A quale genere appartengono i Masters? |
Fantasy |
   |
75% |
[ 9 ] |
Fantascienza |
   |
8% |
[ 1 ] |
Nessuno dei due/altro (specificare nella discussione) |
   |
16% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 12 |
|
Autore |
Messaggio |
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 22:02 Oggetto: Per il potere di Greyskull! |
|
|
Già dal titolo i miei due lettori avranno intuito che stiamo parlando dei Masters, o meglio di "He Man e i Dominatori dell'universo", altra linea di giocattoli dei nostri tempi (parlo da trentenne) che recentemente è stata ripresa e ridisegnata, chiaramente rovinandola rispetto agli originali.
Non ho in mente di commentare il film degli anni Ottanta con Dolf Lundgren - non è il caso di farsi male  - ma la/le serie di cartoni animati che andavano in onda parecchi anni fa: anche questi chiaramente sono stati rifatti per adattarsi al "restyling" dei personaggi, che appaiono più slanciati e meno palestrati, nel complesso meno esagerati ma più anonimi.
Hanno però perso ogni dignità, e addirittura sono arrivati a fare un crossover tutti contro tutti: He Man e i suoi contro Skeleton e i suoi contro gli uomini serpente...ma di quel velato umorismo e delle macchiette come il fantasmino e il gattone pavido di He Man ormai non c'è più traccia.
Già che ci sono lancio anche il sondaggio: i Masters a quale genere appartengono? Di primo acchito verrebbe da dire fantasy, poi però a ben guardare hanno accesso a tecnologia molto futuristica (veicoli antigravità, armi ad energia od impulsi...), impensabile per noi o per il fantasy più puro...a voi dunque la parola!  |
|
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 09:26 Oggetto: |
|
|
hai dimenticato un'alternativa nel sondaggio: " tutti e due".
è quello che voterei io, proprio per i fatti che hai elencato: ambientazione fantasy e macchinari fantascientifici.
non sapevo però che avessero rifatto la serie.
e comunque, che ha di male il film con dolph lundgren?  |
|
|
|
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 11:26 Oggetto: |
|
|
voto fantasy da integralista quale sono.
ho letto di recente che john woo stà lavorando a una nuova versione cinematografica, purtroppo targata hollywood... |
|
StarPig
«Cylon»
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 15:43 Oggetto: |
|
|
Pulp! Quella cosa che non era ne fantascienza ne sword & sorcery che ha come rappresentante John Carter da Marte (o Flash Gordon).
Parlando del cartone eh
p&l |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 20:54 Oggetto: |
|
|
johnny lexington ha scritto: | hai dimenticato un'alternativa nel sondaggio: "tutti e due". |
Sarebbe troppo facile...
Citazione: | e comunque, che ha di male il film con dolph lundgren?  |
Stai scherzando, vero? Direi che aveva tutto di male: storia, recitazione, costumi...a tratti pareva "Guerre stellari" dei poveri, in altri punti era difficile trattenersi dal ridere, e su tutti svettava Lundgren...
Chiaro, i gusti sono gusti, magari rispetto a quello che passano quotidianamente in Svezia questo filmone può anche ambire ad essere una prima visione, ma secondo il mio metro..........  |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 20:57 Oggetto: |
|
|
giskard ha scritto: | ho letto di recente che john woo stà lavorando a una nuova versione cinematografica, purtroppo targata hollywood... |
L'ho sentito anch'io: se non ha in mente un altro film stile "Missione impossibile" magari può farne qualcosa di buono. Io però rimango fedele ai miei principi: lasciate stare i soggetti precotti, c'è il rischio di tirarne fuori una trama scialbetta rovinandone però il ricordo imperituro.  |
|
|
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
|
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 23:43 Oggetto: |
|
|
bhe dire tutti e due è facile si... ma è vero.
eliminare il "tutti e due" è come chiedere se è HORROR o COMICO..
gli scheletri e i "mostri" ci sono, le battute ironice e le situazioni demenziali pure...
insomma sarò rompiç@££0, ma per me è horror-comico-fantasy-fantascienza.
questo non dire che era facile pero'!  |
|
|
|
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 15:37 Oggetto: |
|
|
AHhaaH
gia'... ma allora dovrei aggiungere anche commedia vista la classica/e ed eterna storia d'amore ambigua e irrisolta.
questo topic la dice lunga sulle "etichettature"
io le toglierei anche sulle scatole delle scarpe riguardo la misura esatta, vuoi mettere che divertimento... |
|
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 15:44 Oggetto: |
|
|
sentite... qualcuno abbia il coraggio di aprire un sondaggio sulla divina commedia. era troppo divertente la discussione sul vecchio forum  |
|
pelrouge
«Blobel»
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2005 10:17 Oggetto: |
|
|
L'ho vista anche io la nuova serie: non è gran che! ma penso perchè ricordo solo i lati positivi della serie.
Del film non ne sapevo assolutamente nulla. |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
|
|