HELLO Leggi la discussione - PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro | Fantascienza.com

PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 36, 37, 38 ... 58, 59, 60  Successivo
Autore Messaggio
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 12:14    Oggetto:   

Ho comprato un asus chrome book per mio marito, così stacca le zampe dal mio Mac.
Per quello che vedo funziona alla grande!
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 19:04    Oggetto:   

Doralys ha scritto:
Ho comprato un asus chrome book per mio marito, così stacca le zampe dal mio Mac.
Per quello che vedo funziona alla grande!


Oh MacChromissima Dòralys, tua è la Potenza e la Gloria!

Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo


Poi però il conto lo paga lui, vero?


Ps
C'è un Wolf che semba un clone di Glenn. Io inizio a raccogliere legna
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2021 20:09    Oggetto:   

Per la verità no.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2021 07:03    Oggetto:   

Doralys ha scritto:
Ho comprato un asus chrome book per mio marito, così stacca le zampe dal mio Mac.
Per quello che vedo funziona alla grande!

Li ho guardati anch'io, volevo prenderlo a mia figlia, ma non so se ci gira MS Office al quale lei a quanto pare non può rinunciare. Sad

Ma l'OS sarebbe una specie di Android o Linux?
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2021 20:01    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Doralys ha scritto:
Ho comprato un asus chrome book per mio marito, così stacca le zampe dal mio Mac.
Per quello che vedo funziona alla grande!

Li ho guardati anch'io, volevo prenderlo a mia figlia, ma non so se ci gira MS Office al quale lei a quanto pare non può rinunciare. Sad

Ma l'OS sarebbe una specie di Android o Linux?



Il Chromebook usa le app di Google. C’é anche la app Microsoft Word.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2021 20:05    Oggetto:   

Oh, Officiosissima Dòralys...

Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2021 21:04    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Doralys ha scritto:
Ho comprato un asus chrome book per mio marito, così stacca le zampe dal mio Mac.
Per quello che vedo funziona alla grande!

Li ho guardati anch'io, volevo prenderlo a mia figlia, ma non so se ci gira MS Office al quale lei a quanto pare non può rinunciare. Sad

Ma l'OS sarebbe una specie di Android o Linux?

E' basato su un kernel linux, ma non è linux, anche se esistono versioni di Linux installabili sul ChromeBook.
Per la dipendenza da MS office è grave, andrebbe curata Laughing
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 25 Giu, 2021 21:14    Oggetto:   

La crisi di produzione dei microchip crea problema anche per le carte di credito
https://www.hwupgrade.it/news/mercato/una-nuova-vittima-dello-shortage-di-chip-le-carte-di-credito_98768.html
Se ne fabbricano 3 miliardi all'anno Blink
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2021 10:55    Oggetto:   

Il mio cellulare ultra economico ha compiuto 24 mesi, mi aspetto una defiance da un momento all'altro Very Happy
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2021 13:27    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
Doralys ha scritto:
Ho comprato un asus chrome book per mio marito, così stacca le zampe dal mio Mac.
Per quello che vedo funziona alla grande!

Li ho guardati anch'io, volevo prenderlo a mia figlia, ma non so se ci gira MS Office al quale lei a quanto pare non può rinunciare. Sad

Ma l'OS sarebbe una specie di Android o Linux?

E' basato su un kernel linux, ma non è linux, anche se esistono versioni di Linux installabili sul ChromeBook.
Per la dipendenza da MS office è grave, andrebbe curata Laughing

Tra l'altro adesso LibreOffice e le app equivalenti Google non fanno minimamente sentire la mancanza del apcchetto Office. OK forse Excel, ma anche quello ha tanti di quei buchi...
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2021 16:19    Oggetto:   

Sperando che non mi sentano, le donne di casa mia sono poco inclini al cambiamento, inoltre con libre mia figlia dovrebbe ricordarsi di salvare in "MS office compatibile" perchè le docenti richiedono un doc o docx.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2021 17:00    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Sperando che non mi sentano, le donne di casa mia sono poco inclini al cambiamento, inoltre con libre mia figlia dovrebbe ricordarsi di salvare in "MS office compatibile" perchè le docenti richiedono un doc o docx.

Basterebbe ricordare alle docenti che la cosa è teoricamente illegale, visto che la scuola è ancora pubblica Wink
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2021 22:57    Oggetto:   

Su libre puoi impostare il formato predefinito di salvataggio, sia in .doc che in .docx, mi pare si faccia dalle impostazioni generali della suite e si può fare in maniera differenziata per ogni programma.
Tra l'altro calc (l'excel di libre) ha alcune funzioni automatiche di riconoscimento dei csv che con il programma di microsoft si ottengono solo con comandi particolarmente astrusi: sarà che io ODIO l'interfaccia ribbon.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2021 16:17    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
Sperando che non mi sentano, le donne di casa mia sono poco inclini al cambiamento, inoltre con libre mia figlia dovrebbe ricordarsi di salvare in "MS office compatibile" perchè le docenti richiedono un doc o docx.

Basterebbe ricordare alle docenti che la cosa è teoricamente illegale, visto che la scuola è ancora pubblica Wink

Pubblica però con 2000 euro d'iscrizione ...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 04 Lug, 2021 17:38    Oggetto:   

Ma poi diciamolo: stiamo parlando di presidi e prof e istituzioni di un paese del terzo mondo informatico - punta e clicca è già tanto, s'è visto con la dad: prima scelta, la piattaforma peggiore...

Cioè, nel nostro paese LibreOffice e OpenOffice li conoscono meno del 5%, non esiste che si scalzi il dominio di MS. Anche solo per il fatto che te li ritrovi di base appena prendi un pc (anche solo in prova per 3 mesi), che tutti si aspettano un docx o un xlsx, che sia libre che OpenOffice non ce l'hanno come formato di default: tanto basta perché MS vinca.


Sto lavorando con ibm - su 20/30 persone, ad avere (anche) libreoffice siamo in due.
Senza MS Office, uno solo (l'altro) e solo perché terza parte e la sua azienda va talmente al risparmio che gli hanno dato un pc che va a carbonella.
Altrimenti, dirigenti, pr, analisti, sviluppatori, tutti con ms office - e tutti i documenti o son pdf o son docx, altri formati non esistono, figurati nelle scuole. Gli dici "è la legge"? Ti rispondono: "faccelo dire dal ministero". E ti arrangi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 36, 37, 38 ... 58, 59, 60  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum