HELLO Leggi la discussione - Tenet | Fantascienza.com

Tenet


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2021 11:23    Oggetto: Tenet   

"Finalmente" visto Tenet, per cui avevo aspettativa in quanto Nolan è (quasi sempre) una garanzia. Film simile a Inception nella struttura e stile, complesso e molto "articolato" sostanzialmente è un spy-movie molto alla James Bond in cui Nolan inserisce questo elemento SF (tempo al contrario, entropia inversa) per rendere le cose belle complicate e spesso difficili da seguire. Per non spoilerare dirrò solo che alla fine sono rimasto poco convinto, in se il film è ne + ne - un film di 007 come tanti, l'elemento fantastico sf è confuso ed altamente improbabile (mi sono visto un paio di recensioni su youtube, una + scientifica, una + generica) certo Nolan riesce sempre ad affascinare ma stavolta credo che abbia un po' sforato nella plausibilità/logica per cui uno rimane un po' Boh! 

(inoltre ammetto che io non amo molto gli "intrighi tipo temporali", con i vari paradossi e incasinamenti tipici...)
fight_club
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 510
MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2021 15:54    Oggetto:   

ormai da Nolan si pretende di superare il film precedente e lo stesso regista, forse, si sente prigioniero di questo ruolo. In TENET esagera sino alle estreme conseguenze raccontando una storia che visivamente è difficile da trasporre sul grande schermo oltre alla sua complessità interpretativa. Se in Interstellar già era difficile esporre teorie sullo spazio tempo che si deforma vicino a un buco nero con tesseract vari qui si può immaginare come lo spettatore  possa abbinare le teorie, scrivo SPOILER per sicurezza, sull'entropia che va al contrario in un film simil 007 : confusione totale come minimo
killerzoo
«Scaraburra»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2021 13:21    Oggetto:   

mollato dopo un'ora, 0,99€ buttati, imbarazzante.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2021 09:04    Oggetto:   

Premetto che non mi è piaciuto, non ci ho capito una mazza, ma va bene così.
killerzoo
«Scaraburra»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2021 11:52    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Premetto che non mi è piaciuto, non ci ho capito una mazza, ma va bene così.

questo ha visto qualche video mandato al contrario e gli è venuta la geniale idea di imbastire una teoria strampalata per farci un film senza senso, credo che per capire questo film ci sia bisogno di avere neuroni quantistici.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2021 21:02    Oggetto:   

si, beh, cmq Nolan anche se stavolta ha un po' esagerato è uno dei pochi che ha il coraggio di "osare" e di creare qlcsa di nuovo e originale che non sia la solita sparata di effetti/azione/stupidaggini che impera oggi ad holliwood. 
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2021 10:28    Oggetto:   

senji ha scritto:
si, beh, cmq Nolan anche se stavolta ha un po' esagerato è uno dei pochi che ha il coraggio di "osare" e di creare qlcsa di nuovo e originale che non sia la solita sparata di effetti/azione/stupidaggini che impera oggi ad holliwood. 

Si, però devi ammettere che rispetto ad "Inception" questo è parecchio insipido.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2021 00:44    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Premetto che non mi è piaciuto, non ci ho capito una mazza, ma va bene così.


Colpito dal discreto numero di commenti (altrove, eh? Solo qualcuno anche qui) di gente che lo trovava poco comprensibile, l'ho visto stasera (ed ero anche un po' stanco) e c'è una sola cosa che non capisco


Cioè, ci stanno quelli che dicono "non m'ê piaciuto" (e ci sta), o quelli che "era meglio passare il tempo a fare le pulizie di casa" (può essere) ma "non ho capito"?

Cioè, l'avete visto in svedese sottotitolato in mandarino e conoscete solo il francese scolastico?

No perché può piacere o non piacere (io un 6 glielo do, non so se stiracchiato o col più), ma “difficile“?

Lo specifico: io l'ho guardato in italiano.

Il dubbio che mi attanaglia è che possa essere un film profondissimo che solo la mia superficialità e insipienza mi faccia ritenere abbastanza semplice, nota anche solo un'infarinatura di possibilità tempospaziodimensionali...


Okkey, sono superficiale io. Cioè...
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2021 11:55    Oggetto:   

Bello il gioco sul quadrato di Sator.
S A T O R
A R E P O
T E N E T
O P E R A
R O T A S
La fotografia è di alto livello, gli attori non male.
Volendo, Nolan avrebbe potuto osare di più, nel finale (peraltro di lettura non semplicissima), con un bel: "salutami mamma", da parte di Pattinson al protagonista.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2021 13:22    Oggetto:   

Albacube ha scritto:

(...)Volendo, Nolan avrebbe potuto osare di più, nel finale (peraltro di lettura non semplicissima), con un bel: "salutami mamma", da parte di Pattinson al protagonista.


Chi non ha pensato fosse il figlio di lei?
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2021 15:55    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Albacube ha scritto:

(...)Volendo, Nolan avrebbe potuto osare di più, nel finale (peraltro di lettura non semplicissima), con un bel: "salutami mamma", da parte di Pattinson al protagonista.


Chi non ha pensato fosse il figlio di lei?

Io, quindi il Pattinson sarebbe il figlio della spilungona? Da dove si capisce?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2021 16:21    Oggetto:   

Osserva bene l'ultima scena con la mamma che porta via il bambino biondo.

Chiediti perché lui abbia rischiato tanto solo per lei

E perché P. gli dica che il suo viaggio è solo a meta e che diventeranno "ottimi amici" (che il nostro eroe mica è il padre naturale, che quello è morto) e che adesso deve "lasciarlo andare"

E perché il nostro eroe è lì lì a piangere (che pare tenerci solo alla donna, ma per lei mica piange mai)


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Sab 16 Gen, 2021 16:38, modificato 1 volta in totale
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2021 16:30    Oggetto:   

Ovviamente c'è chi non è d'accordo

https://www.comingsoon.it/cinema/news/tenet-la-teoria-su-chi-sia-robert-pattinson-e-credibile-o-no-spoiler/n110658/

Ma io non sono d'accordo con lui: per me c'è stato abbastanza per dire che la leggenda sia realtà (e per la matematica degli anni, se puoi muoverti avanti e indietro nel tempo, quanti anni separano due momenti perde di senso: ci vediamo tra 5 anni? Ok, torno indietro di 15 di colpo tra 20, però. Anche perché magari tu quell'appuntamento me l'hai dato davvero solo 19 anni dopo oggi - e si può fare per qualsiasi età. Se Pattinson avesse toccato il bimbo, sarebbe un'altra storia. Ma non succede, dunque è possibile)
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2021 16:38    Oggetto:   

Prove indiziarie, per me non è che si capisca
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2021 16:39    Oggetto:   

Vabbè, sarò eccessivamente facilone io, chissà. Però questo uomo che non versa mai una lacrima tranne che per Pattinson...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum