HELLO Leggi la discussione - Alice in Bonderland (Netflix) | Fantascienza.com

Alice in Bonderland (Netflix)


Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2020 09:15    Oggetto: Alice in Bonderland (Netflix)   

Serie tv giapponese basata sull'omonimo manga, la serie racconta di Arisu (che in giapponese significa Alice), giovane "sfaticato" che si ritrova improvvisamente in una Tokyo completamente deserta in compagnia di 2 suoi amici.
Mentre gira per la città scoprirà che questa è stata trasformata da qualcuno in un immenso videogioco.

La serie è composta da 8 episodi, è molto godibile, non un capolavoro o niente di speciale, mi sono trovata a guardarla in un paio di giorni, perché alla fine riesce ad essere contemporaneamente leggera e coinvolgente.

E' una delle due serie asiatiche natalizie di netflix (l'altra è Sweet Home che finirò di vedere oggi), dove il rosso (sangue) ha una notevole predominanza sul bianco.

E' già stata rinnovata per una seconda stagione.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2021 12:01    Oggetto:   

Sono d'accordo. Serie godibile, senza fronzoli, non è un capolavoro, ma non pretende di esserlo, a tratti persino divertente, se vista sottotitolata, con mimiche facciali e incazzature giapponesi da urlo.

Ci siamo divertiti e l'abbiamo seguita con piacere. È un po' la versione distopica della saga di "Saw, l'enigmista" su vasta scala.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2021 17:56    Oggetto:   

Visto il primo episodio, non è nelle mie corde.
Abbandono
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2021 08:36    Oggetto:   

Viste ieri i primi due episodi. Iniziata del tutto per caso (non ho neanche letto la sinossi...)
Mi ha talmente preso che per tutta la notte ho sognato di scappare in un immenso hotel che poi era un centro commerciale.
Personalmente non ho potuto non pensare a "Il gioco degli dei" di Mongai.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2021 15:50    Oggetto:   

Terzo Episodio: pensavo di aver capito dove si andava a parare, invece il colpo di scena mi coglie alla sprovvista. 
Fino ad ora, positivissimo. Vediamo come evolve, perché d'ora in avanti c'è la costante possibilità di rovinare tutto.,
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2021 12:53    Oggetto:   

A 2 episodi dalla fine, devo dire che si tratta di una serie molto molto bella.
Lasciate da parte le scene splatter dei primi 3 episodi, ci si concentra di più sulla psicologia dei personaggi.
Ma perché non ha avuto la risonanza che meritava? quanto a suspence, intreccio e profondità da i numeri a qualunque Mandalorean del caso.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2021 14:58    Oggetto:   

Perché è a basso budget e perché i giapponesi sono famosi per manga e anime, non certo per serie tv. La serie ha sorpreso pure noi positivamente.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2021 15:42    Oggetto:   

In generale la serie mi pare non abbia avuto risalto a livello di  "canali" generalisti, ma a livello di numeri per netflix è stato un ottimo successo, infatti l'hanno rinnovata dopo 2 settimane.
Io continuo a guardare serie asiatiche e mi sorprendo sempre come queste non siano molto considerate, quando generalmente sono decisamente più ricche rispetto quelle occidentali.
Poi a volte si tende un po' ad esagerare con le complicazioni ed allungare le trame, però resta il fatto che a livello di ricchezza di contenuti sia nettamente superiori.
Sembra che l'approccio sia costruire un ambiente completo e dentro quello svilupparci una storia di genere, mentre in occidente si sviluppa il prodotto di genere ed eventualmente si aggiungono sotto-trame legate alla vita reale.
Poi prodotti come The Mandalorian, sfruttano il brand, perché nel mondo attuale ormai è quello che tira.
Addirittura CBS All Access cambierà nome a causa del successo di Star Trek
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2021 14:28    Oggetto:   

Concluso ieri.
Merita, davvero. Il finale è ovviamente non conclusivo, come ci si aspettava.
Alcuni colpi di scena, nel complesso affatto scontato e profondo. Molto incentrato sulla psicologia dei personaggi. Forse quello del protagonista un po' troppo stereotipato, ma non disturba.
Mi è piaciuto decisamente, spero sul serio che il prevedibile aumento del budget non lo rovini.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum