HELLO Leggi la discussione - Carpenter, il regista da un altro mondo | Fantascienza.com

Carpenter, il regista da un altro mondo


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2021 13:15    Oggetto: Carpenter, il regista da un altro mondo   

Carpenter, il regista da un altro mondo

Sull'iconico regista americano, Edoardo Trevisani ha scritto un brillante saggio pubblicato da Nicola Pesce Editore.



Leggi l'articolo
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2021 13:15    Oggetto: Carpenter, il regista da un altro mondo   

Questo articolo mi era sfuggito. Da decenni estimatore di Carpenter, sono veramente lieto di averlo recuperato; per cui prendo nota dell'opera che conto a breve di procurarmi.
Penso di aver fatto l'incontro con questo regista nel 79, quando in Italia uscirono "Halloween" (non servono particolari parole per un film il cui tema musicale, tra l'altro, è probabilmente tra i 10/15 più conosciuti e usati al mondo) e "Distretto 13" (uno dei film meno conosciuti ma a mio avviso, nella sua essenzialità, tra i più riusciti di Carpenter).
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum