HELLO Leggi la discussione - Lucifer | Fantascienza.com

Lucifer


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2017 15:38    Oggetto: Lucifer   

ho visto che c'è una discussione in corso sulla stagione 2, ma niente sulla prima. quindi, eccola. venghino siòri, venghino.

non è però un commento positivo il mio. dopo una manciata di episodi sono pronto ad abbandonare il tutto. e dire che le premesse eran buone: il diavolo in persona lascia l'inferno per stabilirsi a los angeles - una vacanza rintemprante dopo i millenni spesi a torturare le anime dannate. ma il risultato è un normalissimo procedural in cui la solita coppia di poliziotti che si punzecchiano e si rimproverano, ma nel frattempo risolvono un nuovo caso in ogni epsodio, qui è sostituita da una poliziotta gnocca ed appunto il principe degli inferi. cambiano gli interpreti, ma la musica è più o meno sempre quella insomma. e a me che non sopporto i procedural, questo "lucifer" non ha purtroppo nulla da offrire, a parte la trovata interessante di avere lucifero che si fa analizzare da una psicologa. 
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2017 21:48    Oggetto:   

Non ti poso obbligare a vederlo, ma le cose si fanno moolto più interessanti andando avanti.
Palomino.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2017 22:44    Oggetto:   

quoto Palomino, la seconda parte della prima stagione è un crescendo avvincente ed interessante... tra un po inizio la seconda stagione
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2017 10:57    Oggetto:   

diciamo che la struttura è la classica Sherlock Holmes usata in abbondanza in nella tv in quasi ogni salsa dagli originali Sherlock passando a The Mentalist, fino ad arrivare a House ... protagonista geniale sopra le righe con rapporti interpersonali peculiari e spalla rigorosa, diligente e fondamentale per bilanciare il personaggio e "umanizzarlo".

Come al solito fa molto l'interpretazione del protagonista e per i più esigenti la trama "lunga" che collega il tutto.
Io ho apprezzato molto il protagonista e la trama lunga devo dire che tempi abbastanza bilanciati per un network americano, si sviluppa in modo interessante assumendo con il susseguirsi degli episodi sempre più rilevanza.
Poi resta un procedural, purtroppo, sulla TV generalista americana, gli spettatori (soldi) li fai con quelli.
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2017 21:40    Oggetto:   

Formula di successo: poliziesco con inserto "umoristico" per smorzare i toni. Oltre al connubio poliziotta tosta e gran figa con il civile alle volte geniale  ed altre volte con un po' di capacità (tipo Castle) ora ci sono le serie tratte da film di successo: "Lethal Weapon" (non male) e "Rush Hour" (il protagonista che nel film era interpretato da Jackie Chan, nella serie è un attore decisamente poco espressivo)
Palomino.
ps per altro all'inizio della seconda stagione arriva un favoloso tostapane
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2017 17:45    Oggetto:   

La serie è stata rinnovata ufficialmente per una terza stagione di 22 Episodi.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2019 15:27    Oggetto:   

'Lucifer' Renewed For Final Fifth Season
http://www.ismyshowcancelled.com/article/2019-06-06/lucifer-renewed-for-final-fifth-season/
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Dom 09 Giu, 2019 14:19    Oggetto:   

Boh, penso sia la serie tv più sfiziosa e soddisfaciente che ci sia in giro attualmente.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 10 Giu, 2019 15:45    Oggetto:   

Mi piace Maze. Smile
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2021 08:04    Oggetto:   

Io e la signora siamo presissimi dalla scoperta di Lucifer e ora è come una droga, con dosi massicce quotidiane. Ci siamo pappati le 13 puntate della prima stagione ed ora abbiamo visto qualche puntata delle 18 della seconda.
Che dire, non riesco a farne a meno, presissimi.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2021 07:16    Oggetto:   

Carini gli episodi "Musical", comunque rimango del parere che Maze sia fantastica. Smile
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2021 07:04    Oggetto:   

Ok anche la III stagione è decollata, mi pare...notevole l'episodio sull'ex marito della psicologa
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2021 11:28    Oggetto:   

La serie mi era piaciuta. Mi pare di essermi fermato a metà della terza per eccesso di altri impegni. Magari la riprendo chissà
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2021 07:49    Oggetto:   

Mi pare d'aver visto Lucy en passant in salotto, dev'essere uscita la nuova stagione
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2021 13:40    Oggetto:   

Io sono a metà della terza, che ha un sacco di puntate.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum