HELLO Leggi la discussione - Aniara | Fantascienza.com

Aniara


Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 07 Mar, 2019 11:12    Oggetto: Aniara   

Oggi google mi ha suggerito questo film SF, tratto da un poema del premio Nobel per la letteratura Harry Martinson.
Il trailer
https://www.youtube.com/watch?v=3MIlE9R00ik
mi lascia perplesso, bell'impatto visivo, ma la solita idea dell'astronave persa nello spazio non mi fa assolutamente impazzire ... vedremo se un film nordico (Svezia/Danimarca) riuscirà a portare qualcosa di interessante.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 07 Mar, 2019 12:59    Oggetto:   

L'ascensore mi ricorda un libro di Clarke
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 08 Mar, 2019 11:59    Oggetto: Re: Aniara   

Nirgal ha scritto:
Oggi google mi ha suggerito questo film SF, tratto da un poema del premio Nobel per la letteratura Harry Martinson.
Il trailer
https://www.youtube.com/watch?v=3MIlE9R00ik
mi lascia perplesso, bell'impatto visivo, ma la solita idea dell'astronave persa nello spazio non mi fa assolutamente impazzire ... vedremo se un film nordico (Svezia/Danimarca) riuscirà a portare qualcosa di interessante.

A me piace molto l'idea che una nazione che non si collega automaticamente alla fantascienza tragga un film da un'opera, del 1956, autoctona colta. Non posso non pensare all'Italia. Noi cosa potremmo usare di altrettanto letterato di quel periodo? Mi vengono in mente forse solo "Cancroregina" di Landolfi (1949) oppure "il Grande Ritratto" di Buzzati (1960). Pensa se venisse fatto una pellicola italiana da 20 milioni di euro (che mi pare sia il budget di Aniara) tratta da una di queste opere, io sarei elettrizzato...
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2020 12:02    Oggetto:   

Il film è stato doppiato in italiano ed è disponibile per il noleggio su timvision e apple
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2021 11:06    Oggetto:   

Ho cominciato a guardarlo... ma ho resistito 10 minuti...Pollice Verso
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum