HELLO Leggi la discussione - Me contro Te: il film - Il mistero della scuola incantata | Fantascienza.com

Me contro Te: il film - Il mistero della scuola incantata


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2021 13:48    Oggetto: Me contro Te: il film - Il mistero della scuola incantata   

I Me contro Te sono il fenomeno degli ultimi tempi, per i bambini. Il duo, tali Luì e Sofì, hanno un canale Youtube gettonatissimo, e ovviamente anche tutto un merchandising per finalizzare gli ascolti. Il target di riferimento sono i bambini, penso fino all’età delle elementari (al max), i quali pare siano presissimi dalle storielle inventate dal duo. La coppia, originaria della Sicilia, si è poi buttata anche nel mondo del cinema, con esiti direi trionfali. Questo è il secondo loro film ed è andato subito al primo posto dei film più visti in Italia, primato poi confermato per settimane. E se non erro sono sbarcati pure su Disney+.
E pertanto l’ho visto per cercare di capire un attimo. Mah, che dire. Un vero supplizio per qualunque adulto; non è come quelle opere dove i bambini sono ipnotizzati e i grandi al limite si divertono un po’. Dunque difficile anche da giudicare, perché in definitiva deve piacere solo agli Under 10, e se agli altri non piace, amen, diranno. La trama è poco originale, le armature mobili fanno subito venire in mente Pomi d’ottone e manici di scopa, la trama è in definitiva un minestrone che mescola un po’ tutto e pesca dall’immaginario collettivo degli ultimi 50 anni. Vabbè, spero che ai bambini piaccia, io non ci trovo molto se non nulla da salvare, anche se poi è fatto pure meno peggio di quanto temevo. La critica ci è andata giù molto pesante, pure i genitori costretti alla visione. Comprensibile. Mi divertivo di più con la tortura dei Teletubbies.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2021 14:21    Oggetto:   

Se me lo chiedevi, te lo spiegavo io senza  che ti sorbissi quel pippone.
Basta vederti due video su YouTube, e capisci già tutto.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2021 18:09    Oggetto:   

E vabbè, ero curioso...certo, col senno di poi...film TERIBILE.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum