HELLO Leggi la discussione - Coronavirus COVID-19 | Fantascienza.com

Coronavirus COVID-19


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 352, 353, 354 ... 467, 468, 469  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2021 16:46    Oggetto:   

A proposito di TI (anche se forse questo andava in "un paese fantastico"), pare che pure nell'estremo nord si facessero magheggi per non finire in zona rossa

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/04/covid-sottostimati-i-numeri-delle-terapie-intensive-dopo-le-interrogazioni-parlamentari-in-friuli-arrivano-gli-ispettori-del-ministero/6283576/
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2021 17:17    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

...
Il dubbio è: e la Messa? Non ho trovato notizie al riguardo...io lo darei per scontato, ma figurati, siamo in Italia, colonia Vaticana, con tutti i baciapile le Chiese le terranno fuori dai controlli. O no?

Vuote come sono (al massimo ci sono i vecchi, che in gran parte sono già vaccinati), anche se le escludono, non è un grosso problema
Devil
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2021 17:43    Oggetto:   

A quanto ho letto, chiese e oratori dovrebbero essere esentati dal g-pass.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2021 20:37    Oggetto:   

Confermo, sfidando ogni logica e ogni pillola di scienza imparata anche a scuola, le messe sono esenti, le chiese pure.
In quel caso il Governo reputa che sarà demandata a Iddio l'azione vanificante sul virus, di modo che anche se ci fosse un positivo, in mezzo a 200 persone, chiuse per un'ora nello stesso posto, molte delle quali fragili per forza di cose, lo stesso positivo, miracolosamente, non infetterà nessuno.

Se un cinema o un teatro dicesse, ma che cavolo, e noi? Non è la stessa roba? Anzi, da noi il pubblico sta zitto, durante la rappresentazione, a Messa è tenuto a parlare a comando e pure a cantare, se capita...ecco se qualche esercente dicesse cose simili, osservazioni di normale buonsenso, gli verrà risposto che alle spalle non hanno l'Onnipotente ma al massimo il direttore del teatro, e dunque zitti e non rompessero le balle, che la scienza arriva fino a un certo punto, poi è territorio di fede.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2021 21:01    Oggetto:   

E non scordate che dio vi ama. Quasi quanto ama i pangolini


Comunque lo dico, le storture sono tante e alcune proprio non te le aspetti:

Ho un parente che, con moglie di altro paese (in Europa), vive in un terzo paese (sempre in Europa).

Partiti dal terzo per andare nel paese di lei, passeranno in Italia a salutare i parenti, indi ripartiranno per il paese di loro attuale residenza.

Orbene, per tornare a quel Paese, la moglie (vaccinata) deve per forza fare un tampone (e vabbè). Lui invece no (!!)
Poi lo fa lo stesso, anche per solidarietà, però uno si domanda: davvero pensano che i virus controllino i passaporti? Eppoi, solidale con la moglie?? E dopo cosa, mi va a dar da mangiare ai gatti randagi, magari??!!! 1111 !!
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2021 21:29    Oggetto:   

Però se uno incappa nell'uscita dei fedeli dalla messa, l'uso del lanciafiamme è considerato legittima difesa vero Chi, io? ?
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2021 21:52    Oggetto:   

https://www.open.online/2021/08/05/covid-19-prezzi-tamponi-accordo-ragazzi-adulti/

Mi pare che il costo dei tamponi sia un evidente stimolo a farsi vaccinare (considerando che ne serve uno ogni due giorni, se fai vita sociale). Resta da vedere se ci saranno dosi per tutti con una tempistica decente.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2021 07:12    Oggetto:   

Qua in provincia di Padova ci sono 10 punti distribuiti territorialmente dove il tampone è gratuito.
Credo sia pure giusto, aiuti anche un tracciamento più costante.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2021 07:15    Oggetto:   

USA 114k wow. 591 morti, apperò.
Poi India, Iran, Indonesia, BRA, i soliti, GB e FRA con 28k cadaune, TUR, RUS e entra decima la SPA, con 21k.

ITA ci fa in confronto un figurone, 24ima.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2021 07:48    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Qua in provincia di Padova ci sono 10 punti distribuiti territorialmente dove il tampone è gratuito.
Credo sia pure giusto, aiuti anche un tracciamento più costante.

Si però che noi dobbiamo pagare perché un novax vada al ristorante o in discoteca mi pare criminale.
Se vuoi farlo gratis mi fornisci la prenotazione, o un certificato che spiega perché non puoi vaccinarti, altrimenti paghi.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2021 10:04    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Si però che noi dobbiamo pagare perché un novax vada al ristorante o in discoteca mi pare criminale.
Se vuoi farlo gratis mi fornisci la prenotazione, o un certificato che spiega perché non puoi vaccinarti, altrimenti paghi.


Concordo, ma tieni presente che c'è molta gente che sta ancora aspettando il proprio turno per vaccinarsi. Come minimo avrebbero dovuto farlo gratis (o al costo di cui inizialmente si era parlato) fino a quando tutti quelli che vogliono vaccinarsi avessero avuto la possibilità di farlo.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2021 10:52    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Nirgal ha scritto:

Si però che noi dobbiamo pagare perché un novax vada al ristorante o in discoteca mi pare criminale.
Se vuoi farlo gratis mi fornisci la prenotazione, o un certificato che spiega perché non puoi vaccinarti, altrimenti paghi.


Concordo, ma tieni presente che c'è molta gente che sta ancora aspettando il proprio turno per vaccinarsi. Come minimo avrebbero dovuto farlo gratis (o al costo di cui inizialmente si era parlato) fino a quando tutti quelli che vogliono vaccinarsi avessero avuto la possibilità di farlo.

Si, io intendevo quello quando ho detto che devi avere almeno una prenotazione, mi sono basato sul modello piemontese dove puoi prenotarti normalmente e più o meno le cose funzionano.
Aspetti almeno 20 giorni, ma ti danno un appuntamento e passi più o meno all'orario giusto.
In pratica se sei in attesa di vaccino il tampone è gratuito, se sei novax paghi.
Volendo si potrebbe anche fare che quando vai a fare il tampone lasci i dati se terminate le vaccinazioni risulti un novax ti arriva il conto a casa, oppure che paghi il tampone ed al momento del vaccino ti restituisco i soldi che hai speso in tamponi via cashback.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2021 10:58    Oggetto:   

Io al momento non posso fare nemmeno la prenotazione, devo prima fare delle analisi del sangue per vedere se tutto è a posto: qualche anno fa ho avuto un calo inspiegabile di globuli bianchi e mi fu sconsigliata l'antinfluenzale (che facevo regolarmente). Se tutto è ok, dovrò poi cercare di evitare le ammucchiate negli hub vaccinali, dove rischi di stare ore in fila in piedi (ho un piede malconcio, come detto più volte).
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2021 14:15    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Confermo, sfidando ogni logica e ogni pillola di scienza imparata anche a scuola, le messe sono esenti, le chiese pure.
In quel caso il Governo reputa che sarà demandata a Iddio l'azione vanificante sul virus, di modo che anche se ci fosse un positivo, in mezzo a 200 persone, chiuse per un'ora nello stesso posto, molte delle quali fragili per forza di cose, lo stesso positivo, miracolosamente, non infetterà nessuno...

Ma dai, Tobanis Very Happy è un modo come un altro per riportare le anime alla casa eterna del padre!
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2021 14:28    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
Tobanis ha scritto:
Confermo, sfidando ogni logica e ogni pillola di scienza imparata anche a scuola, le messe sono esenti, le chiese pure.
In quel caso il Governo reputa che sarà demandata a Iddio l'azione vanificante sul virus, di modo che anche se ci fosse un positivo, in mezzo a 200 persone, chiuse per un'ora nello stesso posto, molte delle quali fragili per forza di cose, lo stesso positivo, miracolosamente, non infetterà nessuno...

Ma dai, Tobanis Very Happy è un modo come un altro per riportare le anime alla casa eterna del padre!

Pari pari al complotto di aver creato il virus e poi averlo diffuso per il mondo, no? Evil or Very Mad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 352, 353, 354 ... 467, 468, 469  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum