PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2021 13:02    Oggetto:   

Xiaomi, come rapporto qualità prezzo è ottimo

Mesi fa ho preso un redmi 9 a circa 200 euro per mia madre. È decisamente migliore dello huawai p20 di mia moglie
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2021 13:55    Oggetto:   

Se cerchi qualcosa che non sia un padellone, è complicato e rischi o di reovare fuffa o di spendere un delirio.
Il P10 lite attualmente ce l'ho anche io (con schermo crepato ma finché funziona, si tiene); ho provato a cercare qualche alternativa come dimensioni (magari anche più piccola) ma non si trova niente di che.
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2021 15:08    Oggetto:   

Albacube ha scritto:

Il P10 lite attualmente ce l'ho anche io (con schermo crepato ma finché funziona, si tiene); ho provato a cercare qualche alternativa come dimensioni (magari anche più piccola) ma non si trova niente di che.

Sì, lo immaginavo. Per ora terrò il mio.
Leo Torregrossa
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2021 10:43    Oggetto:   

Ciao a tutti. Visto che parliamo di varie tecnologie, tecniche e applicazioni, posso citare qui ajax, che ho recentemente installato a casa mia per garantire la sicurezza della mia casa. Se non avete mai sentito parlare di questo sistema di sicurezza, vi consiglio di cercare su Google e guardare un paio di recensioni su questo sistema di sicurezza su YouTube. Ho trovato molti sensori interessanti che funzionano alla grande e, dato che vivo in una casa che è spesso allagata, anche i sensori dell'acqua sono molto utili.
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2021 13:23    Oggetto:   

Tra un po' saranno disponibili anche gli smartphone avvolgibili:

https://www.ilsole24ore.com/art/nuovi-transformers-arriva-smartphone-avvolgibile-come-papiro-si-chiama-oppo-x2021-AD6GqgLB

Mah...
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2021 14:44    Oggetto:   

Qui c'è una prova e ne parlano bene
https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n534053/oppo-x-2021-pieghevole-arrotolabile-prova/
Certo che se i prezzi non scendo ...
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2021 14:53    Oggetto:   

Non è solo questione di prezzo, sono perplesso per diversi motivi.
Poi, per carità, nessuno nega l'effetto wow del dispositivo, specie se riusciranno a evitare l'effetto "spiegazzato" (v. uno dei commenti all'articolo).
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2021 22:28    Oggetto:   

Visto che si parla di Blockchain la segnalo così HC è contento Laughing

In pratica i criminali nascondo gli ip andando ad inserire nei malware l'indirizzo di un wallet Bitcoin, quindi memorizzano gli ip nelle transizioni bitcoin.
L'articolo spiega come la tecnica abbia dei punti deboli, tuttavia "i principi di base della tecnica possono avere implicazioni piuttosto gravi nella lotta alle botnet, rendendo più difficile e complicata la loro neutralizzazione"

https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/botnet-sfrutta-la-blockchain-nascondendo-l-ip-del-suo-server-ecco-la-nuova-frontiera-dei-cybercriminali_95824.html
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 09:19    Oggetto:   

Usti WTF !!!
Questo è veramente impressionante, una AI che anima delle vecchie foto

https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n534538/deep-nostalgia-foto-come-funziona/

Di questo passo le possibilità sembrano infinite, da creare simulacri virtuali dei propri parenti, ad avere dei film con attori morti da decenni ...
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 11:14    Oggetto:   

Nirgal non ti dimenticare che non puoi creare informazione dal nulla.
Una foto resta una foto. L'attore morto da decenni resterà una simulazione della stessa. Che potrebbe essere lontanissima da quella vera.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 11:39    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Nirgal non ti dimenticare che non puoi creare informazione dal nulla.
Una foto resta una foto. L'attore morto da decenni resterà una simulazione della stessa. Che potrebbe essere lontanissima da quella vera.

Sicuramente, ma i passi che si stanno facendo sono impressionanti.
Ipotizzare che partendo da un'analisi dei film fatti si riescano ad elaborare modelli credibili è qualcosa che pare sempre più plausibile.

Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di inserire direttamente in digitale gli attori che recintano nella pellicola, invece di usare i classici sfondi verdi e scontornare l'attore.
HappyCactus
MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 13:24    Oggetto:   

No grazie. Ad entrambe le cose. 
A questo punto, meglio i cartoni animati.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 14:52    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
No grazie. Ad entrambe le cose.

Beh, a me spesso da fastidio già il green screen Very Happy
Però sono possibilità che si aprono, dal punto di vista tecnologico mi affascinano.

Anzi, lancio un'altra possibilità Very Happy
Film in cui il protagonista sei tu.
In pratica ti fai un selfie ed il sistema elabora direttamente la foto integrandola nel film di cui diventi il protagonista Smile
Questa devo dire mi incuriosirebbe Very Happy
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 02 Mar, 2021 15:47    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Usti WTF !!!
Questo è veramente impressionante, una AI che anima delle vecchie foto

https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n534538/deep-nostalgia-foto-come-funziona/

Di questo passo le possibilità sembrano infinite, da creare simulacri virtuali dei propri parenti, ad avere dei film con attori morti da decenni ...

Notevole, però.
HappyCactus
MessaggioInviato: Mer 03 Mar, 2021 20:58    Oggetto:   

Per chi fosse interessato, ho organizzato un seminario online aperto a tutti, il 5/3 alle 17.

Il taglio è tecnico-divulgativo e i relatori (nonché il moderatore, giornalista della rivista Wired) sono di altissimo livello.

Chi non lo segue, peggio per lui Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 21, 22, 23  Successivo

Vai a: