HELLO Leggi la discussione - PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro | Fantascienza.com

PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34 ... 58, 59, 60  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 09 Mag, 2021 14:03    Oggetto:   

Albacube ha scritto:

(...) Pace, mi terrò il mio P10lite con schermo crepato fino a consunzione dello stesso (e la batteria non è che sia in forma strepitosa ultimamente).


Poi, se vuoi per forza un device più piccolo non ti so aiutare. So che in famiglia c'erano 3 p10 lite (2017), ma almeno quelli della prole sono arrivati a fine vita

Al loro posto, qualcosa di più ingombrante ancora: Xiaomi redmi 9 - batteria che dura il doppio o il triplo, oltre 10 volte la capacità di memoria, foto migliori... E costa pure relativamente poco.

Poi ciascuno sceglie quello che vuole, ovvio
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Dom 09 Mag, 2021 22:07    Oggetto:   

Eh, mi sa che mi toccherà capitolare. Gli xiaomi, insieme ai redmi, sarebbero belle macchinette, solo che sono padelloni :piango:
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 10 Mag, 2021 08:01    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
Io cerco un "telefono" portatile piccolo...
...
Qualsiasi consiglio è benvenuto.


Ho dato una occhiata ma il piu' piccolo che ho trovato e' il Nokia 5.1Plus, schermo da 5.8".
Oppure il motorola e6i, 6" secchi.

Pero' temo che il trend sia schermi piu' grandi e prestazioni maggiori.
Sui prezzi, pero' hai ampia scelta.

Suppongo pero' che se lo schermo non e' un punto di interesse, perche' non provi con un telefono tradizionale (non smartphone)?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 10 Mag, 2021 08:41    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
Eh, mi sa che mi toccherà capitolare. Gli xiaomi, insieme ai redmi, sarebbero belle macchinette, solo che sono padelloni :piango:

Ormai la tendenza è di avere misure intorno a 16,5 cm, c'è poco da fare.
Ci sono rarità come lo Zenfone 8, che esce il 12 maggio, che andrebbero bene, vedi
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n537693/asus-zenfone-8-flip-mini-immagini-caratteristiche/

Però il prezzo temo sia sui 500€
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 10 Mag, 2021 08:43    Oggetto:   

Compra un borsello da 10 euro e uno Xiaomi redmi 9 da 160.

Con la differenza, ti esce pure una Rockrider 520 col cavalletto.

Poi vedi che la vita ti sorride
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 18 Mag, 2021 08:11    Oggetto:   

Ieri ho comprato un Redmi 9 a mio padre, con 4GB/64GB a 99€.
Devo dire che mentre lo configuravo sono rimasto piacevolmente sorpreso, il telefono funziona decisamente bene.
Direi che ormai come successo per i PC, gli smartphone hanno raggiunto un livello che, salvo esigenze particolari (vedi foto o giochi), con un 100/150€ hai un ottimo terminale in grado di soddisfare le necessità della stragrande maggioranza degli utenti.

Parlando di novità, sono usciti i dei leak sostanziosi su  Android 12, carino.
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-12-sara-una-rivoluzione-a-livello-grafico-ecco-il-primo-video-rubato-dove-si-vede-tutto-o-quasi_97776.html
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 18 Mag, 2021 16:53    Oggetto:   

Il redmi 9 è un ottimo telefono
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 18 Mag, 2021 17:24    Oggetto:   

In effetti se dovessi procurarmi un nuovo telefono mi orienterei su uno Xiaomi.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 18 Mag, 2021 21:15    Oggetto:   

A proposito di Xiaomi, oltre che curare i prodotti di fascia media e bassa, continua a sperimentare
Qualche settimana fa ha depositato un nuovo brevetto per smartphone modulare, visto l'attuale evoluzione del mercato potrebbe essere interessante avere nuovamente la possibilità di cambiare la batteria.
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n538210/xiaomi-smartphone-modulare-brevetto-immagini/
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 19 Mag, 2021 05:51    Oggetto:   

Mah, basterebbe che li rifacessero con batteria separabile come qualche anno fa.

Certo, non sarebbero sottili come oggi, ma chi non cambia phone ogni 3 anni è a posto.

Invece, separabili così, in 3 pezzi, mi lascia perplesso: con la batteria hai anche una bella fetta di schermo, e tra le giunture come elimini una riga orizzontale o il click come lo peschi? Dici che ce la fanno a ridurre l'area insensibile alle dimensioni di mezzo pixel?


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Lun 24 Mag, 2021 03:36, modificato 1 volta in totale
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 19 Mag, 2021 11:25    Oggetto:   

Infatti mi sembra quello il problema principale...
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 26 Mag, 2021 09:07    Oggetto:   

Ciao,
Avrei un quesito per voi.
Vorrei sostituire l'HDD di un laptop con un SSD, senza fare un ghost perchè vorrei dargli una bella ripulita dalle castronerie fatte da mio figlio adolescente ...
Ora, se vado in Pannello di controllo > Sistema, trovo il seriale di Windows, mi basta quindi scaricare W10 su una chiavetta, installarlo sul nuovo SSD ed inserire il seriale?
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mer 26 Mag, 2021 13:46    Oggetto:   

Normalmente quel che ti serve è il product key, quello stampigliato nell'adesivo (quando era ancora materiale).
Ora se non sbaglio si va di chiave digitale collegata all'account, per cui, una volta reinstallato tutto, colleghi il sistema operativo all'account e lui in automatico attiva e registra il sistema operativo.
Io ho fatto così l'ultima volta che mi è capitato di cambiare un disco e di reinstallare tutto.
Prova a dare un occhio qui.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 26 Mag, 2021 14:18    Oggetto:   

Speriamo che mio figlio si ricordi la password dell'account ...
Grazie
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mer 26 Mag, 2021 19:53    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Speriamo che mio figlio si ricordi la password dell'account ...
Grazie

Se entri nel pc, o hai la password oppure non è stata settata (comunque dovrebbe essere recuperabile, prova a evocare Salvatore con il tasto § Laughing ).
Comunque la mia frase guida per i pc è questa: l'esperienza è direttamente proporzionale al tempo che ci perdi per sistemare le cazzate fatte.
Per cui sarebbe opportuno che il figlio si ingegni di sistemare i pasticci, a sua futura utilità Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34 ... 58, 59, 60  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum