HELLO Leggi la discussione - PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro | Fantascienza.com

PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 58, 59, 60  Successivo
Autore Messaggio
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2021 14:48    Oggetto:   

Aggiornamento sul nuovo smartphone: la funzione clona telefono è bella bella, però poi per portare lo storico di whatsapp devi passare attraverso il backup di google, dove ti dicono che la crittografia end to end fa a farsi benedire... allora cosa la sbandieri a fare che tanto poi è bypassabile attraverso la doverosa funzione di backup, gestita in cloud... (e finora non si hanno notizie di backdoor di stato, salvo quello nuovo europeo, ma tant'è). Idem per l'unico giochino che ho, si può passare l'account solo se lo colleghi a google play oppure a faccialibro, allora cosa serve il mega codice utente che ti assegnano, boh, quasi quasi lo sradico e smetto di giocarci.
Ovviamente tutti gli account banche/dottori/stato etc etc ho dovuto recuperarli, alcuni con procedure che più farraginose non si può, però alla fine sono pienamente operativo e anche contento, visto che lo strumento è buono, rapido e adeguato alle mie esigenze, poco costoso tra l'altro rispetto al precedente. L'unica cosa negativa è che è un padellone.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2021 09:54    Oggetto:   

Linux by ... Microsoft Ermm
https://www.lffl.org/2021/07/cbl-mariner-microsoft-linux-distro.html
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2021 10:23    Oggetto:   

Però non per PC, corretto?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2021 10:40    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Però non per PC, corretto?

Si, puntano ai server / cloud computing.
Anche perché ormai quasi tutto hanno capito che i mercati più redditizi sono quelli.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2021 07:51    Oggetto:   

Android avvisa gli utenti del terremoto prima dell'arrivo della scossa.

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/terremoto-filippine-gli-smartphone-android-allertano-i-propri-utenti-prima-del-disastro_99451.html

Devo dire che la notizia è interessante, ma da un lato inquietante.
Mi chiedo se potrebbe essere sfruttata a livello di borsa.
Nel momento in cui rilevi quel determinato evento catastrofico, punti sul crollo dei settori influenzati da quel determinato evento ed investi di conseguenza.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2021 09:37    Oggetto:   

Sempre a pensare ai soldi stai...

Laughing
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2021 13:09    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Android avvisa gli utenti del terremoto prima dell'arrivo della scossa.

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/terremoto-filippine-gli-smartphone-android-allertano-i-propri-utenti-prima-del-disastro_99451.html

Devo dire che la notizia è interessante, ma da un lato inquietante.
Mi chiedo se potrebbe essere sfruttata a livello di borsa.
Nel momento in cui rilevi quel determinato evento catastrofico, punti sul crollo dei settori influenzati da quel determinato evento ed investi di conseguenza.

La cosa esiste da decenni:
https://blog.3g4g.co.uk/2011/03/etws-detailed-in-lte-and-umts.html
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2021 13:39    Oggetto:   

No, android usa gli smartphone per rilevare i terremoti. Non sono avvisi inviati da un punto centralizzato.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2021 08:17    Oggetto:   

Visto che si sparla di smartphone, ho pubblicato una analisi su Agenda Digitale riguardo iOS. Scrivo fuori dal mio recinto di piccolo spammer solo perché è In Topic Smile Scusatemi.


https://www.agendadigitale.eu/sicurezza/ma-gli-smartphone-apple-sono-sicuri-tutti-i-dubbi-dopo-il-caso-pegasus/
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2021 10:38    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
No, android usa gli smartphone per rilevare i terremoti. Non sono avvisi inviati da un punto centralizzato.

Negli USA mi sono arrivati un paio di messaggi di arrivo tornado sul cellulare.
Non mi ricordo in che modo, era un avviso apparso sullo schermo, non un SMS.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2021 11:50    Oggetto:   

Sono messaggi broadcast non sono propriamente sms. Hanno un nome che ora come ora non mi sovviene. Credo che in It non siano mai stati usati.
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2021 16:48    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
No, android usa gli smartphone per rilevare i terremoti. Non sono avvisi inviati da un punto centralizzato.

Vero, avevo dato una sguardata veloce enon letto degli accelerometri delle onde iniziali del terremoto. Certo mi chiedo con quanto anticipo si riesca ad intervenire...
Cmq per HC, per la segnalazione di terremoti e tsunami intendi forse ETWS? Puoi leggere il link che ho messo
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2021 22:10    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Visto che si sparla di smartphone, ho pubblicato una analisi su Agenda Digitale riguardo iOS. Scrivo fuori dal mio recinto di piccolo spammer solo perché è In Topic Smile Scusatemi.


https://www.agendadigitale.eu/sicurezza/ma-gli-smartphone-apple-sono-sicuri-tutti-i-dubbi-dopo-il-caso-pegasus/


Letto volentieri.
Epperò mi fai sempre lavorare
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2021 11:38    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
Nirgal ha scritto:
No, android usa gli smartphone per rilevare i terremoti. Non sono avvisi inviati da un punto centralizzato.

Vero, avevo dato una sguardata veloce enon letto degli accelerometri delle onde iniziali del terremoto. Certo mi chiedo con quanto anticipo si riesca ad intervenire...
Cmq per HC, per la segnalazione di terremoti e tsunami intendi forse ETWS? Puoi leggere il link che ho messo

Mi riferivo ai messaggi ricevuti da Rdaneelolivaw. Il sistema che citi ne ho sentito parlare tempo fa ma non ho approfondito. E' un'interessante applicazione dei big data, con tutti i suoi pro e le sue problematiche...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2021 12:04    Oggetto:   

Pongo la domanda qui, tanto...
Tra gli elettrodomestici a fine vita ho anche il televisore, il mio fido tubo catodico Sony. Che marche consigliate per rimpiazzarlo? Ne vorrei uno non troppo grande, non m'interessa che sia smart (ma lo sono tutti, ormai?).
È consigliabile una soundbar?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 58, 59, 60  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum