HELLO Leggi la discussione - Old | Fantascienza.com

Old


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2021 20:40    Oggetto: Old   

In definitiva questo è un horror, più che un thriller. Non c’è particolare emozione nel seguire la trama, ma più che altro angoscia. E’ ben noto il soggetto (tratto da un fumetto), non credo di fare spoiler nel dire che alcuni turisti, in una caletta isolata, al mare, si accorgono che il tempo laggiù scorre in maniera diversa. Non aggiungo altro, se non che lo spettatore, oltre all’ansia, proverà anche a ipotizzare il perché, il dove vuole arrivare la storia. La spiegazione non è poi pessima, nobile e inaccettabile allo stesso tempo, se vogliamo. La storia col senno di poi ha molti buchi logici, ci sono varie cose che non tornano per nulla, ma non ne parlo per non anticipare troppo del film.
La fattura è buona, seppure con delle musiche un po’ troppo “paracule”. Sono musiche atte ad aumentare la tensione anche se lo schermo fosse vuoto, tanto più dunque durante la proiezione…il tutto però è troppo “costruito” e la colonna sonora è troppo evidente e invadente, in alcuni punti sovrasta quasi il parlato. Cast funzionale al film, senza brillare.
La critica che seguo è rimasta soddisfatta, mentre il grande pubblico molto meno, anzi, in genere ha bocciato l’opera. Stavolta sto più con la critica e darei un 6,5.
Il film venne rinviato di vari mesi causa pandemia; ebbe un piccolo buon successo, anche considerando i minimi costi per produrlo.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2021 07:14    Oggetto:   

Ho commentato già questa pellicola, mi pare nel thread dei film, non mi è piaciuto.
Il finale meno che meno, la trama, bah, buchi qui e là, ogni tanto gli prende un mal di testa e fanno un reboot.
L'unica cosa che mi è piaciuta è lo "sgamo" del bambinetto nipote del capo criminale.


P.S. non accetterò mai più un cocktail di benvenuto in un villaggio Very Happy Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum