HELLO Leggi la discussione - Torna Tom Godwin, l'autore di Ragnarok | Fantascienza.com

Torna Tom Godwin, l'autore di Ragnarok


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2014 08:51    Oggetto: Torna Tom Godwin, l'autore di Ragnarok   

Torna Tom Godwin, l'autore di Ragnarok

In uscita questa settimana anche il secondo capitolo della saga di Maico Morellini I Necronauti e un "classico" di Donato Altomare

Leggi l'articolo.
Anacho
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1066
MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2014 08:51    Oggetto: Re: Torna Tom Godwin, l'autore di Ragnarok   

Wow, le fredde equazioni, un racconto che fece rumore, all'epoca.

Questo il commento su un vecchio 3ad di ICF:

"Un'astronave diretta ad una colonia per portare un vaccino, una scorta di
carburante tidotta al minimo, un regolamento che impone di gettare
fuoribordo i clandestini, una giovane donna e la scoperta che il carburante
non basta per arrivare a destinazione sani e salvi con il peso in più.

Se questo non vi intriga non siete fatti per la fantascienza.

All'epoca il racconto suscitò diverse discussioni, tanto che ebbe diversi
seguiti, anche sotto forma di parodia, scritti da altri autori.

Una grande storia."
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2014 09:43    Oggetto:   

La trama mi ricorda un po' Luna Lander...
Smile

Anacho
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1066
MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2014 09:52    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
La trama mi ricorda un po' Luna Lander...
Smile



In effetti quel bellissimo gioco dava una terrificante sensazione di angoscia quando il LEM stava per finire il carburante e capivi che non ce l'avresti mai fatta ad atterrare.
E non c'era nemmeno una ragazza da buttar fuori per diminuire la massa. Sad
Confessa che pure tu una volta hai girato la prua verso la superficie e data massima potenza.
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2014 10:02    Oggetto:   

Anacho ha scritto:
Micronaut ha scritto:
La trama mi ricorda un po' Luna Lander...
Smile



In effetti quel bellissimo gioco dava una terrificante sensazione di angoscia quando il LEM stava per finire il carburante e capivi che non ce l'avresti mai fatta ad atterrare.
E non c'era nemmeno una ragazza da buttar fuori per diminuire la massa. Sad
Confessa che pure tu una volta hai girato la prua verso la superficie e data massima potenza.


Più di una volta...
Sì sì
Anacho
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1066
MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2014 15:15    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
Anacho ha scritto:
Micronaut ha scritto:
La trama mi ricorda un po' Luna Lander...
Smile



In effetti quel bellissimo gioco dava una terrificante sensazione di angoscia quando il LEM stava per finire il carburante e capivi che non ce l'avresti mai fatta ad atterrare.
E non c'era nemmeno una ragazza da buttar fuori per diminuire la massa. Sad
Confessa che pure tu una volta hai girato la prua verso la superficie e data massima potenza.


Più di una volta...
Sì sì


Hehe, bei tempi, e che incazzature.... quel gioco sembrava così facile.... e invece....
Jory Kaiden 2
«Blobel» Blobel
Messaggi: 174
MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2014 17:47    Oggetto: Re: Torna Tom Godwin, l'autore di Ragnarok   

Scusate, ma l'E-Book di un unico racconto (Le fredde equazioni) costa quasi due Euro (1,99) ? Non e' un po' CARO, quando un Millemondi di Urania (cartaceo) costa 5-6 euro ma contiene almeno una dozzina di racconti ? Ok, il racconto e' bello, l'ho letto in qualche antologia, ma vale la spesa ?
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2014 19:18    Oggetto:   

Dai, non facciamo i taccagni, se uno scritto merita mi sembra un prezzo giusto, sopratutto per le nuove leve...
Jory Kaiden 2
«Blobel» Blobel
Messaggi: 174
MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2014 17:00    Oggetto: Re: Torna Tom Godwin, l'autore di Ragnarok   

Non e' questione di taccagneria, e' che mi sembra strano VENDERE un ebook contenente UN SOLO racconto (neanche tanto lungo, se ricordo bene), anche se molto bello. Vedrei meglio un ebook formato Antologia, sia di un singolo autore, sia di autori diversi (come Millemondi ecc.), per il quale sarei disposto a spendere ovviamente qualche euro in piu'.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2014 20:53    Oggetto: Re: Torna Tom Godwin, l'autore di Ragnarok   

(Jory Kaiden 2) ha scritto:
Non e' questione di taccagneria, e' che mi sembra strano VENDERE un ebook contenente UN SOLO racconto (neanche tanto lungo, se ricordo bene), anche se molto bello. Vedrei meglio un ebook formato Antologia, sia di un singolo autore, sia di autori diversi (come Millemondi ecc.), per il quale sarei disposto a spendere ovviamente qualche euro in piu'.


Considera che sono tecnicamente racconti lunghi non racconti.
La collana e' nata per quello, per valorizzare quella precisa forma di narratiav che in genere non viene pubblicata perche' di forma ibrida.
Ovviamente non tutti i racconti lunghi sono... lunghi uguali, ma d' altro canto e' la qualita' a contare non la quantita'.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2021 00:37    Oggetto: Torna Tom Godwin, l'autore di Ragnarok   

Questo nuovo film di Netflix mi sembra ispirato alle fredde equazioni di Tom Godwin:
https://www.youtube.com/watch?v=EyD79F-7OU0
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2021 11:33    Oggetto:   

Eh, pare bello
Anacho
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1066
MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2021 14:56    Oggetto:   

In effetti intriga, poi c'è il dramma della scelta... quale delle due ragazze buttare fuori? Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum