HELLO Leggi la discussione - Jirel non serve che mi dici grazie: terza dose | Fantascienza.com

Jirel non serve che mi dici grazie: terza dose


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 08:13    Oggetto:   

Tanto la mia dose non te la danno, a me hanno fatto il vaccino presidenziale, non quella roba da plebei del pfizer Bleh!

Parlando seriamente, il discorso interessante è quello della memoria nei linfociti T.
Perché, se l'ho capita bene, questo significa che anche in assenza di anticorpi del covid, il sistema immunitario si "ricorda" come crearli e non ha bisogno di re imparare da capo cos'è il covid.

Anche perché ci sono persone che sia dopo il covid che dopo il vaccino, hanno gli anticorpi molto bassi
Quindi se il sistema immunitario dei vaccinati è in grado ricrearli velocemente vuol dire che si abbassano i rischi di malattia grave.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 08:13    Oggetto:   

Ho sentito il radio stamattina che per Pfizer la terza dose può essere somministrata anche 28 giorni dopo la seconda. 0_0
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 09:09    Oggetto:   

grazie dell'avviso
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 09:49    Oggetto:   

Mah...francamente preferirei che la mia III dose diventasse la prima per qualcun altro, in Italia o altrove...egoisticamente, mi sarebbe pure più utile...

Questa storia della III dose non mi convince molto, sarò sincero...per certo lascia convinto e contento il CdA della Pfizer, direi...attendo pubblicazioni in merito e comunque fino a febbraio o giù di lì non mi riguarda.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2021 10:11    Oggetto:   

Ci penserò in primavera
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2021 00:14    Oggetto:   

Beh, l'apripista è stato Israele. Dite che l'han fatto per fare un favore a pfizer o moderna? A me non pare plausibile ma chissà.

Di passaggio, i miei stanno bene. Anche per me sarà più avanti, ovvio - 6 mesi hanno da passare, se ne riparla tra dicembre e gennaio, quando farò la dose che spettava a Nirgal...









Ps
Prego, Jirel
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 06 Ott, 2021 07:42    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Beh, l'apripista è stato Israele. Dite che l'han fatto per fare un favore a pfizer o moderna? A me non pare plausibile ma chissà.

Hai visto il contratto che hanno fatto Israele con Pfizer ?
Di fatto diceva che Pfizer dava tutte le dose necessarie al paese (in pratica Israel First), però questo garantiva l'accesso ai dati medici dei paziente, in pratica un enorme trial.

Moderna invece l'avevano usato per arabi, palestinesi ...

Immagino quando sono usciti i dati sulla efficacia contro la variante delta cosa sia successo Muahahaha!
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2021 15:20    Oggetto:   

Ecco, Nirgal complottaro sui vaccini mi mancava.

Che ti succede, paura della terza dose? Proprio tu che volevi vaccinare tutti gli altri, specie i giovani e i giovanissimi?

Lo sai che tu sei ancora una categoria a rischio, vero?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2021 15:58    Oggetto:   

Premesso che non ho capito perché sarei ancora una categoria a rischio, il mio ragionamento non è mai cambiato.

Guardo i dati.

Il vaccino ho aspettato un po' prima di farlo, anche ai miei ho detto di aspettare qualche mese, poi visto i dati l'ho fatto.

Per la terza dose continuo a guardare i dati.

Il report di ieri dell'ISS è chiaro.
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/coronavirus-Iss-report-dopo-7-mesi-efficacia-vaccini-resta-alta-1edfec8f-9531-41a3-921d-2a4bd2dcc508.html

Al momento dicono
Citazione:
A sette mesi dalla vaccinazione non si registra una riduzione dell'efficacia dei vaccini Covid-19 a mRna nella popolazione generale, che rimane dell'89%

Mentre
Citazione:
Nelle persone con più patologie si osserva una riduzione della protezione dall'infezione, dal 75% di riduzione del rischio dopo 28 giorni dalla seconda dose al 52% dopo circa sette mesi.

E
Citazione:
Diminuisce leggermente, pur rimanendo sopra l'80%,l'efficacia contro l'infezione nelle persone sopra gli 80 anni e nei residenti delle Rsa

Infine danno ancora i dati di confronto tra le varianti
Citazione:
Confrontando i dati tra gennaio e giugno 2021, periodo in cui predominava la variante Alfa, con quelli tra luglio e agosto, a prevalenza Delta, emerge una riduzione dell'efficacia contro l'infezione dall'84,8% al 67,1%. Resta invece alta l'efficacia contro i ricoveri (91,7% contro 88,7%).

Quindi in base a questi dati, direi che fa la seconda dose dopo 6 mesi serve solo a una determinata categoria di pazienti.

Aggiungo che sarebbe anche meglio usar e le dosi per i non vaccinati (indipendentemente dall'età) perché è chiaro che al momento il rischio più elevato è quello di una nuova variante più aggressiva, come già detto anche dall'OMS (per una volta ci hanno azzeccato).
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2021 18:55    Oggetto:   

Beh ovvio, tu non ti sei vaccinato 6/7 mesi fa, dico bene? Non c'è fretta per te. Ne riparliamo fra tre o quattro mesi.

Ma ti dirò di più: il fatto che abbia visto ricomparire l'influenza (o forse una parainfluenza) mi fa ben sperare nei confronti del covid. Sarò ottimista, ma credo ci sia qualche canche che l'abbiamo sfangata e che quindi fra tre/quattro mesi per questo non ti servirà la terza dose.

Però vedremo, eh?! Che a volte sono ingiustamente ottimista.


Certo, saperti noTerzaDoseCovidVax mi fa comunque uno strano effetto. Un po' come se andassi a leggere il thread sulla Cina Uber Alles e ti trovassi a scrivere che son degli infami che calpestano i diritti umani basilari.

Cioè, son cose che solo a pensarci vien da vacillare
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2021 21:23    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
[..]

Ma ti dirò di più: il fatto che abbia visto ricomparire l'influenza (o forse una parainfluenza) mi fa ben sperare nei confronti del covid. Sarò ottimista, ma credo ci sia qualche canche che l'abbiamo sfangata e che quindi fra tre/quattro mesi per questo non ti servirà la terza dose.

Però vedremo, eh?! Che a volte sono ingiustamente ottimista.

Opterei l'ingiustamente ottimista, temo che il ricomparire dei vari virus indichi più che altro che stanno rilassando parecchio le misure di prevenzione come mascherine e distanziamento.
Citazione:
Certo, saperti noTerzaDoseCovidVax mi fa comunque uno strano effetto. Un po' come se andassi a leggere il thread sulla Cina Uber Alles e ti trovassi a scrivere che son degli infami che calpestano i diritti umani basilari.

Cioè, son cose che solo a pensarci vien da vacillare

Forse perché continui a semplificare troppo.
Io sono a favore della terza dose, se e quando serve.
Per le persone fragili meglio farla, per gli altri, magari meglio aspettare che che cali la protezione e che escano le nuove versioni dei vaccini adeguate alla variante delta (che sono già in fase di trial).
Anche perché pare evidente che la grossa botta all'efficacia dei vaccini l'abbia data la variante delta, non i mesi che sono passati dalla vaccinazione.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2021 21:33    Oggetto:   

Mah.

Te lo dico: sull'aggiornamento dei vaccini, concordo - ogni 6 mesi, anche solo contro la "stagionale", il vecchio (di 6 mesi prima) vaccino serve a ben poco, è quantomeno dubbio che quello per il covid possa essere molto più longevo.

Però questo:

Citazione:
Anche perché pare evidente che la grossa botta all'efficacia dei vaccini l'abbia data la variante delta, non i mesi che sono passati dalla vaccinazione


Vorrebbe dire che hai smesso di ripetere a pappagallo i mantra dei virologopolitici in tv (tipo: "vaccinarsi tutti, specie tra i 12 e i 20 anni, per salvare il mondo salvando la cheerleader") e hai cominciato a leggere le ricerche per davvero.

Aspetto con una certa ansia un tuo post sui diritti umani violati in Cina. Poi sarò pronto per l'apocalisse.

Dunque, domanda:

hanno da vaccinarsi i 12/20enni renitenti o no? Dico, col vaccino che c'è. Asociale, covidiota e delinquente chi non lo facesse, oggi?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum