Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 205, 206, 207
Autore Messaggio
Fedemone
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2021 14:02    Oggetto:   

Un grande classico!
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2021 15:47    Oggetto:   

Ho letto L'amica geniale di Elena Ferrante, uno dei romanzi italiani recenti più apprezzati dalla critica internazionale.
Bel romanzo, descrive il cambiamento della società nella napoli del dopo guerra in modo profondo ed allo stesso tempo "innocente".
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2021 08:01    Oggetto:   

Il primo è il migliore, a mio parere.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2021 08:14    Oggetto:   

Ho letto Il medico volante, di Moliere (1645).

Un'opera brevissima, freschissima, simpatica, quasi una serie di appunti più che un lavoro compiuto, ma il talento c'è
Antha
Antha
MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2021 18:13    Oggetto:   

Ho letto "Ombre sul lago. I delitti del lago di Como (Vol.1)". A dispetto del titolo altisonante trattasi di libro quasi autoconclusivo.
Quasi perché la storia si esaurisce nelle pagine del romanzo ma di fatto introduce l'ennesimo repertorio fatto da "Commissaria (naturalmente divorziata ma con i problemi di madre di figlia quasi adolescente) e contorno di colleghi e superiori e pseudo spasimanti".
Intendiamoci non che il libro sia scritto male. Ma gli autori, la coppia "Cocco e Magella", si trovano a loro agio soprattutto nel decantare le indubbie bellezze dei dintorni lariani. E in questo senso fanno anche venire la voglia di percorrere quei luoghi. Per il resto la vicenda è abbastanza scontata, non è particolarmente truce e ruota intorno ad accadimenti del periodo bellico che potevano anche essere trattati con un'angolatura diversa dei personaggi. Nel complesso l'impressione è quella di un qualche cosa di scolastico e suona come un compitino cui dare un 6 di incoraggiamento ma con eventuale rimando a impegni futuri (a chi fosse interessato ci sono)
Rdaneelolivaw
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 18:42    Oggetto:   

Avrei intenzione di leggere "Il complotto contro l'America" di Phiip Roth, un distopico alla "La svastica sul sole"
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2021 10:47    Oggetto:   

Letto Mia sorella è una serial killer di Oyinkan Braithwaite (http://www.lanavediteseo.eu/item/mia-sorella-e-una-serial-killer/)
Non ho mai trovato una protagonista così odiosa, veramente insopportabile Very Happy
Il romanzo non è male, esplora i rapporti all'interno di una famiglia nigeriana e la condizione della donna nella società, però difficile godersi un romanzo quando non sopporti la protagonista.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 205, 206, 207

Vai a: