HELLO Leggi la discussione - PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro | Fantascienza.com

PC, tablet, smartphone, software, accessori e quant'altro


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 58, 59, 60  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 13:30    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:

Ho dato un'occhiata alla targhetta del Sony 55" sono 166W.


Ah. Comunque vorrei eventualmente qualcosa di più piccolo.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 14:24    Oggetto:   

Forse 1W. ma anche fossero 5W...
Supponiamo di guardare mediamente 2h di TV al giorno, per un consumo di 150W. Abbiamo un totale di 0.41kWh al giorno.
Prendiamo il tuo tubo catodico da 500W, per le stesse due ore al giorno fanno 1kWh al giorno. Suppongo che nelle altre 22 ore tu lo tenga completamente spento e staccato dalla presa. Perché quel coso in standby ne consuma almeno 10W.
Ovviamente con le dimensioni del tubo (32" vs 55" del LED).
Se c'è una cosa che ha migliorato tantissimo nell'efficienza è l'elettronica, credetemi.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 14:47    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Forse 1W. ma anche fossero 5W...
Supponiamo di guardare mediamente 2h di TV al giorno, per un consumo di 150W. Abbiamo un totale di 0.41kWh al giorno.
Prendiamo il tuo tubo catodico da 500W, per le stesse due ore al giorno fanno 1kWh al giorno. Suppongo che nelle altre 22 ore tu lo tenga completamente spento e staccato dalla presa. Perché quel coso in standby ne consuma almeno 10W.
Ovviamente con le dimensioni del tubo (32" vs 55" del LED).
Se c'è una cosa che ha migliorato tantissimo nell'efficienza è l'elettronica, credetemi.

Dillo a quelli degli amplificatori valvolari ... Ah no, aspetta, me ne sono autocostruito uno anch'io per la chitarra, 30W di consumo, per 3,5W in altoparlante, fate voi il conto del rendimento. Smile
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2021 15:44    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Forse 1W. ma anche fossero 5W...
Supponiamo di guardare mediamente 2h di TV al giorno, per un consumo di 150W. Abbiamo un totale di 0.41kWh al giorno.
Prendiamo il tuo tubo catodico da 500W, per le stesse due ore al giorno fanno 1kWh al giorno. Suppongo che nelle altre 22 ore tu lo tenga completamente spento e staccato dalla presa. Perché quel coso in standby ne consuma almeno 10W.
Ovviamente con le dimensioni del tubo (32" vs 55" del LED).
Se c'è una cosa che ha migliorato tantissimo nell'efficienza è l'elettronica, credetemi.


No, aspetta, ho detto 130W, non 500. Qui qualcuno ha confuso le acque... Very Happy

Comunque al momento vorrei evitare nuovi acquisti, specie se ingombranti. Poi magari vi spiegherò.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 08:12    Oggetto:   

Si, si, colpa mia, con ogni probabilità ricordo male, ma ricordo che quel monitor consumava un sacco.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 10:41    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Si, si, colpa mia, con ogni probabilità ricordo male, ma ricordo che quel monitor consumava un sacco.


Ma guarda, io ricordo che 500W era quanto consumava l'intero PC...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2021 15:06    Oggetto:   

Niente, il mio PC, mi viene detto, non è idoneo per Windows 11.
A parte due cosette minori, dice, l'ostacolo grosso è il processore. Gliene frega nulla che il processore deve avere 2 o più core e che la velocità sia di 1 GHz...

Io col mio vecchio quad core e 3 GHz credevo di essere a posto. No, dice, il tuo modello NADA. Ma che cavolo, ho un Intel Core I-5 2320, non il più sconosciuto dei processori...
No, dice ti tieni Windows 10 oppure cambi PC....dice lui.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2021 15:46    Oggetto:   

Io intanto ho scaricato questo:

https://linuxmint.com/

E al diavolo Windows (che non uso da almeno tre anni).
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2021 16:09    Oggetto:   

Io ieri ho iniziato l'aggiornamento all'ultima release di Opensuse (Leap 15.3).
Ho aspettato qualche mese un po' per pigrizia, un po' (molto poco) per vedere se c'era qualche problema di incompatibilità con i software.
Questa volta sono partito dal sistema di backup su HDD, che era fermo alla 15.0 Neutral
Nonostante tutto qualcosa non va, adesso devo capire i problemi con alcune repository che mi da con il media player e con TOR, in questi giorno non ne ho proprio voglia Dizzy
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2021 16:20    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Niente, il mio PC, mi viene detto, non è idoneo per Windows 11.
A parte due cosette minori, dice, l'ostacolo grosso è il processore. Gliene frega nulla che il processore deve avere 2 o più core e che la velocità sia di 1 GHz...

Io col mio vecchio quad core e 3 GHz credevo di essere a posto. No, dice, il tuo modello NADA. Ma che cavolo, ho un Intel Core I-5 2320, non il più sconosciuto dei processori...
No, dice ti tieni Windows 10 oppure cambi PC....dice lui.

Non c'entra la questione dei Core, né la frequenza, Windows sta stringendo sull'uso della Trusted Platform, ora è richiesta la TPM 2.0 che è disponibile sugli i5 o i7 dalla Gen8 in su. Gen2 è proprio vecchiotta eh!
Puoi provare a disabilitare il controllo, ci sono le istruzioni in giro, ma Microsoft stessa conferma che saranno probabili molti crash.
Io in ogni caso aspetto. Non sono pochi i disagi di alcuni colleghi.
Comunque anche io ho un Core i7 Serie 3 con 32Gb di RAM che va ancora molto bene, però niente TPM 2.0, quindi ciccia. Pazienza, resto con Win10.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2021 07:02    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Tobanis ha scritto:
Niente, il mio PC, mi viene detto, non è idoneo per Windows 11.
A parte due cosette minori, dice, l'ostacolo grosso è il processore. Gliene frega nulla che il processore deve avere 2 o più core e che la velocità sia di 1 GHz...

Io col mio vecchio quad core e 3 GHz credevo di essere a posto. No, dice, il tuo modello NADA. Ma che cavolo, ho un Intel Core I-5 2320, non il più sconosciuto dei processori...
No, dice ti tieni Windows 10 oppure cambi PC....dice lui.

Non c'entra la questione dei Core, né la frequenza, Windows sta stringendo sull'uso della Trusted Platform, ora è richiesta la TPM 2.0 che è disponibile sugli i5 o i7 dalla Gen8 in su. Gen2 è proprio vecchiotta eh!
Puoi provare a disabilitare il controllo, ci sono le istruzioni in giro, ma Microsoft stessa conferma che saranno probabili molti crash.
Io in ogni caso aspetto. Non sono pochi i disagi di alcuni colleghi.
Comunque anche io ho un Core i7 Serie 3 con 32Gb di RAM che va ancora molto bene, però niente TPM 2.0, quindi ciccia. Pazienza, resto con Win10.

e cavoli se non va bene un i7!!
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2021 07:04    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Io intanto ho scaricato questo:

https://linuxmint.com/

E al diavolo Windows (che non uso da almeno tre anni).

Io uso la versione XFCE, unico problema non riesco a fargli vedere il cellulare! Non c'è verso.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2021 07:19    Oggetto:   

Mi tengo Windows 10 pure io, al momento il cambio del PC, che pure ha una decina d'anni, non è in lista, dato che per quello che ci faccio va benissimo.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2021 07:54    Oggetto:   

A proposito, avete cambiato la vostra password di Twitch? Avete abilitato l'autenticazione a due fattori?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2021 08:05    Oggetto:   

Twitch Blink ? Sei troppo social Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 58, 59, 60  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum