HELLO Leggi la discussione - PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro | Fantascienza.com

PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46 ... 58, 59, 60  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2021 17:44    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Ho un problema col mio altoparlante Wi-Fi Bose: ieri l'avevo collegato allo smartphone per ascoltare della musica, ma dopo alcuni minuti si è come "sconnesso" senza nessun intervento da parte mia. Ho provato e riprovato a riconnetterlo, anche ad altri dispositivi (PC compreso), ma è come se risultasse invisibile. Il LED dell'altoparlante lampeggia come quando cerca un dispositivo cui connettersi, ma senza esito. Cosa potrebbe essere successo secondo voi? Si è "bruciato" un componente?


So che non frega a nessuno, ma ho risolto il problema seguendo le istruzioni di reset trovate on line. Per fortuna non s'era "bruciato" nulla... Fiuuu
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 08:57    Oggetto:   

https://www.ilpost.it/2021/09/22/lituania-smartphone-cinesi/

Ah, però...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 07:53    Oggetto:   

Risultati dal primo processore europeo Very Happy

https://www.hwupgrade.it/news/cpu/il-processore-europeo-prende-forma-il-chip-risc-v-funziona-e-dice-ciao-mondo_100936.html
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 13:13    Oggetto:   

si ... può ... fare!
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 21:35    Oggetto:   

Mi ė morto il PC, probabilmente l'alimentatore Pessima giornata
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 23:21    Oggetto:   

L'alimentatore si cambia, però
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2021 07:43    Oggetto:   

Quello che mi ha messo di malumore è il modo.
Arrivo e il pc non si risveglia, guardo un po' in giro e vedo vodafone station e router che sono spenti.
Controllo, non è saltato nessn magneto termico.
Poi mi cade l'occhio sul caricabatterie (collegato alla stessa presa a muro) è accesso Blink
Mi infilo sotto la scrivania inizio a sfilare spine, stacco il computer e vedo scintilla stile boom ... tutto il resto si mette a funzionare Blink
Ovviamente collegando il pc ad un altra presa rimane morto.
Inizio a pensare che questi frutti del serie living di bticino sia veramente uno schifo assurdo.
Ho già avuto una shuko che si è spaccata dalla parte del fissaggio, un bipasso che non si riesce più ad infilarci niente dentro qualche pulsante che fa le bizze ... Se questo frutto mi ha bruciato l'alimentatore Angry
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2021 07:55    Oggetto:   

Ma è un pc desktop?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2021 08:42    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Ma è un pc desktop?

Si, l'alimentatore é un ocz modx stream-pro da 600W.
Per una volta ne avevo preso uno un po' piú bello, semi modulare, sai com'ė... lo prendi buono che tanto ti dura Getlost
Cmq ho aperto la presa e sembra non avere niente Dizzy
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2021 19:24    Oggetto:   

La presa della ciabatta? Ma se attacchi qualcos'altro dove prima c'era il cavo del PC, che succede?

Comunque sì, sembra l'alimentatore del pc, che se e un desktop, non è certo così poco doloroso come quando a salutarti è l'alimentatore/trasforatore del portatile, per quanto, magari hai fortuna e il danno è solo a quello e si rimpiazza facile, magari con un modello più semplice, chissà
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2021 16:29    Oggetto:   

Ok, la presa a muro (l'impianto elettrico l'ho fatto io) aveva qualche problemino di stabilità.
Alla fine l'ho cambiata con la gemella del piano di sopra in allestimento (da anni).

Poi ho messo quella problematica al piano di sopra (tanto li non può fare danni) ed l'ho testata con uno di quei tester per presa da poco che prendi su amazon, sono un uomo che ama il rischio Very Happy

Andava tutto bene ... fino a quando non provavi a collegare una altro dispositivo, usavo un alimentatore da cellulare vecchio, perché ami più i soldi del rischio Laughing

Quando lo inserivi nelle ultime due prese il tester diventava un albero di natale Getlost
Quindi il problema era la presa.

Adesso ho preso l'alimentatore nuovo collegato tutto , tenendo solo un vecchio cavo per alimentazione sata che aveva i terminali ad L e per il mio case è perfetto.
Accendo l'alimentatore la spia della MB è verde, accendo il pc e ... non parte niente Cwy

Prendo controllo il cavo di collegamento del pulsante, metti il caso che quando ho dato un pulita al tutto si sia scollegato ... riprovo, vedo un tentativo di partenza e niente, qualcosa non va.

Parto scollegando il vecchio cavo alimentazione sata.
Riprovo e ... parte Ola
Ma il sistema operativo sul SSD è andato Pouty

Provo a collegare solo l'HDD SATA più recente e niente non parte.

Cambio il cavo di alimentazione vecchio, e metto il suo nuovo, collego tutti gli HDD e funziona quasi tutto Ola

Ora sono partito anche da SSD passando dalla modalità avanzata.

Quindi alla fine il vecchio alimentatore sembra aver protetto tutto l'HW Cool

Da notare che avevo controllato quando avevo preso l'alimentatore ... dicembre 2010, quindi non aveva neanche tutti i torti quando è morto Angelico

Ora però sono fortemente tentato di comprare un ups Firulì firulà
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2021 12:12    Oggetto:   

Dicembre 2010.

Sono quasi 11 anni.

Tirchio.
Laughing
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2021 12:26    Oggetto:   

Devo decidermi per il televisore. Temo che mi toccherà comprare anche un decoder per il videoregistratore, per non essere costretto a tenere accesa la TV se voglio registrare qualcosa.
O c'è un altro modo?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2021 14:57    Oggetto:   

Le tv moderne non hanno la funzione di registrazione intelligente? Tipo che tu vuoi registrare la partita, e loro a quell'ora, con la tv in stand by, ti registrano una telenovela?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2021 16:01    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Le tv moderne non hanno la funzione di registrazione intelligente? Tipo che tu vuoi registrare la partita, e loro a quell'ora, con la tv in stand by, ti registrano una telenovela?

La maggior parte ormai da noi la disabilita per non dover pagare il pizzo ... ops,  la tassa relativa a beneficio dei soliti noti (roba tipo l'equo compenso)
Tanto ormai la maggior parte passa dal video on demand via internet.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46 ... 58, 59, 60  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum