HELLO Leggi la discussione - Il giardino delle parole (2014) | Fantascienza.com

Il giardino delle parole (2014)


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2021 14:30    Oggetto: Il giardino delle parole (2014)   

Makoto Shinkai è lo scrittore e regista dietro Your name., film a cartoni animati a mio parere meraviglioso, uscito nel 2016, e dato il suo enorme successo in Giappone e altrove, non è dunque magnifico solo per me. Ho così recuperato un’opera precedente dello stesso regista, ovvero questa qua. E’ un’opera breve, dura solo 45’ o giù di lì. Parla di un ragazzo di 15 anni che frequenta un parco a Tokyo, ma solo quando piove. Incontra là una ragazza più vecchia di lui, e nel tempo i due prendono a reincontrarsi e parlare ad ogni pioggia. Il resto non vorrei dirlo, se non che sarà un percorso di crescita per entrambi. Il film è graficamente spettacolare, ricco di immagini magnifiche, tecnicamente superbo. La storia è minimale ma molto intensa, compresa una bellissima poesia giapponese (bella davvero) e un rapporto che potrebbe dare adito a vari dubbi, dato che uno dei due protagonisti è minorenne (potrebbe, uso il condizionale e non faccio spoiler). Il film è ritrovabile se non erro su Amazon, per i cultori vale una visione assolutamente. Io sono per un 7, per certo il 6 di Film Tv mi pare fuori posto, una sciocchezza; altrove la critica è stata più corretta.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum