HELLO Leggi la discussione - Green pass | Fantascienza.com

Green pass


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 43, 44, 45  Successivo

Green pass?
Risolve 0%  0%  [ 0 ]
Aiuta/protegge 16%  16%  [ 2 ]
Non risolve 8%  8%  [ 1 ]
Non protegge /inganna 8%  8%  [ 1 ]
È solo una scusa per far vaccinare più gente possibile 33%  33%  [ 4 ]
Ma che vuoi? Non ci interessa! 8%  8%  [ 1 ]
Meglio il Jabba 25%  25%  [ 3 ]
Voti Totali : 12

Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 07:06    Oggetto:   

Cioè pura incompetenza, de facto.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 08:57    Oggetto:   

Non saprei, alla fine è quel modo di lavorare alla c@**o della pubblica amministrazione italiana.
Parti con un progetto, guardi i vari interessi intorno, inizi ad aggiustare per soddisfare tutti e quando hai finito tutto e ti rendi conto che ti sei dimenticato qualcosa
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 09:11    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:


Citazione:
Ripensando all'argomento del "non sai cosa accadrà tra 10 anni" mi chiedevo:
Per quanti e quali farmaci nella storia si è scoperti effetti collaterali signoficativi a decenni dall'utilizzo ?




C'è da dire che nei vaccini a mRNA c'è il riscontro che, come prevede il fondamento teorico peraltro, le proteine spike sono 1) al 99% rimangono localizzate nel luogo di iniezione e solo il restante 1% viene trasportato in altri tessuti, principalmente fegato, il che significa che le proteine spike sono in dosi troppo ridotte per procurare danni, 2) in ogni caso le proteine sono completamente demolite entro 3 giorni.

Quindi si ha una alta confidenza che non vi siano effetti di lungo periodo (a differenza della proteina spike del virus, che permane per lunghissimo tempo diffusa in tutto il corpo, da qui i microcoaguli, le miocarditi, i danni neurologici e ai testicoli, ai vasi del tessuto dei corpi cavernosi eccetera -- menziono questi ultimi a posta perché vi venga più paura del virus che del vaccino).
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 09:24    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:


C'è da dire che nei vaccini a mRNA c'è il riscontro che, come prevede il fondamento teorico peraltro, le proteine spike sono 1) al 99% rimangono localizzate nel luogo di iniezione e solo il restante 1% viene trasportato in altri tessuti, principalmente fegato, il che significa che le proteine spike sono in dosi troppo ridotte per procurare danni, 2) in ogni caso le proteine sono completamente demolite entro 3 giorni.

Quindi si ha una alta confidenza che non vi siano effetti di lungo periodo (a differenza della proteina spike del virus, che permane per lunghissimo tempo diffusa in tutto il corpo, da qui i microcoaguli, le miocarditi, i danni neurologici e ai testicoli, ai vasi del tessuto dei corpi cavernosi eccetera -- menziono questi ultimi a posta perché vi venga più paura del virus che del vaccino).


Sì, ma i timorosi del vaccino non so se hanno problemi con la spike o col processo di "produzione e imbottigliamento" del vaccino, per cui non sai cosa ci finisce dentro davvero (tipo il microgranulo di noce negli yogurt ai frutti di bosco, e tu sei allergico alle noci abbastanza da rischiare grosso pure con quantità risibili).

O anche solo paura delle iniezioni e dei dottori in generale, magari - non sottovaluterei questa, che a me pare folle, lo dico, ma ad esempio mia moglie anni fa doveva farsi ricostruire un legamento: il giorno dell'intervento le mettono il camice, le disegnano dove tagliare sul ginocchio, stanno per farle la preanestesia, le hanno già dato del valium, e intanto le spiegano che poi dovrà fare iniezioni sottocutanee di eparina per tot giorni.

Bene, col camice addosso si è alzata dalla barella ed è venuta via perché di aghi non ne vuole vedere (!) e non ha mai fatto quell'intervento.

Cioè, ero lì, non c'è stato verso di fermarla.

Questo giusto per lei (penso e spero che sia una cosa rarissima), per i figli la storia è un'altra: hanno proprio più timore che esperti che dicono "è sicuro" in realtà non sappiano cos'altro ci possa finire nel vaccino, mentre del covid (di cui invece quel poco che si sa per me è da film dell'orrore) hanno meno paura.

E insomma, non li convinco
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 10:54    Oggetto:   

A proposito di "quello che mettono nel vaccino":

https://www.open.online/2021/09/24/covid-19-vaccino-pfizer-grafene-sara-cunial-interrogazione/

Se certa gente continua impunemente a disinformare può diventare difficile convincere i timorosi a vaccinarsi.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 11:13    Oggetto:   

Io ho avuto l'impressioni che molti sentendo mRNA hanno pensato a qualcosa di strano che modifichi il DNA della persona, associandolo anche alla storia del CRISPR.
Magari guardando cose tipo Selezione innaturale su netflix Smile

In realtà è un'idea vecchia ('78 ) con anni di studi ha dato i primi frutti ed ora sembra sarà lo standard per tutti i futuri vaccini.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 14:10    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Io ho avuto l'impressioni che molti sentendo mRNA hanno pensato a qualcosa di strano che modifichi il DNA della persona, associandolo anche alla storia del CRISPR.


E figurati cosa avranno pensato del nuovo vaccino indiano a DNA...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2021 14:33    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
A proposito di "quello che mettono nel vaccino":

https://www.open.online/2021/09/24/covid-19-vaccino-pfizer-grafene-sara-cunial-interrogazione/

Se certa gente continua impunemente a disinformare può diventare difficile convincere i timorosi a vaccinarsi.


Ecco, manca solo la Cunial, che uno si domanda come ha fatto certa gente a sopravvivere così a lungo
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2021 14:09    Oggetto:   

Sentito oggi Crisanti all'Aria che tira, mi è piaciuto.

Concetti base e semplici - riassunto mio

Se il green pass è un incentivo alla vaccinazione, vale tutto.

Se invece si intende che serva per la messa in sicurezza di luoghi e persone, allora dovrebbe scadere ogni 6 mesi per i vaccinati, i tamponi accettati dovrebbero essere solo i molecolari e questi dovrebbero avere una validità di sole 48 ore.

Invece la politica è entrata nella questione mettendo da parte la scienza (perché nella durata annuale del green pass da vaccinazione o nell'estensione a 72 ore alla validità da tampone (anche antigenico, poi) non c'è nulla di scientifico
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2021 14:13    Oggetto:   

Mi pare condivisibile.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2021 17:45    Oggetto:   

Sì. è un documento in alternativa alla chiusura autunnale - invernale di tutte le attività con locali chiusi, questo è il suo scopo
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2021 05:54    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Sì. è un documento in alternativa alla chiusura autunnale - invernale di tutte le attività con locali chiusi, questo è il suo scopo


Doveva esserlo, ma lo sarebbe stato se non avessero stabilito per legge contagiosità del virus e durata dei vaccini.
Così invece resta "solo" un incentivo alla vaccinazione e la possibilità di restare aperti anche diffondendo il contagio a prescindere.

Che poi: sto tentando di mettere in lista per la terza dose i miei genitori ultraottantenni, ma fino a ieri sera in questa regione non era possibile, il portale richiede che tu sia anche malmesso ufficialmente.
Qualcuno già c'è riuscito altrove?
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2021 14:32    Oggetto:   

Ci siamo quasi.
Hanno fatto circolare il protocollo green pass con tanto di avviso di controllo a campione.
Il 20% di noi (in un supermercato!!!!!!!) non è vaccinato e non ha intenzione di farlo.
Vogliono fare il tampone ogni volta.
io la settimana del 15 ottobre sono in ferie (mitico), sospetto che ci sarà un po' di maretta visto che già c'è una sorta di guerra tra vax e no vax nostante io cerchi di mitigare la rissa
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2021 15:03    Oggetto:   

Già vedo la soluzione: tripli turni e ferie revocate a tutti i vaccinati.

Oppure indianizziamo il tuo super al 20%

Rolling Eyes


Ps
Importante
https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=29532


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Dom 03 Ott, 2021 18:15, modificato 1 volta in totale
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2021 15:13    Oggetto:   

Io comprerei dei test rapidi a basso prezzo in cina e metterei il banchetto fuori da supermercato; finisci che si guadagna di più che a lavorarci dentro tutto il giorno Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 43, 44, 45  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum