HELLO Leggi la discussione - Elezioni e crisi politiche varie | Fantascienza.com

Elezioni e crisi politiche varie


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50 ... 67, 68, 69  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2021 08:16    Oggetto:   

Tra l'altro credo che sia per Salvini che Il Giornale il concetto non sia neanche chiaro...
Ok, forse neanche per Letta...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2021 08:38    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
Nirgal ha scritto:
Oggi ha esordito Letta come segretario del PD.
Tra le grandi battaglie che si appresta a portare avanti il voto ai 16enni e lo ius soli ... tutti argomenti che al momento sono fondamentali per gli italiani ...

Che sarebbe quello che hanno detto salvini e meloni...
però se togli quelle battaglie al pd, cosa resta di distintivo dagli altri? La lotta a nemico di destra, che ha le stesse (assenza di) idee?

Basta riciclare con forza le solite idee verdi, la lotta alla povertà, il miglioramento dell'istruzione, non è che sei obbligato per forza a trovare qualche cazzata nuova da dire, giusto per far capire che sei il solito cazzaro in cerca di voti Very Happy
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2021 13:54    Oggetto:   

Beh, si è comunque limitato a citare la ferrea contrarietà a salvini e meloni (meloni ci sta visto che è all'opposizione, ma salvini ce l'ha nel suo stesso governo), però ha per così dire tralasciato di citare il feticcio b, forse per rispetto allo zio gianni.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2021 14:45    Oggetto:   

E appunto, gli è rimasta solo Meloni. Il resto della non sinistra siede alla destra (ma neanche tanto) di Draghi insieme a lui.

Cioè, non è che lo hanno richiamato solo per farlo baciare ancora da Renzi??
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2021 14:53    Oggetto:   

Ogni politico deve condire i propri discorsi con un po' di boiate.
Anche per quelli che si rispettino.
QES Baggio
«Scaraburra»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2021 14:53    Oggetto:   

An alert could be a simple pippo by an indicator when a particular pippo is reached. This could present when pippo crosses a moving average or when a pippoline rises or falls below pippo (or some other pippo) or crosses one pippo over another pippo in an oscillator. You could set pippo for price action to notify pippo via on-screen, email, text and the like.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 21:31    Oggetto:   

Direi che il calo generalizzato nell'affluenza ha una chiara causa Covid.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 21:42    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Direi che il calo generalizzato nell'affluenza ha una chiara causa Covid.


O disgusto della politica e mancanza di opzioni valide.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 06:09    Oggetto:   

Anch'io penso sia più un problema di alternative poco convincenti




Lo spammer l'ho visto prima io
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 07:25    Oggetto:   

Mah, ci ho pensato, ma qua non erano votazioni nazionali, ma locali...
Diamo per scontato che in alcuni Comuni i candidati ti facevano schifo tutti, e ti sei astenuto...ma in tutta Italia? Piccoli Comuni compresi? Dappertutto candidati indifendibili?

Si votava per i Sindaci, dunque gente di solito concreta, soprattutto nei piccoli Paesini, dove la gente non vuole parole ma problemi risolti, e se non risolvi, vai a casa...no, dai, impossibile che in tutta Italia tutti i candidati fossero pessimi.

Direi certo effetto Covid, quantificabile in un buon 10-15% di astenuti per quel motivo.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 08:26    Oggetto:   

Personalmente non sarei andato a votare per il covid a priori, però anche senza covid trovare uno da votare è un'impresa titanica, preferisco dedicarmi a ricerche più semplici tipo la fusione nucleare Very Happy

Resta il risultato innegabile del fallimento dell'intero sistema dei partiti e delle nostre democrazie.

Per quella minoranza che ha votato emerge una chiara e netta sconfitta del centrodestra, in primis salvini ... se poi si impegnano e riescono a perdere anche Trieste fanno un vero capolavoro Devil
Poi la destra a vinto in Calabria, dove è molto forte forza italia ... e la 'ndrangheta Ninja
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 09:27    Oggetto:   

Frasi in libertà per scontentare tutti.
1) Troppe chiacchiere sull'astensionismo. Si parli di chi vota. A me questa piaggeria, questa propensione risarcitoria, questa cultura della giustificazione (figlia del nostro retaggio cattolico), fa girare le scatole.  
3) Probabilmente molti di quelli che si sono astenuti, sono in attesa di un nuovo MS5 che con slogan facili facili solletichi il loro pancino di eterni scontenti. D'altro canto a studiare e informarsi si fa fatica. 
4) Anzi, probabilmente molti di quelli che si sono astenuti, sono ex grillini che pur avendo capito di aver fatto in passato una cavolata elettorale, sdegnano ora le urne pervasi dalla sindrome dell'ultimo giapponese in Borneo.
5) Anzi, forse l'astensione è stata a causa del Covid (con tutti gli annessi e connessi, non ultimo, purtroppo, i numerosi decessi magari tra generazioni un po' più abituate a esercitare questo loro diritto). 
6) Nel complesso, per come la penso, se alla fin della fiera i risultati sono comunque questi, confido che la gente che si è astenuta continui a starsene a casa anche prossimamente.
7) Mi dite perché a sinistra c'è qualcuno che dice che la destra ha sbagliato campagna e candidati (tipo Letta ieri)? In fondo che gli frega? Preferivano forse che da destra arrivassero proposte toste e combattive che li avrebbero sconfitti?... (o "avessero"... cacchio ho un dubbio)
Cool Ottimo Calenda. Questo mi rende mediamente contento.
9) Ma per Roma, al momento non saprei con certezza cosa confidare. In una città dove di tanto in tanto bruciano autobus (ieri sera una trentina , giusto per smazzare le prossime due/tre annate), la patata è troppo bollente. In compenso per Milano sono molto soddisfatto
10) Comunque io non ho votato perché da me, in Provincia, non ci sono state votazioni (questo lo dico solo per aggiungere almeno una cosa che non dia particolarmente fastidio).
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 14:07    Oggetto:   

0
La 2) doveva essere incre-assoluttissi-dibilmente fastidiosa... quindi, rimossa in toto... Avrebbero... credo... 

Se tutto questo verrà confermato prossimamente, alle politiche, avremo una certa conferma del valore dei sondaggi (pochissimo e manipolato), che fino a "ieri" davano la destra molto meglio considerata... 
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 18:58    Oggetto:   

mikronimo ha scritto:
0
La 2) doveva essere incre-assoluttissi-dibilmente fastidiosa... quindi, rimossa in toto... Avrebbero... credo... 

Se tutto questo verrà confermato prossimamente, alle politiche, avremo una certa conferma del valore dei sondaggi (pochissimo e manipolato), che fino a "ieri" davano la destra molto meglio considerata... 


Si dunque, tendo a volte a far confusione. Grazie della dritta (non hai idea di cosa contenesse la 2!!!)
Per quanto attiene i sondaggi, beh io non penso che siano completamente sfasati... è la gens italica che da una quindicina d'anni è afflitta da "opinionismo variabile repentino".

Nel 2008 Berlusconi alle stelle
Nel 2011 Berlusconi alle stalle
Nel 2012 Bersani alle stelle (nei sondaggi)
Nel 2013 Bersani alla frutta
Nel 2014 Renzi alle stelle
Nel 2017 Renzi alle stalle
Nel 2018 MS5 alle stelle e PD alle stalle
Nel 2019 2020 nei sondaggi, Lega alle stelle, MS5 alle stalle, PD così così
Prima metà del 2021 nei sondaggi, FDI alle stelle, Lega bene, PD così così, MS5 alle stalle.
Poi è arrivato ieri. Qualcosa è stato confermato, qualche cosa no
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 19:50    Oggetto:   

Intanto mia mamma, classe under 40 è andata a votare, e non è che del covid se ne impippi. Non farà testo, ma "c'ho paura del covid, piuttosto vado al bar" (rigorosamente senza mascherina) mi lascia alquanto perplesso, cioè non ci credo - hanno pescato niente proprio quelli che cavalcavano il noGreenPassismo, il noCovidVaxismo, il noMaskismo. Eqquindi sono anzitutto i suddetti "non ce n'è còviddi" che non han votato, insieme a tanti altri che è più facile avessero poco da gradire in generale.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50 ... 67, 68, 69  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum