HELLO Leggi la discussione - Servant | Fantascienza.com

Servant


Autore Messaggio
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2021 13:43    Oggetto: Servant   

in attesa di "Foundation", vero motivo per cui ci siamo da poco abbonati, la prima serie Apple che abbiamo visto è stata questa "Servant", che vanta anche la regia e la supervisione di Shamalaian, Shalaianan, Shyamalan, sì insomma quello là, tra i registi che si avvicendano in queste 10 puntate, tra l'altro abbastanza brevi (poco più di 30 minuti l'una). 

Ebbene, visto il catalogo abbastanza scarno, decisamente scarno rispetto a realtà più rodate come Netflix e Amazon Prime Video, devo dire che vale il detto "poche ma buonissime", a giudicare dal paio di serie finora viste.


Ci è piaciuta assai. In una bella casa di Philadelphia accade una terribile tragedia: la morte di un bambino. La sua morte non è mai stata accettata dalla madre, una reporter affermata, che piomba in uno stato catatonico, mentre il marito, uno chef, cerca di trovare una soluzione. Il rimedio è una sorta di ipnosi indotta da un'amica terapeuta: convincerla in un primo momento che il neonato non è morto, sostituendone il ricordo con un oggetto inanimato: un bambolotto, uno di quelli che si usano nei film, molto simile a un vero bambino, per portare lentamente la donna a elaborare il lutto. All'inizio non si capisce questa cosa e vedere le immagini che ne rivelano l'inganno è parecchio disturbante.


Poi fa l'ingresso nella casa una baby-sitter, una giovane di 18 anni che letteralmente sconvolgerà la vita della coppia, perché.........e non spoilero nulla.

Dico solo che questa serie si muove su quel binario molto caro alle migliori produzioni di Shamalaian, Shalauan, Sham...sì, è così: il rapporto, l'ambiguità su ciò che è reale e paranormale e fino alla fine questo equilibrio resta saldo (davvero drammatica e riuscita la scena relativa a come è morto davvero il bambino).


Insomma vivamente consigliata, perché è la migliore serie horror/fantastica attualmente in circolazione assieme a "The Haunting of Hill House" e a "The Haunting of Bly Manor", che trovate su Netflix, ma se  proprio dobbiamo dare la nostra preferenza, allora "Servant" vince, anche grazie a una bellissima fotografia, a una tensione che non cala mai nel corso delle puntate, con atmosfere che rievocano (alla lontana) Rosemary's Baby.


La serie è stata rinnovata per una terza stagione. La seconda dovrebbe essere disponibile a partire dal 15 gennaio, tra pochi giorni. Non vediamo l'ora.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2021 14:32    Oggetto:   

Su Apple c'è anche "SEE" che ho trovato molto carina anche se temo si siano fermati alla prima stagione.
in un mondo post apocalittico in cui i pochi sopravvissuti  sono ciechi e regrediti ad un'esistenza pressoché  tribale, nascono due bimbi che ci vedono...
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2021 12:53    Oggetto:   

L'abbiamo messa in lista. 
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2021 18:42    Oggetto:   

Ci sono io in "Foundation"? Very Happy Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum