E l'ultimo film (non SF) visto è...

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 308, 309, 310, 311  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 10 Apr, 2021 15:38    Oggetto:   

Night in paradise (Netflix): Cupo film Koreano presentato al festival di venezia che racconta la storia di mafioso in fuga dopo essere coinvolto in una guerra organizzazioni.
A tratti malinconico e romantico, a tratti violento tendente allo splatter (ma nulla di troppo), il tutto all'interno di una trama da thriller.
Nel complesso mi ha lasciato perplesso, potrei definirlo  bello, ma un po' fuori dalle mie corde, ma in caso contrario sarebbe stato probabilmente un po' scontato.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2021 21:36    Oggetto:   

Visto il finalista agli Hugo Award Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga su netflix
Che ci fa nei candidati all'hugo un film sull'Eurovision Song Contest ? Beh, colpa degli elfi islandesi ...
Il film è una classica commedia musicale, decisamente piacevole, con la canzone che probabilmente vincerà meritatamente l'oscar.
Se uno piace il genere apprezzerà il film, altrimenti può anche solo guardare quel paio di minuti SyFY dopo circa 1h 30 di film Smile
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2021 07:48    Oggetto:   

Visto All is True, arrivato su netflix in sordina.
Il film, diretto da Kenneth Branagh, racconta l'ultimo periodo di vita di William Shakespeare, con il ritorno del Bardo a Stratford-upon-Avon dopo l'incendio del Globe del 29 giugno 1613.
Critica e pubblico sono stati decisamente tiepidi, un media del 6, personalmente invece a me il film è piaciuto decisamente.
Non sarà accurato dal punto di vista storico, ma è un delicato atto d'amore verso uno dei più grandi scrittori mai vissuti, è girato bene e visivamente è splendido; per me è più che sufficiente per passare un ottima serata.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 30 Apr, 2021 21:26    Oggetto:   

Visto l'ultimo film di Amanda Seyfried,  L'apparenza delle cose (Things Heard & Seen) su Netflix.
Un thriller/horror (?)  abbastanza piatto, anche se in generale non amo proprio il genere, però vedendo i voti del pubblico la media è quella del 6 Ermm
Rdaneelolivaw
James T.Kirk James T.Kirk
MessaggioInviato: Sab 01 Mag, 2021 08:20    Oggetto:   

Amanda rimarrà per sempre la Sophie di Mamma Mia! Smile
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 06 Giu, 2021 15:51    Oggetto:   

Visto The Mauritanian su PrimeVideo, adattamento cinematografico di Guantanamo Diary di Mohamedou Ould Slahi, che racconta la prigionia dell'uomo a guatanamo dal 2002 al 2016.
Da un lato è il solito film hollywoodiano in cui gli americani riescono a farsi belli anche quando narrano di vicende degne dei peggiori regimi.
Dall'altro il film è un buon film che offre uno spaccato su una delle tante pagine nere della storia americana.
Antha
Antha Antha
MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2021 09:27    Oggetto:   

Visto "Un padre", che leggo ispirato da una storia vera e a un relativo libro di memorie.
Il film è proprio quello che dice il titolo: la storia di un padre rimasto vedovo all'indomani che la moglie ha dato alla luce la loro figlia e del suo percorso genitoriale nei primi anni di vita di quest'ultima.
A me ha lasciato abbastanza indifferente. Mia moglie mi ha invece detto di essersi divertita molto: ha tanto pianto.
Paolo7
Work in progress Work in progress
MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2021 12:01    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Mia moglie mi ha invece detto di essersi divertita molto: ha tanto pianto.

Laughing

Mi hai ricordato un articolo dei primi anni '80 su certi cartoni animati che allora andavano per la maggiore; titolo: "Allegri, bimbi, oggi si piange!". Very Happy
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2021 21:26    Oggetto:   

Sto vedendo i film live action di Rurouni Kenshin su Netflix.
Il primo bello e autoconclusivo, il secondo invece sembra mezzo film, però resta un ottimo film.
Jabbafar
IMPERATORE IMPERATORE
MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2021 17:34    Oggetto:   

ho visto due puntate di 
LA REVOLUTION....
con i francesi rivoluzionari dell'800 zombie

quando si dice che non c'è limite alla porcheria

però la fotografia è da oscar, veramente eccezionale
Rdaneelolivaw
James T.Kirk James T.Kirk
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2021 07:02    Oggetto:   

quindi andava nel topic delle serie non SF?
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2021 07:36    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
quindi andava nel topic delle serie non SF?

Si, se non mi confondo, è una serie di Netflix di cui ho visto il pilot.
Devo dire che sembra un versione francese della coreana Kingdom, sempre di Netflix Smile
Paolo7
Work in progress Work in progress
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2021 09:42    Oggetto:   

Rivisto ieri, dopo molti anni, "La gente mormora", del '51, con Cary Grant. Lo ricordavo migliore, anche se non mi è dispiaciuto.
Più commedia che parabola antimaccartista, oggigiorno finisce per essere lodata da quelli "contro la dittatura sanitaria". Come siamo ridotti...
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2021 21:21    Oggetto:   

Visto Blood Red Sky, uscito oggi su Netflix, FantaHorror ?, action Horror ? boh,  tedesco, in sintesi c'è un dirottamento aereo e dei vampiri.
Ovviamente, come lascia immaginare la descrizione, gli ingredienti per la c****ta pazzesca ci sono tutti ... ed invece il film risulta vario e con una trama abbastanza ricca ed non scontata, sebbene la sceneggiatura sia abbastanza elementare.
Alla fine nell'ottica di questo genere di film, si rivela una buona spanna sopra la media ... non che ci voglia molto Laughing
Antha
Antha Antha
MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2021 09:17    Oggetto:   

Tre ultime visioni che non consiglio particolarmente:
1) Fino all'ultimo indizio - del 2021, con Washington, Malek e Leto. Due poliziotti alle prese con sparimenti e uccisioni di ragazze. Qualcuno perde un po' la testa. Sufficienza molto, molto, molto stiracchiata; fa il verso a "Seven", ma non ne vale neppure le stringhe
2) Evidence - Thriller del 2013: dei video su telecamere private e cellulari, sono gli unici indizi per scoprire l'artefice di un massacro. Anche no.
3) La legge dei più forti - del 2019. Coraggiosa poliziotta si trova a combattere contro criminali e colleghi corrotti. Discreta l'idea, esagerato lo sviluppo.  Anche qui sufficienza molto, molto, molto stiracchiata 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 308, 309, 310, 311  Successivo

Vai a: