oltre e continuare a rapportarci tra di noi con calma ed educazione, vi invito, tutti, a mantenere un atteggiamento tollerante verso chi non pensa come voi. Al netto delle cavolate che si sparano in Community targate Cimpy.
Ringrazio chi mi ha informato tramite MP perché non stando on line h/24 mi ero persa buona parte del thread.
Visto che ci siamo quasi vi auguro buone feste e un 2021 migliore di questo anno infernale.
Stefania
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum