HELLO Leggi la discussione - Alex Kurtzman: perché il mondo ha bisogno di pi&ugrav | Fantascienza.com

Alex Kurtzman: perché il mondo ha bisogno di pi&ugrav


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 11:23    Oggetto: Alex Kurtzman: perché il mondo ha bisogno di pi&ugrav   

Alex Kurtzman: perché il mondo ha bisogno di più Star Trek (e di un episodio musical)

Scienza, ottimismo verso il futuro, connessione umana e un arcobaleno di possibilità rendono Star Trek una saga unica. Ora manca solo il musical.



Leggi l'articolo
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 11:23    Oggetto: Alex Kurtzman: perché il mondo ha bisogno di pi&ugrav   

Io il catastrofismo non lo condivido ma ho sempre trovato STAR tREK UN "VOLEMOSE BENE " TROPPO UTOPICO E LONTANISSIMO DALLA realtà
maxmaz
«Hoka»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 12:53    Oggetto: Alex Kurtzman: perché il mondo ha bisogno di pi&ugrav   

Glenn ha scritto:
Io il catastrofismo non lo condivido ma ho sempre trovato STAR tREK UN "VOLEMOSE BENE " TROPPO UTOPICO E LONTANISSIMO DALLA realtà

anch'io non condivido il catastrofismo, ma la possibilità di un episodio musical di star trek mi fa ricredere.... O_o
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 13:26    Oggetto: Alex Kurtzman: perché il mondo ha bisogno di pi&ugrav   

Sta nel concetto stesso di fantascienza l'essere lontano dalla realtà, essere alternativo, ucronico, utopico e se è pur vero che tutto l'impianto di ST giace su un morbido letto di "buonismo" (ma se questa civiltà umana è più evoluta, se ha scelto di cambiare, non avendo alternative oltre al ripetere il solito circolo vizioso di brevi periodi di pace, tra devastanti guerre, il buonismo ne è la naturale evoluzione), io di scontri, battaglie, litigi, drammi e tragedie, ne ho visti a bizzeffe... ho visto guerre interne alla federazione, ho visto rivolte contro la Federazione (i Maquis), ho visto i Santissimi Capitani perdere le staffe, ho visto i civilissimi componenti dell'equipaggio azzuffarsi per una promozione, per il prestigio di una promozione, visto che il denaro non esiste più, etc. Il buonismo è la superficie, è il contenitore di tutto il resto, di quella natura umana per nulla domata, ma solo tenuta al guinzaglio per il bene di tutti... in ogni caso è un mondo che vorrei vedere realizzato, perché quello attuale e la sua possibilissima evoluzione futura, fa abbastanza schifo... quindi, si, sono d'accordo con Kurtzman e se per portare avanti il progetto mi devo sorbettare un episodio di musical, amen.
Worf70
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 14:39    Oggetto: Alex Kurtzman: perché il mondo ha bisogno di pi&ugrav   

A quando nani e ballerine ?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 18:54    Oggetto: Re: Alex Kurtzman: perché il mondo ha bisogno di pi&ugra   

mikronimo ha scritto:
io di scontri, battaglie, litigi, drammi e tragedie, ne ho visti a bizzeffe... ho visto guerre interne alla federazione, ho visto rivolte contro la Federazione (i Maquis), ho visto i Santissimi Capitani perdere le staffe, ho visto i civilissimi componenti dell'equipaggio azzuffarsi per una promozione, per il prestigio di una promozione, visto che il denaro non esiste più, etc. Il buonismo è la superficie, è il contenitore di tutto il resto, di quella natura umana per nulla domata, ma solo tenuta al guinzaglio per il bene di tutti... in ogni caso è un mondo che vorrei vedere realizzato, perché quello attuale e la sua possibilissima evoluzione futura, fa abbastanza schifo... quindi, si, sono d'accordo con Kurtzman e se per portare avanti il progetto mi devo sorbettare un episodio di musical, amen.


Ecco, nonostante sia della squadra avversaria, quella che in kimono prende a piedate robottoni, soldatoni e alienoni, chapeau, Mikronimo, davvero
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 21:21    Oggetto:   

Hai creato un loop infinito... si rischia il paradosso spazio-temporale, l'implosione, il wormhole e... e poi 'so cazzi... Grin in ogni caso... grazie. 
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 22:15    Oggetto:   

Eh, ma quante sviolinate. Questo forum sta diventando troppo.. buonista. Very Happy
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2021 00:44    Oggetto: Re: Alex Kurtzman: perché il mondo ha bisogno di pi&ugra   

Worf70 ha scritto:
A quando nani e ballerine ?

Che non se fossero già visti... Silly
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum