HELLO Leggi la discussione - 5 romanzi di Ursula K Le Guin da leggere assolutamente | Fantascienza.com

5 romanzi di Ursula K Le Guin da leggere assolutamente


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2021 08:26    Oggetto: 5 romanzi di Ursula K Le Guin da leggere assolutamente   

5 romanzi di Ursula K Le Guin da leggere assolutamente

Classifiche a volte serie (o quasi) a volte completamente bizzarre. Un gioco, o poco più, per parlare di fantascienza.



Leggi l'articolo
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2021 08:26    Oggetto: 5 romanzi di Ursula K Le Guin da leggere assolutamente   

Possiedo i Reietti dell'altro pianeta...prima o poi dovrò leggerlo
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2021 09:27    Oggetto:   

Tranne Il pianeta dell'esilio li ho letti tutti.
Ho adorato La mano sinistra delle tenebre e Il mondo di Rocannon, I reietti dell’altro pianeta non mi ha entusiasmato, La falce dei cieli è interessante, ma forse è invecchiato peggio.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2021 19:25    Oggetto: 5 romanzi di Ursula K Le Guin da leggere assolutamente   

Letti "I reietti dell'altro pianeta" e "La mano sinistra delle tenebre". Per me pietre miliari della fantascienza sociologica.
Ho letto altro interessante della LeGuin , ad esempio l'ottimo "Paradisi perduti" di cui si parla qui in altro articolo.
Invece gli altri 3 citati mi mancano. A gusto personale 2 mi interessano, mentre "La falce dei cieli" ha presupposti che non mi attirano molto. 
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 04 Mar, 2021 11:51    Oggetto:   

letti tutti
il mio preferito resta la mano sinistra delle tenebre.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum