HELLO Leggi la discussione - E la serie non SF che stai seguendo | Fantascienza.com

E la serie non SF che stai seguendo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2021 11:25    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
La marca del mio 56k non la ricordo, ricordo solo le pagine lente a caricarsi. Fiuuu

Pensavo la composizione del numero telefonico e fischi vari Very Happy
E ad un suono tipo molla, "BO-DOING - BO-DOING"
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2021 11:30    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Paolo7 ha scritto:
La marca del mio 56k non la ricordo, ricordo solo le pagine lente a caricarsi. Fiuuu

Pensavo la composizione del numero telefonico e fischi vari Very Happy
E ad un suono tipo molla, "BO-DOING - BO-DOING"


Ah, sì, infatti nei film dell'epoca capita di risentire quei suoni.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2021 10:06    Oggetto:   

Ieri sera ho visto la prima puntata (di sei) della serie "Mirage", serie franco-canadese-tedesca del 2020, in larga parte girate negli Emirati Arabi.
In sintesi: nel 2004, durante lo tsunami in Thailandia, a una donna scompare il marito.
La ritroviamo 15 anni dopo - insieme al figlio e al nuovo compagno - che lavora ad Abu Dhabi come esperta di sicurezza nella costruzione di un palazzo. Una sera in un locale crede di rivedere il marito e inizia a cercarlo, con seguente sviluppo da spy story.
Non mi è piaciuta. La mollo qui.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2021 09:49    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Nirgal ha scritto:
A quei tempi un 56K era tanta roba (io avevo un bel U.S. Robotics), infatti mi aspettavo qualcosa di più geek, ma siamo in italia Very Happy

Bella lì, il 56K non ricordo, ma il 9600 era anch'esso un US Robotics, alla Asimov Very Happy Very Happy

Feci importare di contrabbando dagli US da mio padre un 14k4, era un BocaModem, marca pressocché sconosciuta (gli amici veneti si scompisciavano dalle risate).
Molti anni dopo racimolai uno ZYXEL ISDN doppio canale (64k+64k), tanta roba.
La zyxel faceva gran bella roba all'epoca, non come quella MERDA(TM) che Wind spaccia per cacca.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2021 14:24    Oggetto:   

Ho visto i primi tre episodi di "Only murders in the building", carina, si lascia guardare.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 11:08    Oggetto:   

L'altra sera ho iniziato "L'uomo delle castagne", una serie thriller danese, tratta dal romanzo omonimo di tal Soren Sveistrup.
Le prime due puntate non le ho trovate male: mi sono piaciuti interpretazione (attori a me sconosciuti e la qual cosa la trovo positiva), fotografia, intreccio narrativo. Sempre intriganti le atmosfere semi nordiche. 
Come da copione classico, abbiamo un killer che uccide brutalmente e stranamente i suoi omicidi si collegano in qualche modo ad altro evento delittuoso che pare nulla abbia a che fare con il contesto nel quale opera. 
Come da copione classico, abbiamo un prologo che si svolge circa 30 anni prima (1987) e che al momento non ha trovato attinenze col presente
Come da copione classico abbiamo due detective incaricati dell'indagine (una donna che coordina e il tipo a lei affiancato).
Come da copione classico entrambi, in particolare lui, pare abbiano qualche cosa da nascondere o un passato con qualche problema.
Un poco - per via di una certa qualità espressiva - mi ha richiamato "Omicidio a Easttown", miniserie USA di 7 puntate della quale credo aver già parlato, con la Kate Winslet che indagava su un omicidio e alcune scomparse di adolescenti.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 14:31    Oggetto:   

Appena mia moglie avrà finito il romanzo, credo andrà in onda anche sul ns televisore. Ne vedrò un paio di episodi.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 15:33    Oggetto:   

Antha ha scritto:
L'altra sera ho iniziato "L'uomo delle castagne", una serie thriller danese, tratta dal romanzo omonimo di tal Soren Sveistrup.

L'avevo visto la settimana d'uscita, molto classico.
Se uno ama il genere credo piacerà, in generale non ho trovato nulla di eclatante, però ogni tanto una serie come questa la guardo con volentieri.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 18:08    Oggetto:   

No vero, nulla di eclatante... ma discreta e con il pregio di essere, credo, una miniserie che si conclude con questa stagione.
P.S.
Alcune "motivazioni" del Killer - almeno quelle che gli stanno attribuendo i 2 poliziotti -  le avevo subodorate. E anche alcune dinamiche familiari.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 18:39    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Ho visto i primi tre episodi di "Only murders in the building", carina, si lascia guardare.

come si lascia guardare????????
è bellissima, la migliore serie dell'anno.
alcune puntate sono fantastiche.
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE altro che squid game
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2021 19:11    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE altro che squid game


Su questo son d'accordo al 100%


P.S. Dont stand so close to me ... Muahahaha!
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2021 19:31    Oggetto:   

Viste ieri le prime 2 puntate di "A casa tutti bene" di Muccino, non pago di averne già fatto un film.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2021 15:05    Oggetto:   

Viste ieri sera le prime due puntate della mini serie (6 in tutto) Franco/Israeliana "Possesssion".
Un diplomatico franco/algerino del consolato francese di Tel Aviv, una volitiva poliziotta israeliana e un tignoso suo superiore, sono coinvolti a vario titolo (l'uno per appoggio diplomatico, gli altri per lavoro), nelle indagini sull'omicidio di un uomo avvenuto il giorno delle sue nozze e del quale pare responsabile la promessa sposa di origini francesi. 
Il tutto in un contorto contorno di parentela e conoscenze varie.  
Per ora interessante intreccio a cavallo tra il dramma e il Thriller con spaccati - a volte sconcertanti - della società e delle usanze ebraico /israelitiche
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2021 13:37    Oggetto:   

Possession l'ho vista. Non male. Il personaggio della madre del ragazzo ucciso mi piace molto. Consiglio anch'io.

Ho iniziato dexter new blood e mi sto rivedendo qualche puntata delle vecchie serie.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2021 14:45    Oggetto:   

A proposito di Possession.
Ho trovato interessanti le prime 4 puntate, un po' meno le ultime due. 
Una virata a ridosso del metafisico per palesare la sostanziale mancanza di un'autonoma personalità della protagonista principale - giovane donna  schiacciata tra una madre fanatica religiosa, un padre maldestramente protettivo e un passato tra chiaro scuri - che di fatto avrebbero potuto benissimo trovare spiegazione anche in una narrazione finale meno artificiosa.  
Comunque nel complesso una serie con elementi e personaggi interessanti (peraltro fatico a includere la madre del ragazzo ucciso; dal momento che a conti fatti fa solo una brevissima comparsata al funerale per manifestare dolore e disapprovazione) e che si lascia vedere. 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 18, 19, 20  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum