HELLO Leggi la discussione - E l'ultimo film (non SF) visto è... | Fantascienza.com

E l'ultimo film (non SF) visto è...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 308, 309, 310 ... 315, 316, 317  Successivo
Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2021 09:27    Oggetto:   

Visto "Un padre", che leggo ispirato da una storia vera e a un relativo libro di memorie.
Il film è proprio quello che dice il titolo: la storia di un padre rimasto vedovo all'indomani che la moglie ha dato alla luce la loro figlia e del suo percorso genitoriale nei primi anni di vita di quest'ultima.
A me ha lasciato abbastanza indifferente. Mia moglie mi ha invece detto di essersi divertita molto: ha tanto pianto.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2021 12:01    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Mia moglie mi ha invece detto di essersi divertita molto: ha tanto pianto.


Laughing

Mi hai ricordato un articolo dei primi anni '80 su certi cartoni animati che allora andavano per la maggiore; titolo: "Allegri, bimbi, oggi si piange!". Very Happy
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2021 21:26    Oggetto:   

Sto vedendo i film live action di Rurouni Kenshin su Netflix.
Il primo bello e autoconclusivo, il secondo invece sembra mezzo film, però resta un ottimo film.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2021 17:34    Oggetto:   

ho visto due puntate di 
LA REVOLUTION....
con i francesi rivoluzionari dell'800 zombie


quando si dice che non c'è limite alla porcheria




però la fotografia è da oscar, veramente eccezionale
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2021 07:02    Oggetto:   

quindi andava nel topic delle serie non SF?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2021 07:36    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
quindi andava nel topic delle serie non SF?

Si, se non mi confondo, è una serie di Netflix di cui ho visto il pilot.
Devo dire che sembra un versione francese della coreana Kingdom, sempre di Netflix Smile
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2021 09:42    Oggetto:   

Rivisto ieri, dopo molti anni, "La gente mormora", del '51, con Cary Grant. Lo ricordavo migliore, anche se non mi è dispiaciuto.
Più commedia che parabola antimaccartista, oggigiorno finisce per essere lodata da quelli "contro la dittatura sanitaria". Come siamo ridotti...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2021 21:21    Oggetto:   

Visto Blood Red Sky, uscito oggi su Netflix, FantaHorror ?, action Horror ? boh,  tedesco, in sintesi c'è un dirottamento aereo e dei vampiri.
Ovviamente, come lascia immaginare la descrizione, gli ingredienti per la c****ta pazzesca ci sono tutti ... ed invece il film risulta vario e con una trama abbastanza ricca ed non scontata, sebbene la sceneggiatura sia abbastanza elementare.
Alla fine nell'ottica di questo genere di film, si rivela una buona spanna sopra la media ... non che ci voglia molto Laughing
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2021 09:17    Oggetto:   

Tre ultime visioni che non consiglio particolarmente:
1) Fino all'ultimo indizio - del 2021, con Washington, Malek e Leto. Due poliziotti alle prese con sparimenti e uccisioni di ragazze. Qualcuno perde un po' la testa. Sufficienza molto, molto, molto stiracchiata; fa il verso a "Seven", ma non ne vale neppure le stringhe
2) Evidence - Thriller del 2013: dei video su telecamere private e cellulari, sono gli unici indizi per scoprire l'artefice di un massacro. Anche no.
3) La legge dei più forti - del 2019. Coraggiosa poliziotta si trova a combattere contro criminali e colleghi corrotti. Discreta l'idea, esagerato lo sviluppo.  Anche qui sufficienza molto, molto, molto stiracchiata 
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2021 08:00    Oggetto:   

Visto Your Name Engraved Herein, ottimo film taiwanese, che racconta la situazione dei gay sull'isola ai tempi della fine della legger marziale nel 1987.

Era un po' che volevo vederlo, visto aveva avuto un notevole successo sia livello di pubblico che di critica, ma l'argomento mi ha sempre frenato, temevo il modo in cui poteva essere trattato.
Invece si è rivelato veramente un ottimo film, capace di trattare l'argomento in modo molto "delicato", rendendo il film adatto ad un pubblico molto ampio.

Si vede una storia di amore fortemente repressa dai protagonisti, in continuo conflitto tra i propri sentimenti, la cultura dell'epoca e la pressione sociale intorno a loro.
Sullo sfondo ci sono gli echi di una dittatura militare, finita nominalmente, ma ancora presente nella vita del paese.

Nel complesso un film vario e profondo, capace di parlare ad un pubblico vasto ed eterogeneo.

Considerazione storica.
Il 1987 è veramente un anno di cambiamenti storici epocali.
Noi lo conosciamo per il crollo del muro di berlino, ma anche asia, si verificarono la fine della dittatura militare in Corea del Sud e la cessazione della legge marziale a Taiwan.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2021 11:19    Oggetto:   

Scusa la pignoleria, ma il crollo del muro è avvenuto nell'89.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2021 12:17    Oggetto:   

Azz... Qui conviene dire

Citazione:

fine millequattrocento, quasi millecinque...


https://youtu.be/YB1uUFf1Rig
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2021 13:56    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Scusa la pignoleria, ma il crollo del muro è avvenuto nell'89.

Si, hai ragione, stavo controllando su wiki chi era il presidente USA a quei tempi (visto che le due dittature militari erano basate sul supporto americano), poi leggendo la pagina su Reagan ho beccato un paragrafo che parlava del suo discorso relativo al muro di berlino del 1987 e leggendo berlin wall e 1987 ho mi è scattata questa associazione sui vari eventi.
Più che altro era un'associazione figlia degli eventi e non delle date.

La cosa strana è che la caduta, o meglio la notizia della caduta, del muro di Berlino è uno dei pochi eventi che ricordo con molta estrema chiarezza.
Infatti la mattina successiva alla caduta era andato a Torino a comprare il mio primo PC e, mentre eravamo fermi prima di entrare in autostrada, uno aveva tirato fuori La Stampa con la notizia.
Però l'anno resta escluso dal ricordo Smile
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2021 14:37    Oggetto:   

Io ricordo bene di aver comprato un quotidiano - forse La Repubblica - e averlo portato a scuola (ero all'ultimo anno del liceo) . Seguivo bene l'evolversi degli eventi in quel periodo, il che poi mi tornò utile allo scritto dell'esame di maturità.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2021 21:32    Oggetto:   

Questa sera mi sono visto Gunpowder Milkshake, ennesimo film d'azione con protagonista femminile (vedi Jolt, Black Widow, etc..)  Ovviamente tutto come previsto. Azione, nessuno si prende sul serio, etc...
Se ne vedi un paio al mese ti svaghi anche, quando superi tale soglia si inizia sentire la pochezza del tutto Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 308, 309, 310 ... 315, 316, 317  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum