HELLO Leggi la discussione - Jirel non serve che mi dici grazie: terza dose | Fantascienza.com

Jirel non serve che mi dici grazie: terza dose


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2021 18:10    Oggetto: Jirel non serve che mi dici grazie: terza dose   

Regione Lombardia

Gli over 80 possono prenotare la terza dose da oggi

https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

Anche se ieri l'altro al numero verde dicevano che era fantascienza e che se ne sarebbe parlato tra un mese.

Prenotato i miei. La fanno domani.






Prego, Jirel
Smile
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2021 18:18    Oggetto:   

i miei aspettano perchè vorrebbero farlo insieme all'antinfluenzale così vanno una volta sola dal medico e poi é finita
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2021 18:24    Oggetto:   

Son scelte
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 07:28    Oggetto:   

In Piemonte non ho controllato.
Quanti mesi devono passare dalla seconda dose?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 07:58    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
In Piemonte non ho controllato.
Quanti mesi devono passare dalla seconda dose?

In piemonte hanno già iniziato, con medici infermieri, pazienti a rischio, etc...
Al momento si parla di 6 mesi dalla seconda. Anche se da quel che ho letto bisognerebbe guardare il tipo di vaccino.
Per Pfizer la 3 dose sembrerebbe fortemente consigliata anche perché con la delta non è il massimo e, se non ricordo male, loro stessi consigliano dopo 6 mesi.
Per Moderna i dati forniti sembrano suggerire che dopo 6 mesi sia abbastanza inutile, visto che dai loro trails si resta sopra una efficacia del 90%
Quindi bisognerà vedere quando verrà consigliata la seconda, che non mi risulta sia stata ancora approvata neanche negli USA.

Per chi ha fatto AZ Non sono sicuro
Tireranno una monetina ?
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 09:10    Oggetto:   

Quindi mio papà ha fatto il moderna, non dovrebbero chiamarlo.
Oppurte bisogna dirlo al medico curante?
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 09:12    Oggetto:   

Quindi agli infermieri stanno facendo la terza?
Un mio amico che lavora in TIM ma tratta praticamente solo gli ospedali di zona ed aveva fatto il vaccino in gennaio, hanno pensato semplicemente di allungarli il greenpass fino al 30 dicembre. Smile
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 10:10    Oggetto:   

Allora la terza dose è consigliata per chi ha problemi e per chi vive o lavora in luoghi a rischio, non prima di 6 mesi.

Ora la cosa è, ovviamente, in fase di studio.
Nel senso che stanno provando su larga scala (vedi israele/pfizer) e poi verificano cosa succede.

C'è anche questa impressione che la terza dose, abbia più che altro un effetto di fornire un notevole boost alle quotazioni in borsa delle aziende.

Vedi che ad inizio agosto Moderna forniva gli ottimi dati preliminari sulla capacità di mantenere alti gli anticorpi dopo 6 mesi (efficacia al 93%), mentre il primo settembre spiegava come una dose "boost" aumentasse in modo significativo la risposta contro la variante delta.
https://investors.modernatx.com/news-releases/news-release-details/moderna-announces-submission-initial-data-us-fda-its-covid-19

Io la interpreto come:
il vaccino non perde efficacia dopo sei mesi, ma nei confronti della variante delta la protezione è minore (circa il 20% in meno)

Per la cronaca i primi dati relativi alla variante delta provenienti dagli USA, parlavano di un efficacia contro la variante delta intorno al 76% (se non ricordo male), mentre per pfizer erano intorno al 40%, proteggendo comunque bene dall'ospedalizzazione.

Quindi direi che chi, come me, ha fatto moderna possa aspettarsi un richiamo con un dose boost da 50mg, non prima di 6 mesi.
Resta da vedere per quale fascia di età sarà consigliata. I trials ufficiali moderna (su meno di 350 persone) parlano di over 65.

P.S.: Anch'io ho fatto moderna, quindi la seguo con attenzione Very Happy
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 10:16    Oggetto:   

Ok, ma non credo spetti all'utente decidere, detteranno delle regole dal ministero spero.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 13:25    Oggetto:   

Biden dicevano che aveva fatto la III dose.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 17:20    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Biden dicevano che aveva fatto la III dose.

è cocaina ... lo fanno per tenerlo sveglio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 18:20    Oggetto:   

Intanto i miei l'hanno fatta oggi. Non c'è stata alcuna convocazione, li ho prenotati io ieri, disponibilità oggi per entrambi, stesso posto, stessa ora.

Avevano fatto entrambi Pfizer a marzo.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 21:35    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Ok, ma non credo spetti all'utente decidere, detteranno delle regole dal ministero spero.

Perché ? In fin dei conti ti segni quando vuoi.
Con tutti i casini che hanno fatto durante la campagna vaccinale, preferisco seguire con attenzione quello che dicono gli studi scientifici, non quello che dice Figliuolo Chi, io?
Per esempio adesso ho l'impressione è che le regioni facciano la corsa a chi vaccina per primi, senza nessun criterio.

Cmq dai primi studi sugli effetti collaterali della terza dose, sembra che siano molto simili a quelli della seconda.
Quindi dovrò preparati ad un altro trip in slow motion Laughing
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 22:01    Oggetto:   

Intanto nuovi studi confermano che la terza dose potrebbe non essere necessaria per tutti.
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/10/04/terza-dose-anti-covid-studio-nei-soggetti-sani-potrebbe-non-essere-necessaria_9a739251-9860-428f-a0df-9cd81a11b97c.html
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 02:41    Oggetto:   

Ma infatti, tu non farla, lasciala a me.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum