HELLO Leggi la discussione - The Expanse | Fantascienza.com

The Expanse


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2021 20:34    Oggetto:   

Io sto alla prima serie - intriga, ma se poi diventa una telenovela ci resto male


Niente spoiler, eh?!
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2021 14:13    Oggetto:   

Antha ha scritto:


Io sono ora alle metà della terza. Vero: prende sempre più piede un'impostazione tele-novellistica. E al di là della consueta sospensione dell'incredulità, più si va avanti e più fanno capolino delle forzature o delle semplificazioni della vicenda.

Ad esempio come  hanno sistemato la questione dei "missili con la protomolecola" lanciati verso Marte.
Che poi tutti a dire che ... "anche uno solo potrebbe distruggere tutto..." (e perché? Forse che su Marte non avevano un numero sufficiente di soldati per fronteggiare la minaccia...?) ... ma nel contempo la sergente marziana su IO, da sola, elimina proprio un ibrido... uguale a quello che in precedenza aveva  eliminato la sua e un'intera squadra delle NU...


Dai sei allo spartiacque. La parte della proto molecola è secondo me quella più banale. Resisti, ne vale la pena.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2021 13:31    Oggetto:   

Be ho resistito. Sono arrivato alla 9 e penultima puntata della quarta stagione. 
Almeno 3 erano ampiamente perdibili. Magari non una specifica, ma un insieme di situazioni sparse nelle nove che potevano essere accorciate o evitate, condensando la stagione in 6 puntate massimo.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2021 13:36    Oggetto:   

In effetti, devo dire che la maratona ha subito un po' un arresto con alcune puntate della quarta stagione (e pure qualcuna della quinta).
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2021 15:34    Oggetto:   

Ho iniziato la quinta stagione.
Ma prima voglio dire che la quarta non mi è proprio piaciuta; troppe situazioni le ho trovate noiose, a tratti sconclusionate e inutilmente tirate per le lunghe. Qualche disgressione si è pure persa per strada  (... le lumache le hanno mangiate tutte....?). Materiale modesto, utile al massimo per 2/3 puntate magari (e soprattutto meglio curate), ma farci un'intera stagione è stato uno spreco (ma forse è per via dei libri... anche se non  è totalmente una scusante). 
Per quanto attiene la quinta (ne ho viste 4 puntate o forse 5 non ricordo), direi che siamo tornati ai temi "politici" iniziali e questo mi piace un po' di più... ma anche qui sento un vago sentore di ripetitività. Spero non si tratti di un mero cambio di suonatore per eseguire una sintonia già udita.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2021 08:33    Oggetto:   

Al dunque la quinta mi sta piacendo. 
Siamo nuovamente nell'ambito dell'intrigo politico/economico/militare delle 2 prime stagioni.... anche se a mio avviso a un livello un poco inferiore; e complice lo "spacchettamento" delle vicende dell'equipaggio della Rocimante, maggiormente "romanzato" e con qualche vicenda non  propriamente all'altezza.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 02 Mag, 2021 09:09    Oggetto:   

Conclusa la quinta stagione. Ha recuperato.

ATTENZIONE PICCOLO SPOILER
.................
...................
...................
.....................
.................





Alla fine dell'ultima puntata, ho avuto l'impressione che la nave marziana, passando nell'anello, venisse come avvolta da colori/immagini che rimandavano a una delle 2 razze coinvolte nell'antica guerra.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Dom 02 Mag, 2021 20:41    Oggetto:   

Yep.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2021 17:26    Oggetto:   

In rete il trailer della sesta stagione. Alla fine si intravede anche uno strano essere rosso a quattro zampe.
Stasera il primo episodio su Netflix; l'ultimo, di 6, il 14 gennaio.  Quando ne avranno trasmessi due o tre comincerò a guardarli.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2021 17:39    Oggetto:   

Me lo segno, in fondo era buono.

È che dovrei rivedere tutto perché non ricordo quasi più niente
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2021 17:53    Oggetto:   

Probabilmente in rete si trova qualche video di appassionati che fanno utili riassunti delle stagioni precedenti. Oggi ne ho ascoltato uno su The Witcher di cui è prossima la seconda stagione (e non è che sia proprio semplice come serie)
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2021 18:16    Oggetto:   

Due belle notizie, ottimo.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2021 11:06    Oggetto:   

Antha ha scritto:
In rete il trailer della sesta stagione. Alla fine si intravede anche uno strano essere rosso a quattro zampe.
Stasera il primo episodio su Netflix; l'ultimo, di 6, il 14 gennaio.  Quando ne avranno trasmessi due o tre comincerò a guardarli.

Amazon Prime, non Netflix. Sì, dovrebbero essere loro gli alieni, così come si palesano sull'astronave nel finale di stagione, astronave diretta su una colonia, dove appunto la bambina ha la visione. Ho letto che forse forse gli showrunner (e autori) non hanno intenzione di farla finire qui. Magari la propongono a qualche altro network. 


6 puntate comunque sono pochissime. Temo un finale molto raffazzonato.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2021 14:18    Oggetto:   

Buona la prima. La tensione resta sempre alta e ne giova l'intera puntata, in attesa che accada qualcosa di decisivo da un momento all'altro per ribaltare le sorti della guerra, mentre dall'altra parte dell'anello non si palesano gli alieni distruttori (era una specie animale aliena quella vista nel trailer), ma qualcosa sta succedendo nell'orbita planetaria sull'astronave.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2021 17:42    Oggetto:   

Non ho resistito e ho visto ance io la prima (giustamente su Amazon). Mi è piaciuta: l'ho trovata nel complesso ben strutturata, concisa ma di sostanza e senza parti superflue
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum