HELLO Leggi la discussione - Green pass | Fantascienza.com

Green pass


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 43, 44, 45  Successivo

Green pass?
Risolve 0%  0%  [ 0 ]
Aiuta/protegge 16%  16%  [ 2 ]
Non risolve 8%  8%  [ 1 ]
Non protegge /inganna 8%  8%  [ 1 ]
È solo una scusa per far vaccinare più gente possibile 33%  33%  [ 4 ]
Ma che vuoi? Non ci interessa! 8%  8%  [ 1 ]
Meglio il Jabba 25%  25%  [ 3 ]
Voti Totali : 12

Autore Messaggio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 17:02    Oggetto:   

Io giuro che vi ho un po' perso.
Provo a sintetizzare quello che penso io, poi mi dite con chi devo fare a sberle:

- avessi 20 anni mi vaccinerei. Perché è vero che la mortalità è molto bassa, ma anche quella dell'influenza era bassa e mi sarei vaccinato comunque. Perché ritengo opportuno avere la probabilità più bassa possibile, per il semplice fatto che il rischio è proporzionale all'esposizione allo stesso, e quello del vaccino è una esposizione brevissima, quella al virus non si sa.

- Delta ha la stessa mortalità nei giovani di Alpha , ma Mu, Omega, Stocazzo? Ecco, non so. Dovesse diventare letale ai 20enni belli come me, non è che posso pensare di farmi il vaccino in due minuti ed esser tranquillo. Un po' come mettersi il casco nel caso dovessi cadere.

- Riguardo il dovere civico, abbassare l'infezione anche di poco abbassa più che proporzionalmente la probabilità di nuove varianti, quindi sì, ritengo sia anche un vantaggio generale oltre che del singolo.

- No, è tutt'ora più pericolosa dell'influenza, anche per i giovani. 17.000 infetti, 300 in ospedale e 4 in TI nella settimana centrale di agosto non parlano di uno scenario da influenza. Quindi anche no.

Quindi chi devo prendere a sberle? Smile
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2021 17:25    Oggetto:   

Vediamo.. Il Cimpy? I figli del Cimpy? Laughing
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 06:13    Oggetto:   

Sì, i miei figli e mia moglie - poi per simpatia se son sberle anche me, in nome della nostra antica amicizia...


Concordo più o meno con tutto, HC- anzi, io lo avrei fatto pure a 12 anni-, ma loro proprio non ci sentono, continuano ad avere più paura del vaccino che del virus.

E gli ho già detto, anche per togliergli l'argomento "evento più o meno probabile", che quest'anno non la sfangano, il virus lo prendono per certo.
Sono riuscito a convincere anche la moglie ma niente: insistono che preferiscono rischiare di farsi una polmonite, di compromettere il sistema nervoso, il fegato, i reni, il cuore piuttosto che farsi fare quell'iniezione.

Non ci sono santi, sono convinti che loro non sono come quei 300 in ospedale o quei 4 in TI (anche perché non credono che gli infetti siano davvero solo 17.000, ma anche così, dicono, hanno quell'idea di non far parte dei deboli bensì del gruppo degli asintomatici)

E niente, finché le cose non si faranno nere (e sarà magari troppo tardi), non mollano
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 07:07    Oggetto:   

Magari dire loro che a mio figlio, dei vari vaccini, ho fatto 44 dosi? Sì, 44. non ci credevo, le ho ricontate, sono 44 dosi.
Il bello è che sono quelle previste, tra obbligatorie e facoltative.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 07:48    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Sì, i miei figli e mia moglie - poi per simpatia se son sberle anche me, in nome della nostra antica amicizia...


Concordo più o meno con tutto, HC- anzi, io lo avrei fatto pure a 12 anni-, ma loro proprio non ci sentono, continuano ad avere più paura del vaccino che del virus.

Uhm Non sono sicuro , come era (re)iniziata la discussione ...

Citazione:
Già sotto i 30 non so se sono cretini davvero, e sotto i 18 forse i veri delinquenti siamo noialtri, che li vogliamo vaccinare per forza

Firulì firulà
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 08:46    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Magari dire loro che a mio figlio, dei vari vaccini, ho fatto 44 dosi? Sì, 44. non ci credevo, le ho ricontate, sono 44 dosi.
Il bello è che sono quelle previste, tra obbligatorie e facoltative.


Se è per quello, loro ne hanno fatti quasi altrettanti, mancano "solo" tutti i vaccini antiinfluenzali e quelle due dosi per il covid.

Infatti chiamare "novax" chi rifiuta il vaccino per il covid (e giusto quello) è quantomeno discutibile, ma vabbè, tutto è lecito in amore e in guerra


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Gio 23 Set, 2021 09:01, modificato 1 volta in totale
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 08:58    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Uhm Non sono sicuro , come era (re)iniziata la discussione ...


Firulì firulà


Confermo tutto, Nirgal: il fatto che io sia un cagasotto ma anche uno che crede alla maggioranza della comunità scientifica, e che pertanto abbia più paura del virus (tanta) che dei vaccini (nulla) continua a non voler dire che sotto una certa età siano necessari per le persone di quell'età.

Io lo avrei fatto anche a 12 anni, non vuol dire però che sia disposto a menare mia moglie che si oppone o a trascinare per le orecchie i miei figli in un centro vaccinale.

Soprattutto, non sposta di un grammo la questione in famiglia: loro continuano ad avere più timore del vaccino che del virus, è un fatto che, giusto o sbagliato che sia, non riesco a cambiare, anche grazie alle campagne di informazione e controinformazione infarcite di bufale o esagerazioni da ambo le parti e da ragionamenti vs comportamenti decisamente egoisti di tanti over 50, specie se residenti in parlamento.

Poi ci sei tu, cagasotto quanto me mi pare, solo un po' più fetente: vaccineresti chiunque per evitare il virus (o forse solo di dover vivere scomodo come vivi) perché tanto a te mica ha fatto male, poi non son figli tuoi, no?

E ci sono i tuoi discorsi di cui ho riportato niente: la guerra in famiglia va già male così
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 09:11    Oggetto:   

 il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Nirgal ha scritto:

Uhm Non sono sicuro , come era (re)iniziata la discussione ...


Firulì firulà


[..]

Poi ci sei tu e ci sono i tuoi discorsi di cui ho riportato niente: la guerra in famiglia va già male così

I miei discorsi non sono esattamente miei, sono semplicemente i discorsi che fa la comunità scientifica.
Sono gli stessi discorsi che, per esempio, si sono fatti negli ultimi 20 anni sulle pandemie e negli ultimi 40 sul cambiamento climatico, a non ascoltarli stiamo vedendo i risultati.

Ovviamente non hanno nulla a che vedere la questione famiglia.

Personalmente sono contrario all'obbligo vaccinale, però isolerei i novax dal resto della società.

Per esempio io non farei darei la maturità a chi non si vaccina volontariamente, per il semplice motivo che non ha la maturità per vivere in una società civile ... c'è anche da dire che gente come salvini e co. la manderei a scuola invece che al senato Devil
Ovviamente non sono argomenti che userei per convincere qualcuno o per spiegare il motivo per cui vaccinarsi.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 09:14    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

(...) non farei darei la maturità a chi non si vaccina volontariamente, per il semplice motivo che non ha la maturità per vivere in una società civile (...)
Ovviamente non sono argomenti che userei per convincere qualcuno o per spiegare il motivo per cui non vaccinarsi.


Ecco, vedi che alla fine siamo d'accordo? Questa è una delle cose che non riporto, per dire.

Società civile: quella dove i giovani devono vaccinarsi per i più anziani che non si vogliono vaccinare, per esempio?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 10:37    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Nirgal ha scritto:

(...) non farei darei la maturità a chi non si vaccina volontariamente, per il semplice motivo che non ha la maturità per vivere in una società civile (...)
Ovviamente non sono argomenti che userei per convincere qualcuno o per spiegare il motivo per cui non vaccinarsi.


Ecco, vedi che alla fine siamo d'accordo? Questa è una delle cose che non riporto, per dire.

Società civile: quella dove i giovani devono vaccinarsi per i più anziani che non si vogliono vaccinare, per esempio?

Io non faccio distinzione di età.

Vivi in una società dove è in atto una pandemia con un virus che muta pure facilmente, se puoi ti devi vaccinare.

Potevo capire all'inizio che il vaccino era approvato in via emergenziale, c'erano poche persone che lo avevano fatto, etc...
Però oggi ha un vaccino come un altro.

Ripensando all'argomento del "non sai cosa accadrà tra 10 anni" mi chiedevo:
Per quanti e quali farmaci nella storia si è scoperti effetti collaterali signoficativi a decenni dall'utilizzo ?

------

Tornando all'argomento green pass ho appena sentito che per i seggi gli scrutatori non avranno l'obbligo di green pass per il primo turno.
In pratica ti basta un paio di scrutatori positivi nei posti giusti per far schizzare i contagi No-no
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 11:26    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Io non faccio distinzione di età.

Vivi in una società dove è in atto una pandemia con un virus che muta pure facilmente, se puoi ti devi vaccinare.


Io invece la faccio
Si devono vaccinare tutti quelli che se non lo fanno vanno ad intasare gli ospedali e tutti quelli che hanno paura del virus.
Gli altri no, o meglio, glielo puoi chiedere ma non lo puoi pretendere.

Citazione:

Potevo capire all'inizio che il vaccino era approvato in via emergenziale, c'erano poche persone che lo avevano fatto, etc...
Però oggi ha un vaccino come un altro.



Te lo devo dire: non è più approvato in via emergenziale solo per la FDA. Per l'EMA lo è ancora. Ma a prescindere: continua a non essere un obbligo di legge, quindi puoi dire quello che vuoi: non è obbligatorio, nonostante piacerebbe (anche a me)


Citazione:
Ripensando all'argomento del "non sai cosa accadrà tra 10 anni" mi chiedevo:
Per quanti e quali farmaci nella storia si è scoperti effetti collaterali signoficativi a decenni dall'utilizzo ?


Vabbè, vai sereno, non è un problema tuo, no?


Citazione:

Tornando all'argomento green pass ho appena sentito che per i seggi gli scrutatori non avranno l'obbligo di green pass per il primo turno.
In pratica ti basta un paio di scrutatori positivi nei posti giusti per far schizzare i contagi No-no


Accidenti, in una società! Ma ti rendi conto? Sarà tutta colpa dei giovani che non si vogliono vaccinare


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Ven 24 Set, 2021 09:13, modificato 1 volta in totale
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 14:33    Oggetto:   

Quella dei seggi mi pare una follia. O fanno seggi all'aperto?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 17:49    Oggetto:   

Che poi: green pass significa che puoi presentarti come scrutatore avendo fatto un tampone la sera prima, mica vuol dire che ti devi vaccinare per forza.
Quindi qui il punto è che allo scrutatore non si chiede nemmeno di mostrare che fino al giorno prima non risultava contagioso.

Che sia perché è interesse dei capi che non ci siano intoppi alle elezioni, e fare tamponi è demotivante e costoso?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 21:09    Oggetto:   

In realtà mi pare sia molto più banale, nella sua italica idiozia.

Hanno fatto il primo decreto per il green pass ed hanno lasciato fuori l'argomento.

Nel secondo decreto sul green pass hanno integrato anche il caso degli scrutatori.

Il problema nasce quando si decide di far partire il green pass esteso dal 15 ottobre, quindi troppo tardi per il primo turno.
Così alla fine avrai scrutatori che dovranno avere il green pass per il secondo turno, ma non al primo.

Magari sono partiti con l'idea di fare l'obbligo dal 1 ottobre, poi hanno spostato al 15 e nel frattempo nessuno ha notato il "problemino".
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2021 21:59    Oggetto:   

Cioè, pura burocrazia?
OMG!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 43, 44, 45  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum