HELLO Leggi la discussione - L'ultimo film FS che hai visto | Fantascienza.com

L'ultimo film FS che hai visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 130, 131, 132 ... 138, 139, 140  Successivo
Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2021 18:34    Oggetto:   

 In un mezz'oretta scarsa mi sono guardato un paio di film distribuiti da Netlix che avrebbero ampiamente meritato molta meno attenzione.
Entrambi vengono prospettati in primo luogo come horror, ma la mia idea del genere non collima con i racconti in questione, per cui li cito qui.
Il primo è "The silence", tratta un improponibile invasione di pipistrelli ciechi e molto famelici, fuggiti dopo l'apertura di una grotta inesplorata. Beh, manco fossero i draghi de La terra del fuoco, sti robetti mettono a ferro e fuoco il mondo! Il film segue Stanley Tucci e famiglia in fuga per un'America desolata dove gli unici altri esseri umani sono cattivi cattivi. Porcheria assoluta. Pensavo che Tucci avesse toccato il fondo con Paziente zero, ma mi sono dovuto ricredere.
Il secondo è "La ragazza che sapeva troppo". Protagonista una ragazzina infetta dal solito virus zombi ma senziente, nel contesto della solita umanità decimata. Dove il primo era stupido questo è pretestuoso, il che lo rende peggio. Di contorno Glenn Close (p.s. ottima in un recente film che ho visto titolato Elegia americana, ma è altra storia) e una manciata di altri attori, ovviamente in fuga dall'ennesima ultima base umana invasa dagli zombi.
Unica nota positiva è stata che, come dicevo, ci ho messo mezz'ora a guardarli entrambi perché ho utilizzato la funzione avanzamento veloce 
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2021 20:32    Oggetto:   

Ieri sera ho visto metà "War games", vale come fantascienza?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2021 22:32    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Ieri sera ho visto metà "War games", vale come fantascienza?

Direi che è un classico della FS anni '80
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2021 13:17    Oggetto:   

Abbiamo visto il film di Gerardo Butler, quello sulla fine del mondo con scie di una cometa che devastano la Terra.

Gerardo, complice il full hd, ha proprio una bella faccia di gomma: imbolsito e gommoso quasi quanto Sylvester Stallone.


Pregna di significato simbolico la scena in cui l'aereo sta atterrando, il figlio di Gerardo vede i ghiacciai dal finestrino e Gerardo chiede stupito al figlio: "Che cos'è quello?". il figlio gli risponde con supponenza: "Papà, ma quello è un ghiacciaio".


Cagata apocalittica.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2021 19:10    Oggetto:   

Visti recentemente:
High life - un padre e una figlia (ne seguiamo in parte la crescita), sono gli unici superstiti di una spedizione/esperimento spaziale che anni prima ha coinvolto dei condannati all'ergastolo. Film non facile da digerire o catalogare. Claustrofobico e forzato ma con eccessi (in particolare li vediamo nei flash back che coinvolgono l'intero equipaggio) che per certi versi, data la situazione, non appaiono del tutto tali. 
L'uomo che venne dalla terra - qualcuno ne ha già parlato. Una riunione con un gruppo di amici/colleghi organizzata da uno di loro in procinto di partire, offre a quest'ultimo lo spunto per confessare di essere un uomo che vive sulla terra da oltre 14mila anni. Abbastanza interessante nel suo andamento da piece teatrale; nulla di eccezionale ma non scevro da una certa naturalezza interpretativa.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2021 10:18    Oggetto:   

Visto "Attraction" film di fantascienza russa. Mediocre pistolotto che molto alla lontana fa il verso ad Ultimatum alla terra.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2021 17:07    Oggetto:   

Dunque visti altri film su Amazon Prime. Li metto in ordine di consiglio, secondo il mio parere:
Prospect - Una ragazzina segue il padre nella sua attività di cercatore di minerali preziosi. Le circostanze li porteranno su un pianeta ostile, dove dovranno fare i conti con altri cercatori avidi e disperati e con compagnie umane non desiderate. B movie del 2018 in piena zona promozione. Girato all'evidenza senza particoare dispendio di mezzi ma con una storia che regge e una recitazione tutt'altro che banale. Protagonisti Pedro Pascal (che leggo essere il Mandaloriano dell'ominima serie) e una giovane debuttante di nome Sophie Tatcher (brava). 
Kill switch (con improbabile sottotitolo La guerra dei mondi) -  A seguito di un esperimento volto a creare una nuova fonte d'energia, non pienamente riuscito, un fisico si trova costretto a mettere a repentaglio la propria vita per qualche cosa di superiore. Film del 2017 che si fregia di un'idea non male, con un'accettabile prospettiva in prima persona ma che indugia forse eccessivamente su alcune situazioni "spara/scappa/nasconditi". Apparentemente criptico nelle battute iniziale ha peraltro il pregio, strada facendo, di rendere totalmente chiari gli occorsi. Sufficiente da meritare una visione
Alone in the dark - roba del 2005. In questo caso si trattava per me di una rivisitazione. Probabilmente conosciuto anche per dei videogiochi. Horror fantascientifico con il consueto portale da cui escono esseri di altra dimensione, già a suo tempo esiliati da antica popolazione che si era all'uopo sacrificata. Tafanata solo a tratti gioiosa. P.S. Al di la del protagonista Christian Slater  rivedendolo ho scoperto che ci lavora anche Stephen Dork visto in True Detective stagione 3. 
Titanium - porcheria russa su un gruppo di prigionieri condannati all'esilio. Evitabile 
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2021 22:18    Oggetto:   

Visto Freaks (https://www.imdb.com/title/tt8781414/) su PrimeVideo.
Il film parte con sapore vagamente horror.
Come riporta wikipedia:

Citazione:
Chloe è una bambina di sette anni che vive rinchiusa in una casa fatiscente con il padre, un individuo paranoico che le impedisce di uscire e di vedere il mondo esterno, che l'uomo descrive alla bambina come pericolosissimo, potenzialmente letale "per quelli come loro".

Da qui il film si evolve lentamente verso una storia completamente diversa, rivelando progressivamente particolari sul mondo in cui è ambientato ed i suoi protagonisti.
Non aggiungo niente sulla parte SF, perché è bello scoprire di cosa parla lentamente

Nel complesso l'ho trovato un ottimo film, come sempre anche le attese molto basse aiutano Smile
Consigliato.
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2021 21:26    Oggetto:   

Recentemente ho visto in inglese "The White King (2016), una coproduzione  britannica-tedesca-svedese-ungherese.

 

Si tratta di un film interessante, una distopia ambientata in un prossimo futuro con protagonista un figlio ed una madre. La cosa curiosa è che è tratto da un libro che non è di fantascienza mentre il film lo è di sicuro. Il libro, tradotto anche da noi come "Il re bianco" del rumeno-ungherese Gyorgy Dragoman per Einaudi, è ambientato nella Romania dittatoriale di fine anni'80 e pare sia stato un successo tradotto in 28 lingue, io confesso che non lo conoscevo
Su IMDB ha appena 5.8, immagino principalmente per due motivi. Uno è che chi ha letto il libro si è lamentato del cambio di ambientazione in chiave fantascientifica e l'altro è che che al giorno d'oggi se uno sa che un film è catalogato come "distopico" e il protagonista è un ragazzo, si aspetta una storia in stile hunger games/divergent e affini e questo è tutt'altra cosa... più drammatico e meno di azione e col senno di poi con chiari riferimenti a quel che avveniva in Romania nel periodo di Ceausescu.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2021 22:35    Oggetto:   

Visto Space Sweepers su Netflix.
Film coreano che non ha nulla da invidiare visivamente ai prodotti hollywoodiani.
Le aspettative erano abbastanza basse, invece il film ha subito presentato una storia più complessa del previsto.
La storia racconta di un equipaggio di spazzini spaziali squattrinati che si imbatte in un androide che dovrebbe contenere una bomba, sottratto da un gruppo terroristico. Decidono così di cercare di fare un po' di soldi, dopotutto sono coreani squattrinati Smile
Ovviamente le cose non sono così semplici Wink
Il film, come il 90% delle produzioni SF è leggero, però unisce azione una certa originalità di trama, un po' di humor, una sottotrama "sentimentale" (non romantica), creando un film interessante grazie a questa capacità, classica delle produzioni coreane, di armonizzare trame di genere differenti.
Nel complesso sono 2 ore e mezza che passano velocemente con un buon film d'azione spaziale.
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2021 20:52    Oggetto:   

Visto questi tre film originali netflix


Anzi, avevo timore che tutti e tre fossero ciofeche ed invece Cargo mi è piaciuto molto (apocalisse zombi australiana in chiave emozionale abbastanza distante da roba alla walking dead), Tau è stupidotto (una ragazza  è soggetto di esperimento e tenuta d'occhio da un'intelligenza artificiale col solito scienziato tanto geniale tanto idiota) ma scorrevole e infine lo spagnolo Orbita 9 che ha lo stesso spunto di una miniserie di qualche anno fa, nulla di originalissimo o di straordinario ma guardabile
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2021 22:28    Oggetto:   

Tau l'ho abbandonato dopo pochi minuti, Cargo mi era piaciuto, Orbita 9 invece non mi era dispiaciuto, ma niente di che.
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2021 19:27    Oggetto:   

Ultime visioni tra prime, netflix...



Kill command (2016) è un fantascienza tutta azione, ha una relativa celebrità in quanto film indipendente realizzato con pochi soldi ma che ha pochissimo da invidiare alle controparti hollywoodiane. E' un sottogenere che a me non piace particolarmente però ammiro quel che sono riusciti a fare con un budget di appena un milione di dollari che per questo tipo di fantascienza sono bruscolini. Su Primevideo

Extinction (2018) ha appena 5.8 su IMDB eppure a me è sembrato sorprendente. Non inventa la ruota però la trama è meno generica di quanto possa sembrare di primo acchito e di buonissimo intrattenimento. Ammetto che inizialmente i film di fantascienza prodotti da Netflix li trovavo quasi tutti mediocri, però qualcosa di decente lo hanno fatto, dai

Tra quelli che ho visto in lingua originale recuperati qua e là da citazione, il messicano "El Incidente" (2014), più sul metafisico/surreale e Devil's Gate (2017) con la tipa della serie tv "12 monkeys", pellicola mascherata da horror su particolari incontri ravvicinati
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2021 22:11    Oggetto:   

Solaris_666 ha scritto:


Extinction (2018) ha appena 5.8 su IMDB eppure a me è sembrato sorprendente. Non inventa la ruota però la trama è meno generica di quanto possa sembrare di primo acchito e di buonissimo intrattenimento. Ammetto che inizialmente i film di fantascienza prodotti da Netflix li trovavo quasi tutti mediocri, però qualcosa di decente lo hanno fatto, dai

L'avevo visto anch'io poiché era stato segnalato come buon film
https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?p=615387#615387

era piaciuto anche me
https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?p=615436#615436

Direi che i giudizi qui sono concordi.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 24 Mar, 2021 00:21    Oggetto:   

AFMV - Addio fottuti musi verdi

È fantascienza, quindi vale.
Insomma, più una commedia. Comunque passa pure Gigi D'Alessio e gli sparano (che è già qualcosa). Poi, sei lì per un colloquio di lavoro, e questo dà senso a tutto il film.

Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 130, 131, 132 ... 138, 139, 140  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum