HELLO Leggi la discussione - Passaggio obbligatorio al mercato libero dell'energia | Fantascienza.com

Passaggio obbligatorio al mercato libero dell'energia


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Davide Siccardi 2
«Trifide» Trifide
Messaggi: 227
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2018 22:20    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Lo sai che se si mettono a fare in controlli relativi a tutti i vari obblighi nel giro di un paio di mesi chiudiamo il paese ?
Qui da noi si fanno le leggi, non i controlli, se ti metti a fare i controlli entri in crisi e cambi/abolisci la legge.

Sopratutto se controlli le partecipate di stato o le ex aziende di stato.
Ops...
Davide Siccardi 2
«Trifide» Trifide
Messaggi: 227
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2018 22:21    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Poi capitano cose titpo così, che ottobre e novembre sono caldini, i consumi sono bassi, tu fai la tua bella autolettura (COME SEMPRE) e guarda un po', "il sistema" non l'ha presa.
Telefono perchè invece di 20 metri cubi me ne mettono 100 STIMATI e mi dicono che è un problema comune, che altri lo hanno evidenziato, che il sistema non ha funzionato (ma io ricevetti l'apposito messaggio alla fine, e ho SEMPRE fatto così e ha SEMPRE funzionato), ma comunque se voglio mi annullano la fattura e me ne fanno un'altra...

Curiosita': gestore?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2018 11:28    Oggetto:   

Davide Siccardi 2 ha scritto:
Nirgal ha scritto:

Lo sai che se si mettono a fare in controlli relativi a tutti i vari obblighi nel giro di un paio di mesi chiudiamo il paese ?
Qui da noi si fanno le leggi, non i controlli, se ti metti a fare i controlli entri in crisi e cambi/abolisci la legge.

Sopratutto se controlli le partecipate di stato o le ex aziende di stato.
Ops...

Hai una visione troppo rosea dell'italia Very Happy
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2018 19:07    Oggetto:   

Davide Siccardi 2 ha scritto:
Tobanis ha scritto:
Poi capitano cose titpo così, che ottobre e novembre sono caldini, i consumi sono bassi, tu fai la tua bella autolettura (COME SEMPRE) e guarda un po', "il sistema" non l'ha presa.
Telefono perchè invece di 20 metri cubi me ne mettono 100 STIMATI e mi dicono che è un problema comune, che altri lo hanno evidenziato, che il sistema non ha funzionato (ma io ricevetti l'apposito messaggio alla fine, e ho SEMPRE fatto così e ha SEMPRE funzionato), ma comunque se voglio mi annullano la fattura e me ne fanno un'altra...

Curiosita': gestore?

Estenergy spa
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2018 05:57    Oggetto:   

Pare che non sia il solo gestore a stimare al rialzo, pure in presenza di autoletture. È un modo di ottenere un finanziamento a tasso zero...


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Lun 13 Gen, 2020 07:23, modificato 1 volta in totale
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2019 13:33    Oggetto:   

Solo per dire altro che 2020, l'autorità europea invita l'Italia a parlare di 2025.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2020 16:49    Oggetto:   

Pare sia stato rinviato al primo gennaio 2022
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2020 09:41    Oggetto:   

Non sorprende...
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 03 Mag, 2021 18:42    Oggetto:   

In tema, conoscete qualcuno che si sia avvalso di U BROKER come nuovo gestore?
Me ne hanno recentemente parlato, rappresentandomelo come una possibilità di risparmiare attraverso, sintetizzo: 
sconti sulle bollette... per ogni altro cliente che presento. Oppure, nella peggiore delle ipotesi... tanto a qualcuno la bolletta la devi pagare.
La società, con sede a Torino, ha un sito dove presenta, tra l'altro, questa c.d. formula ZERO ("azzera le bollette ecc."). In rete c'è anche qualche loro video esplicativo. Il tutto molto accattivante, ma le c.d. vendite piramidali non è che mi convincano molto.
Detto questo ho cercato qualche opinione in rete. Ne ho trovate diverse positive (su Opinioni.it)  ma per come sono scritte mi suonano un po' costruite (insomma tutti esperti di marketing aziendale...). Poi ce ne di negative da altre parti, più tranchant, che in sostanza dicono: "... all'inizio paghi in linea con gli altri gestori... poi dopo qualche mese di più e servizio clienti scarso...".
Curioso che a cercare "La verità su ubroker", google ti rimanda al loro sito dove fa bella mostra questa frase
Non voglio avere pregiudizi... capisco che giocando sul passaparola (e senza costi di pubblicità che sostengono le grandi aziende), magari qualche escamotage per far risparmiare lo hanno... ma mi piacerebbe avere qualche opinione di persone magari coinvolte.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 04 Mag, 2021 01:11    Oggetto:   

Io aspetto che chiudano davveto col mercato protetto, poi vedo cosa offre il mercato libero.


Tipo anche il giorno dopo, per dire
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum