HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 686, 687, 688 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Kolok
«Hoka»
Messaggi: 35
MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2021 08:04    Oggetto:   

Lensmen I di Doc Smith
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2021 17:06    Oggetto:   

Salve Kolok, qual buon vento la riporta qui? E parte ciò, bentornato.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2021 11:20    Oggetto:   

Kolok ha scritto:
Lensmen I di Doc Smith

ho cominciato a leggerlo in questi giorni, ma mi sono arenato alle prime 100 pagine.
e dire che ho comprato tutta la saga (al mercatino dell'usato ovviamente)
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2021 12:51    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
Kolok ha scritto:
Lensmen I di Doc Smith

ho cominciato a leggerlo in questi giorni, ma mi sono arenato alle prime 100 pagine.
e dire che ho comprato tutta la saga (al mercatino dell'usato ovviamente)


ha patito l'invecchiamento più di altri
però non c'è che dire, il crescendo dei poteri dei lensmen e dei loro nemici rivaleggia con le serie di Dragonball
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 08:02    Oggetto:   

Oggi inizio La vendetta di Chanur, non sarebbe male una serie TV con tutte queste leonesse. Smile
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 19:19    Oggetto:   

Dopo una vita mi sono concesso un po' di Jack Vance (ormai gli ultimi libri rimasti li centellino) ed ho letto i primi due del ciclo dei principi demoni: beh francamente un po' una delusione, romanzetti leggeri leggeri, poco interessanti, sembrerebbero di formazione, piuttosto lontano dal migliore Vance degli anni successivi. 
Cmq una lettura di rilassamento dopo il ciclo dell'età dell'oro, per quanto modesti Vance è sempre gradevole, quella sua incredibile capacità di affrescare un mondo, una cultura, con poche pagine.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 06:11    Oggetto:   

Io invece li ho trovati notevoli, anche rileggendoli ora...ma sono due volumi nella serie Cosmo Oro, pari a 5 romanzi, giusto?
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 08:12    Oggetto:   

io li ho in altro formato (ebook), 1 per 1 
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2021 11:09    Oggetto:   

dopo una lunga parentesi dedicata al fantasy e al fumetto (a 50 anni ho iniziato a leggere Batman e Superman divertendomi molto), sto tornado a leggere fantascienza. Una mezza delusione è stata l'Evoluzione di Andromeda seguito di Andromeda di Michael Crichton, portato a termine da altro autore su note e bozze dello stesso Crichton... mollato dopo 100 pagine, del Crichton letto anni fa (Sfera, Congo, Andromeda e Jurassik Park)  c'è molto poco
Molte più soddisfazioni mi sta dando la trilogia di Gareth Powell, ho finito il primo Focolai di Guerra e mi appresto ad iniziare il secondo Navi in Guerra. Una space opera non eccelsa ma piacevole e veloce da leggere.. e poi ho un debole per le navi senzienti
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2021 17:58    Oggetto:   

Ho iniziato a leggere "Rivelazione" di Reynolds, nella versione 2 volumi di Urania. Libri che ho acquistato a "Loving the Alien" di Torino qualche mese fa.
Mi pare scorra niente male. 
Se non ricordo male se ne era parlato qui; mentre sono abbastanza sicuro che non esista un 3d dedicato (di tanto in tanto curioso nel mio file).
P.S.
Discorso a parte, è comunque un periodo che non mi riesce di fermarmi troppo su un libro; morale ne ho iniziati 5 e li leggo a spizzichi e bocconi. 
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 14:36    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Ho iniziato a leggere "Rivelazione" di Reynolds, nella versione 2 volumi di Urania. Libri che ho acquistato a "Loving the Alien" di Torino qualche mese fa.
Mi pare scorra niente male. 
Se non ricordo male se ne era parlato qui; mentre sono abbastanza sicuro che non esista un 3d dedicato (di tanto in tanto curioso nel mio file).
P.S.
Discorso a parte, è comunque un periodo che non mi riesce di fermarmi troppo su un libro; morale ne ho iniziati 5 e li leggo a spizzichi e bocconi. 

Si io ho letto quasi tutto il ciclo(vado a memoriae mi scuso per eventuali imprecisioni):
- dopo Rivelazione ci sono due seguiti Redemption Ark e Absolute Gap con cui si conclude il ciclo
- città del cratere è una sorta di prequel ...secondo me è il meno riuscito in quanto Reynold punta un pò sul noir ma, per quanto bravo, difetta di quel pizzico d'ironia che è fondamentale in tale ambito ....il buon Reynold è davvero molto, molto, molto serioso:  in tutto il ciclo gli sfugge giusto  una battuta 
- il Prefetto non lo considererei un prequel, ma è ambientato nel medesimo universo, qualche annetto prima ...ed è forse il più appassionate dei romanzi che ho letto di quest'autore 
- dovrebbe essere uscito su Urania Jumbo un seguito de Il Prefetto di cui al momento non mi sovviene il titolo (devo ancora recuperarlo)
 
Personalmente ho trovato i romanzi un pò complessi e macchinosi, una lettura impegnativa, ma un ciclo davvero notevole!!
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2021 15:16    Oggetto:   

Io sono a Il ritorno di Chanur prolisso fino all'inverosimile.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2021 15:19    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Io sono a Il ritorno di Chanur prolisso fino all'inverosimile.


Si splendidamente prolisso.
Ah la Cherryh... adoroooo
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2021 20:54    Oggetto:   

Ho letto proiettili lenti di Reynolds, ... si, carino... ma niente di che.
Adesso ho iniziato le cronache di medusa sempre di Reynolds, per ora molto modesto... 
Ho preso anche i fuochi di elysium e l'ultimo di Hamilton (+ altri due o tre di autori nuovi che mi sembravano interessanti. Su IBS) 
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2021 22:14    Oggetto:   

Sto leggendo Urania - le antologie - Dieci storie dell'altro mondo - Raphael A. Lafferty
una scrittura evocativa, capace di creare nuovi solchi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 686, 687, 688 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum