HELLO Leggi la discussione - Soldado (2018) | Fantascienza.com

Soldado (2018)


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2021 15:04    Oggetto: Soldado (2018)   

Mi era piaciuto molto Sicario, del grande regista Villeneuve. Ma veramente tanto. Nel seguito, cioè questo, manca Emily Blunt. La sua parte, se vogliamo, intesa come la figura centrale del film, è presa da una bambina: non è la stessa cosa. E manca anche Villeneuve, sostituito dall’italiano Sollima. Che non ne voglia, non è il regista canadese. Il seguito insomma è inferiore all’originale, come da antica legge, talvolta infranta. Però ok, basta così, perché pure Soldado rimane un buon film. Hanno tenuto la coppia Brolin, al solito bravo, e Del Toro, che già è bravissimo di suo e continua con una parte fighissima. Gli stereotipi sono forse maggiori che nel film precedente, ma vabbè. Il film ha azione, atmosfera, un soggetto non spregevole, in definitiva una buona regia e l’ho seguito molto volentieri. Chissà se ne faranno un terzo, dando via a una saga. Non è andato però molto bene al botteghino, questo fa un po’ dubitare. Apprezzato dalla critica e dal pubblico, generalmente. Per me un 7.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2021 23:16    Oggetto:   

Citazione:
Mi era piaciuto molto Sicario, del grande regista Villeneuve. Ma veramente tanto.

Anche a me, invece questo seguito non l'ho manco finito di vedere, ho interrotto quando
spoiler
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
il "gruppo" abbandona del toro al suo destino, già visto decine di volte, mi ha infastidito e ho cambiato canale...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2021 07:18    Oggetto:   

Che severo!
Sì, la sceneggiatura non regge il confronto con il precedente.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2021 11:10    Oggetto:   

Ok è in effetti la parte meno azzeccata. Spoiler....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Non risulta neppure chiaro se chi "spara" non centri bene apposta o per caso.
Ma a pare questo il film a mio avviso resta ben fatto. Diciamo che anche se non regge con "sicario", resta comunque un sequel di spessore. E poi come dice Tobanis si avvale di 2 splendide facce (Brolin, Del Toro), che sorreggono egregiamente la storia.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2021 17:44    Oggetto:   

sicario è eccellente, soldado ci va vicino.
Vinicio del Toro eccezionale soprattutto la scena finale di sicario
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2021 15:35    Oggetto:   

Elegantissimo, tra l'altro.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum