HELLO Leggi la discussione - Vaccini | Fantascienza.com

Vaccini


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 92, 93, 94 ... 126, 127, 128  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2021 12:11    Oggetto:   

Qualcuno vive in Liguria? Mi è stato detto da un amico che propongono soprattutto AstraZeneca ai vaccinandi, persino a quelle fasce di età cui viene di solito sconsigliato (under 60). Mi pare grave, se vero. Qualcuno ne sa niente?
Ma poi, non ci eravamo liberati definitivamente di AZ?
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2021 14:10    Oggetto:   

Da quando in vigore, a me il G.P. l'hanno richiesto e verificato praticamente ovunque sia andato; da ristoranti a bar a musei a biblioteca e via discorrendo. Aggiungo che solo un paio di volte si sono limitati a domandarmi se l'avevo, fidandosi della mia parola senza approfondire con controllo: uno era un Kebabbaro in Via Porpora e l'altro un Hotel nel quale siamo ospiti in estate da circa 15 anni.
P.S.
Non tra i miei quotidiani preferiti, ma posto questa notizia perché proprio stamani parlavo con un amica che lavora all'ospedale Sacco di Milano. Mi ha detto che le cose sono migliorate e i ricoveri per Covid sono in stragrande maggioranza di non vaccinati.  A discapito di altra gente che ha problemi senza cercare, aggiungo io.
https://www.ilgiornale.it/news/politica/rabbia-dei-medici-nei-pronto-soccorso-i-no-vax-trascurati-1976681.html
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2021 15:17    Oggetto:   

Grave perché? a quanto pare EMA ha chiarito che AZ non ha effetti collaterali superiori agli altri in nessuna fascia d'età.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2021 15:27    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Grave perché? a quanto pare EMA ha chiarito che AZ non ha effetti collaterali superiori agli altri in nessuna fascia d'età.


Sarà pure, ma ormai il danno a livello di comunicazione è stato fatto.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2021 17:34    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Da quando in vigore, a me il G.P. l'hanno richiesto e verificato praticamente ovunque sia andato; da ristoranti a bar a musei a biblioteca e via discorrendo
(...)


La pianti di andare in giro?? Va che siamo stati tutti in casa, noialtri giovini, per te, sai?!





Laughing
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2021 17:38    Oggetto:   

Devo dire che Nirgal (accidenti! Era Pseven!! Scuse a entrambi!) ha un punto in questo: già c'abbiamo quelli convinti che il vaccino è veleno, poi a quelli che arrivano che magari non sono nemneno convintissimi ma devono lavorare, gli proponi AZ, sconsigliato sotto una certa età.

Cioè, vuoi proprio che ci ripensino?

Che poi capisco che in realtà con Pfizer anzitutto c'è un business diverso, mentre quanto a sicurezza reale siamo lì, però appunto "il danno è fatto"


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Mar 21 Set, 2021 20:10, modificato 1 volta in totale
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2021 19:47    Oggetto:   

Hai affermato "è grave". Ma come ho detto è privo di fondamento la campagna di terrore fatta su AZ. Il danno mediatico c'è, è ovvio, ma non ha nulla a che fare con il fatto che sia stato somministrato oggi un AZ "fuori età", visto che, appunto, erano solo illazioni.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2021 19:59    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Hai affermato "è grave".


Ho riportato l'opinione della persona cui era stato proposto (under 30), senza specificarlo; in effetti ero perplesso anch'io.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 00:29    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Hai affermato "è grave". Ma come ho detto è privo di fondamento la campagna di terrore fatta su AZ. Il danno mediatico c'è, è ovvio, ma non ha nulla a che fare con il fatto che sia stato somministrato oggi un AZ "fuori età", visto che, appunto, erano solo illazioni.


Mah, non so. Cioè, sono convinto che AZ sia partito male e abbia proseguito peggio - poi è innegabile che, insieme a JJ, comporti (lievi, ma già se sei un filo teso) malesseri più frequenti di quelli che si dice comportino Moderna e Pfizer. Si dice, perché mica detto che sia vero davvero, però così pare. Dunque anch'io dico che "è grave", nel senso che mina la fiducia del vaccinando - a cui il giorno prima hanno detto "AZ solo sopra i 60 (che sotto qualcuno ogni poco muore)" e oggi "a te, 25enne che ti vaccini anche se forse non ne hai bisogno, AZ"
Cioè, poi ti stupisci se ti risponde "passo, torno tra un mese o due quando tiri fuori di nuovo il Pfizer"? Secondo me te lo devi aspettare
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 07:10    Oggetto:   

Per AZ c'è una correlazione accertata tra trombosi e femmine di una certa età. Casi rari, molto rari, ma hanno definito molto probabile il fatto che quelle donne morte di trombosi erano persone sane che sono morte, o hanno rischiato, perchè hanno fatto AZ.

Tralascerei il fatto che quelli di AZ erano al primo vaccino, che i Trial siano stati "Oggi alle comiche", che sia stato previsto per una classe di età salvo poi venire sconsigliato per quella stessa età....temo che AZ abbia fatto più danni lei contro i vaccini (in un anno) che i no vax in campagne decennali.
Tutto rimediabile certo, tutto poi sistemato...ma AZ anche no, grazie.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 07:54    Oggetto:   

Ci sono i dati ufficiali sulle reazioni avverse:
https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1315190/Rapporto_sorveglianza_vaccini_COVID-19_8.pdf
Da cui si legge

Vaccino COVID-19 Segnalazioni al 26/08/2021 tra parantesi il Tasso di segnalazione per 100.000 dosi somministrate.
Comirnaty 61.281 su 54.226.752 dosi (113)
Spikevax 7.056 su 8.762.697 (80)
Vaxzevria 21.790 su 12.093.073 (180)
Janssen 1.224 su 1.427.324 (85)

Mortalità
Comirnaty 345 morti (0,64%)
Spikevax 92 morti (1,05%)
Vaxzevria 94 morti (0,78%)
Janssen 24 morti (1,68%)

Quindi non mi pare che AZ (Vaxzevria) sia così peggiore, anche perché sarei curioso di sapere quanti avendo fatto AZ e al primo sintomo correvano dal medico, mentre quelli che avevano fatto Pfizer se ne fregavano Wink

Personalmente il giorno dopo la seconda dose all'ora di pranzo ero in una specie di trip temporale (tutto intorno il mondo andava a rallentatore, compreso il mio corpo).
Però sapendo dei nanochip di bill gates che ci sono nel vaccino, ho subito pensato che fosse un problema legato ad un interferenza con entanglement quantistico, si sa che questi chip lo fanno, quindi ho aspettato che si assestasse il tutto Very Happy
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 08:55    Oggetto:   

Sapete quante sono le morti improvvise giornaliere, anzi, quante erano prima del covid? Dividete 60.000 per 365.
Ora, con una incidenza di vaccinazione del 20%, quante morti improvvise possono essere attribuite a vaccino quando invece sono comuni morti improvvise?
Però visto che gli articoli titolano "morto X, aveva fatto AZ 2 settimane prima", quella cifra lì ricalcolatela per le morti improvvise in, appunto, sue settimane.
"e' evidente un cazzo"
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 09:21    Oggetto:   

C'è un evidente problema di comunicazione, che inizia dagli "esperti". Altro esempio:

https://www.open.online/2021/09/22/covid-19-vaccini-terza-dose-scienziati-divisi-ricciardi-popoli/
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 10:59    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Sapete quante sono le morti improvvise giornaliere, anzi, quante erano prima del covid? Dividete 60.000 per 365.
Ora, con una incidenza di vaccinazione del 20%, quante morti improvvise possono essere attribuite a vaccino quando invece sono comuni morti improvvise?
Però visto che gli articoli titolano "morto X, aveva fatto AZ 2 settimane prima", quella cifra lì ricalcolatela per le morti improvvise in, appunto, sue settimane.
"e' evidente un cazzo"


Sono perfettamente d'accordo, peccato che hanno convinto un po' di gente che invece ti fai il vaccino e magari muori, ma se è AZ di più.

Cioè, è tutto lì: c'è chi ci crede e non va a vedere i dati reali.

Anzi, se gli dici che è buono come il Pfizer, capace che assimila che il Pfizer è brutto come AZ e non ti fa più manco quello
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 15:19    Oggetto:   

Coi dati possiamo dire anche un'altra brutta verità (si fermino qua gli ipocondriaci).

(lascio spazio)


Con 1800 morti al gg in Italia (per n motivi), abbiamo il fatto che in Italia muoiono uno su 33k, al giorno.
Ora, chi si vaccina non ha un patto particolare col triste mietitore, dunque soprattutto agli inizi, nei 500k che si vaccinavano ogni giorno, non era impossibile che, stiamo prudenziali, 10-15 di loro morissero proprio il giorno del vaccino, soprattutto se, come era inizialmente, parliamo di persone anziane e malate.

Dunque, hai voglia, potevi fare un sacco di titoloni "Vaccinato e morto" o "Vaccinato ieri e morto oggi". Ne avevi quanti volevi, ogni giorno, tutti i giorni. Anzi, sarebbe stato figo ma sospetto il contario, che se no si poteva pensare che il vaccino cura tutto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 92, 93, 94 ... 126, 127, 128  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum