HELLO Leggi la discussione - Vaccini | Fantascienza.com

Vaccini


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 78, 79, 80 ... 126, 127, 128  Successivo
Autore Messaggio
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2021 09:58    Oggetto:   

Favorevole alla vaccinazione obbligatoria del personale scolastico e di quello statale. Fantozzi ringrazia.

Per come lo hanno concepito il green pass per me è anche fin troppo "buonista". 'Sti no vax e boh vax hanno rotto eufemisticamente gli zebedei.
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2021 14:40    Oggetto:   

Premesso che l'obbligatorietà è (ahinoi) la resa di fronte alla possibilità di convincere qualcuno, sia per incapacità che per eccesso di "informazioni", ne sono sostanzalmente d'accordo.
Anche se l'alternativa meno serena ma probabilmente con una possibile accoglienza meno ostile (visto che pochi comprenderebbero subito le conseguenze, mica per altro) sarebbe l'esclusione dela sistema sanitario nazione, quella terribile macchina d'oppressione capitalista globalista asservita ai big farma. Se le premesse della medicina su cui si basa il SSN porta ai vaccini e tu non li vuoi, ne neghi le premesse e tutta la fiducia nel sistema crolla (troppo facile credere solo a quel che si vuole!). Ergo niente più SSN, rivolgetevi alle strutture private, prego.

Ah, e a tutti quelli che si lamentano della fine dello stato di diritto, ricordo che l'art. 2 della costituzione parla di diritti basati su precisi doveri del cittadino, come la terrificante e terribile oppressione del certificazione obbligatoria chiamata patente di guida, o dell'assicurazione o qualsiasi altro obbligo che stiamo subendo perché siamo massa sottomessa.
So che HC avrebbe da ridire nella seguente affermazione, viste discussioni precedenti su fodnamenti simili, ma lo stato di diritto sarebbe emazione del "contratto sociale". Se il contratto lo rompi (tipo non vaccinandoti), il diritto te lo scordi.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2021 15:01    Oggetto:   

Qui negli hub vaccinali ancora lunghe file di persone in piedi. Considerando che con la storia del green pass c'è stato "l'assalto alla diligenza", vorrei sapere quando si decideranno a fornire sedie per chi non può stare in piedi a lungo; e magari per tutti, come gesto di civiltà.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2021 15:24    Oggetto:   

Premesso che sono favorevole al green pass, anche nelle aziende.
Perché se io ho un'azienda ed mi trovo in dipendente novax che diventa positivo e mi fa mettere in quarantena tutti gli altri per una decina di giorni che faccio ?

Quello che però nessuno sta facendo notare è che alla fine le dose per tutti non ci sono, o cmq non c'è la possibilità di vaccinarli tutti per il 6 agosto.
Quindi? Se sei fortunato hai il green pass, altrimenti devi pagarti un tampone ?

Se metti il green pass devi garantirmi la possibilità di vaccinarmi. Altrimenti mi fai come minimo i tamponi gratis.

Qui in piemonte per vaccinarsi hai un attesa fissa di almeno 20 giorni ... a meno che non sei un ragazzino che può andare in qualche hub e farsi il vaccino senza prenotazione.
Motivo ? Ovviamente che sono quelli che vanno nei locali e in vacanza, sono quelli che rispettano meno le regole e magari sono meno propensi vaccinarsi.

Di fatto siamo sempre alle modalità italiche, per cui  quelli furbi, che protestano, che fanno i loro interessi decidono come devono andare alle cose.

Quindi invece di continuare a fare appelli a vaccinarsi, sarebbe meglio velocizzare le vaccinazioni e accorciare i tempi di attesa ... e magari trattare le persone come pazienti/clienti, invece che come mandria di bestiame o sudditi.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2021 17:10    Oggetto:   

Sicuramente, come minimo, i tamponi dovrebbero essere gratuiti.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2021 23:27    Oggetto:   

Siamo partiti male subito, con esponenti del Governo ed esperti che il giorno prima dichiaravano che eravamo pronti, che non c'era alcun problema, che qui il Covid non sarebbe arrivato, e il giorno dopo a parlare di emergenza sanitaria, di quarantene, di zone rosse, con bollettini da guerra quotidiani e, come rimedio, chili di carta dove tu dovevi dichiarare che il covid non l'avevi.

Carta fisica o carta virtuale, alla fine la sensazione che resta è quella di una burocratizzaziome che, di suo, serve solo a complicare la vita, coi furbi pronti a falsificare qualsiasi cosa (o a scavalcare qualsiasi fila) perché "l'importante è avere i documenti richiesti" (e non "evitare di diffondere il contagio", che è una cosa diversa, o "evitare di intasare gli ospedali", che è un'altra cosa ancora).

Intanto negli USA si sono accorti che non è vero che se ti vaccini non porti a spasso il virus (sì, lo sappiamo pure noi, basta consultare la sezione "fake news" di covidzone.info, nostro governo per la salute, e te li dicono chiaramente tra il secondo e il quarto punto), per cui rimettono le mascherine obbligatorie almeno al chiuso pure per chi abbia completato il ciclo.

Alla fine, tolti gli ipocondriaci e gli studiati, il 90% s'è vaccinato perché gli hanno promesso che poi poteva girare libero senza rischiare tamponi ufficiali a seguito dei quali vincere magari degli arresti domiciliari (mica per nulla il virus ha vinto: oltre agli asintomatici che non sapevano di esserlo, c'erano una cifra di positivi che facevano finta di non esserlo e schivavano i controlli perché "l'importante è non farsi beccare", tipo certi parenti miei che i tamponi li comprano in farmacia)

Sono favorevole ai vaccini, ma pure ai tamponi coatti e alle mascherine anche all'aperto (visto che è pieno di idioti che poi non la mette dove la distanza non si può tenere perché "tanto non siamo al chiuso").

Trovo che far passare la vaccinazione come un lasciapassare per tutto sia estremamente pericoloso: fa aumentare i vaccinati ma fa scendere in buona parte di quelli le precauzioni, mentre è manifesto che, se vuoi davvero ridurre i contagi, distanza e maschere vanno tenute. E certi parenti fatti arrestare.


Green pass? Io ce l'ho. Però col piffero che vado in giro come se il virus non potessi prenderlo e passarlo a mio padre (classe 32).

Vaccinazione obbligatoria, come lo era quella del vaiolo. È l'unica, lo vedo con mia moglie e i miei figli. E poi tutti in dad lo stesso, per la miseria. E mascherati, almeno fino al 2024

(che Crisanti rispetto a me è un ottimista)


In sintesi: green pass? Sì, solo col tampone. Cioè, non mostrarmi che tu, se ti contagi, probabilmente te la cavi, mostrami che almeno fino a qualche giorno fa non eri positivo. Anzi, già che ci siamo, in aggiunta tampone veloce ad ogni angolo di strada (se solo fosse possibile) con registrazione dei positivi. E manganellate a chi scappa, a partire da mia sorella. Soprattutto a mia sorella, a prescindere
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2021 21:16    Oggetto:   

Fa parecchio rumore oggi il manifesto di un sindaco di un paese qui in provincia

Magari qualcuno ci pensa.
https://www.ansa.it/piemonte/notizie/2021/07/30/sindaco-contro-no-vax-manifesti-con-nomi-morti-covid_1ab5bcab-27de-456e-a59d-6302e4df0a62.html
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2021 07:44    Oggetto:   

Una trentina di nomi in un paese di quanti abitanti? Perché se ne ha più di 10.000, potrebbe rivelarsi un boomerang - almeno aggiungessero 2 dati: il numero di positivi accertati e il numero di quelli, tra questi, che hanno avuto bisogno di un ricovero (anche in subintensiva)
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2021 08:03    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Una trentina di nomi in un paese di quanti abitanti? Perché se ne ha più di 10.000, potrebbe rivelarsi un boomerang - almeno aggiungessero 2 dati: il numero di positivi accertati e il numero di quelli, tra questi, che hanno avuto bisogno di un ricovero (anche in subintensiva)

Sono 5000 abitanti, classico paese di provincia, dove bene o male si conosco tutti.
Sul mettere altri dati, non so.
Da una parte che non credo che il sindaco abbia i dati delle intensive (per motivi di privacy), dall'altro se metti troppi dati c'è gente che gente tende a lascia perdere.

Con i nomi invece colpisci e fai parlare, prima di tutti i vecchi, che sono quelli che nel paese sanno tutto, poi ci pensano loro a fare pressione Smile

L'anno scorso a dicembre qui nel quartiere c'era una certa moria, nel senso che un giorno si e l'altro no ti dicevano che era morto qualcuno che conoscevi anche solo di vista o perché faceva qualcosa.
Per cui uno sentiva il nome e ne parlava con il vicino, l'amico etc..., faceva decisamente più effetto dei numeri che sentivi tutti i giorni.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2021 10:22    Oggetto:   

C'è anche il padre del sindaco, tra gli altri, nella lista.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2021 10:42    Oggetto:   

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/08/01/covid-unita-crisi-del-lazio-attacco-hacker-al-ced-regionale_ab7ddba7-0824-4dde-8789-a4dfb53b8be3.html

Ci mancava anche questa...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2021 15:32    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Sono 5000 abitanti, classico paese di provincia, dove bene o male si conosco tutti.
Sul mettere altri dati, non so.
Da una parte che non credo che il sindaco abbia i dati delle intensive (per motivi di privacy), dall'altro se metti troppi dati c'è gente che gente tende a lascia perdere.
(...)


Due numeri anonimi. Troppa roba?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2021 16:59    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Nirgal ha scritto:

Sono 5000 abitanti, classico paese di provincia, dove bene o male si conosco tutti.
Sul mettere altri dati, non so.
Da una parte che non credo che il sindaco abbia i dati delle intensive (per motivi di privacy), dall'altro se metti troppi dati c'è gente che gente tende a lascia perdere.
(...)


Due numeri anonimi. Troppa roba?

La gente è bombardata dai numeri da un anno a questa parte, quindi non li "sente".
Così hai una percezione diversa, se dici ad uno sono morto 100 persone in provincia, ha meno effetto ce se gli dici è morto quello che il mese scorso stava aggiustandoti la macchina ...

Cmq novità sul fronte vaccini.
Sembra sia finalmente in arrivo Novavax.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2021/08/04/vaccini-ue-firma-contratto-per-200-mln-di-dosi-di-novavax_4e2cd0ea-c0f7-4cd7-b5c4-779cdb7edc99.html

Da quanto ho letto (poco e velocemente) ha un efficacia simile ai vaccini mRNA pur avendo una tecnologia classica, anche se gli spike sono creati in laboratorio.
Inoltre gli effetti collaterali sono più blandi e meno frequenti.
C'è un articolo che sembra interessante su The Atlantic:
https://www.theatlantic.com/health/archive/2021/06/novavax-now-best-covid-19-vaccine/619276/

In pratica dovrebbe tagliare un po' le gambe ai NoVax, usa tecnologia collaudata e gli effetti collaterali sembrano meno problematici di quelli di molti farmaci comuni.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2021 08:50    Oggetto:   

Continuo a vedere servizi sul green pass dove il controllore prende il suo smartphone, apre l'app scansiona il qr code e se questo da l'ok, si lascia passare il "cliente".
Nessuna richiesta di documento.
Quindi nessun controllo sull'identità ?
Se uno presta il suo qrcode ad un amico novax questo passa senza problemi ?
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2021 14:31    Oggetto:   

Troppa burocrazia per l'italia, il G.P. serve solo come scusa per spingere le persone a fare i vaccini, senza dover per forza introdurre l'obbligatorietà...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 78, 79, 80 ... 126, 127, 128  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum