HELLO Leggi la discussione - Green pass | Fantascienza.com

Green pass


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 43, 44, 45  Successivo

Green pass?
Risolve 0%  0%  [ 0 ]
Aiuta/protegge 16%  16%  [ 2 ]
Non risolve 8%  8%  [ 1 ]
Non protegge /inganna 8%  8%  [ 1 ]
È solo una scusa per far vaccinare più gente possibile 33%  33%  [ 4 ]
Ma che vuoi? Non ci interessa! 8%  8%  [ 1 ]
Meglio il Jabba 25%  25%  [ 3 ]
Voti Totali : 12

Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2021 18:30    Oggetto:   

Sentito adesso il questore al tg

Ha detto che c'erano 60/70 anarchici che ci hanno provato - su, dice lui, 10.000 manifestanti, e che quindi non rappresentano la manifestazione.

Dice anche che hanno sequestrato armi, tipo coltelli, immagino sempre a quei 60 /70 vidtoche gli altri 10.000 erano famiglie o impiegati o comunque gente comune che camminava per la città.

Mi resta da vedere se tra questi anarchici son compresi quelli che si vedono caricare in alcuni video (appena ne dovessi trovare uno pubblico, lo linko in questo thread) che mi pare non fossero proprio degli esagitati.

Per inciso, sono i due minuti che precedono, nel video di repubblica, la discussione tra il comandante che dice che la manifestazione è sciolta e la signora (che sia "la ragazza lievemente ferita" da una manganellata in testa di cui parlano alcuni giornali e il post?) che ribadisce che stanno sfilando pacificamente e senza armi (mentre un ragazzo è stato portato di peso dietro l'angolo e lontano dalle telecamere da qualche agente dell'ordine pubblico - sarà stato il primo degli anarchici arrestato?)
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2021 19:45    Oggetto:   

Per fare una manifestazione dunque non serve nulla, basta comunicare dove, quando, ma anche per cosa si manifesta. E anche chi la organizza e chi parlerà.
Se è tutto ok, si fa. Ma qua, se era spontanea, forse non hanno indicato chi la organizzava? Chiedo, eh, non ho seguito e a dirla tutta la cosa mi appassiona pochino.

Piuttosto pare chiaro come gruppi organizzati manipolino (facilmente) i tizi andati là per manifestare. Fascisti e anarchici che si trovano a gratis migliaia di persone e che gestiscono da par loro. Persone che poi accusano i si vax di essere manipolati, esatto.

In entrambi i casi mi pare che il serpentone abbia preso direzioni non previste, o che stava per prenderle. Non penso che a Roma i novax avessero interesse a protestare ...dalla CGIL. Tra l'altro, chiusa.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2021 21:29    Oggetto:   

Dunque

Citazione:
Il limite alla libertà di corteo, costituzionalmente garantita, può essere introdotto solo a salvaguardia, volta per volta, di un interesse di pari rilievo costituzionale.

Quindi non è che manifesti come e quando vuoi.
Se decidi di fare una manifestazione che blocchi l'accesso, per esempio ad un pronto soccorso, ovviamente te lo vietano.

Se da domani i disoccupati italiani si organizzano e decidono che bloccheranno i centri di viabilità nevralgici della città tutte le mattine fino alle 10 per impedire alla gente di andare a lavorare, voglio vedere quanto dura il "diritto di manifestare".

Qui parliamo pure di non green pass, quindi gente che quasi sicuramente non è vaccinata e non è testata per il covid, un potenziale mega focolaio.
Solo quello dovrebbe essere sufficiente a vietare questi cortei.

Comunque iniziano a chiedere asilo politico fuori dall'Italia, ovviamente non in ungheria, ma in svezia Wink
https://www.fanpage.it/roma/i-no-green-pass-davide-barillari-e-sara-cunial-hanno-chiesto-asilo-politico-in-svezia/

Io direi che invece dei tamponi, potremmo pagare loro il volo areo per andarsene dal paese, a patto che però rinuncino alla cittadinanza e non tornino più Chi, io?
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2021 21:33    Oggetto:   

Poveri svedesi... Very Happy
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2021 23:15    Oggetto:   

Stando al Sole24Ore i manifestanti avevano vari obiettivi, ma i tentativi di raggiungerli sono stati evidentemente velleitari:

Nel lungo pomeriggio di agitazioni, non sono mancati attimi di tensione con le forze dell’ordine. I manifestanti sono stati fermati con delle cariche di alleggerimento il via Borgogna, mentre tentavano di raggiungere la sede della Cgil, e in Foro Buonaparte, nei pressi di Largo La Foppa. Il resto del corteo - il cui percorso non era stato comunicato alla Questura - ha attraversato il centro della città tentando, senza riuscirci, di avvicinarsi alla Stazione Centrale, alla Regione Lombardia e alla Rai e al Corriere della Sera. Tentativi che sono stati respinti a più riprese dalle forze dell’ordine. Il traffico, però, è andato il tilt tra le proteste dei milanesi e i mezzi pubblici sono stati fermati o rallentati.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2021 04:29    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Per fare una manifestazione dunque non serve nulla, basta comunicare dove, quando, ma anche per cosa si manifesta. E anche chi la organizza e chi parlerà.


E indicare il percorso.
Epperò è facoltà del questore o del prefetto di cambiartelo (o, come dice Nirgal, in caso di un sit in, dirti che li non si fa)

Quello che pare sia successo a Milano è che il questore o chi per lui avrebbe contrattato con due sedicenti organizzatori che chiedevano tra l'altro il ritiro di provvedimenti di daspo.

Quindi la manifestazione non avrebbe ricevuto autorizzazione quel sabato lì (a differenza dei precedenti?) perché le trattative con quei due si sarebbero interrotte.

Mi chiedo quanti di quelli che andavano a camminare in centro lo sapessero. E mi chiedo anche a che titolo quei due dichiaravano di essere gli organizzatori di una manifestazione chiaramente ben poco organizzata
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2021 04:33    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Qui parliamo pure di non green pass, quindi gente che quasi sicuramente non è vaccinata e non è testata per il covid, un potenziale mega focolaio.
Solo quello dovrebbe essere sufficiente a vietare questi cortei.


No, dovrebbe essere sufficiente a richiedere l'uso di mascherine e distanziamento. Ma siamo in zona bianca e all'aperto e dunque, legalmente, nemmeno quello.

Citazione:

Comunque iniziano a chiedere asilo politico fuori dall'Italia, ovviamente non in ungheria, ma in svezia Wink
https://www.fanpage.it/roma/i-no-green-pass-davide-barillari-e-sara-cunial-hanno-chiesto-asilo-politico-in-svezia/

Io direi che invece dei tamponi, potremmo pagare loro il volo areo per andarsene dal paese, a patto che però rinuncino alla cittadinanza e non tornino più Chi, io?


Ecco, questa è una buona idea. Poi però dovresti importare un po' di gente (vaccinata) per fare i mestieri loro - che non è che son tutte persone che vivono di reddito di cittadinanza
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2021 04:53    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Stando al Sole24Ore i manifestanti avevano vari obiettivi, ma i tentativi di raggiungerli sono stati evidentemente velleitari:

(...) Il resto del corteo - il cui percorso non era stato comunicato alla Questura - ha attraversato il centro della città tentando, senza riuscirci, di avvicinarsi alla Stazione Centrale, alla Regione Lombardia e alla Rai e al Corriere della Sera. Tentativi che sono stati respinti a più riprese dalle forze dell’ordine. Il traffico, però, è andato il tilt tra le proteste dei milanesi e i mezzi pubblici sono stati fermati o rallentati.


Già si capisce che di organizzato c'era ben poco. Poi, se fai un giro in centro a Milano c'è sempre la sede di qualcosa, un'ambasciata, un giornale, i sindacati, la sede del partito ics,...
E non ci credo che gente comune ti va all'assalto di qualcosa - non siamo americani, siamo italiani : già tanto che si cammini tutti nella, stessa direzione.

A Roma, le proteste violente erano opera di un gruppo organizzato ben preciso, che si è mosso in modo compatto.
A Milano hanno parlato di "anarchici" ma, stranamente, dicono 60 e ne avrebbero arrestati 2, inquisiti 16 e picchiati qualcuno di più, tra i quali un tizio che teneva una bandiera sul corpo a mo' di mantello con le mani e non stava assaltando niente e una persona che discuteva del diritto di manifestare con il capo dei poliziotti che le diceva che si dovevano sciogliere. Chiaramente botte meritate, perché soggetti pericolosi e violenti.
Poi hanno parlato di coltelli. Sarei curioso di sapere addosso a chi li hanno trovati: manca solo che venga fuori che ce li aveva proprio la persona che discuteva del diritto a manifestare in forma pacifica e disarmati


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Mar 19 Ott, 2021 10:20, modificato 1 volta in totale
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2021 09:33    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
[..]
Ecco, questa è una buona idea. Poi però dovresti importare un po' di gente (vaccinata) per fare i mestieri loro - che non è che son tutte persone che vivono di reddito di cittadinanza

No, questi non lavorano, passano il tempo in coda per fare il tampone Muahahaha!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/18/bolzano-centinaia-di-persone-in-coda-davanti-alle-farmacie-per-fare-il-tampone-rapido-le-immagini/
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2021 13:17    Oggetto:   

La provincia di Bolzano è la meno vaccinata, assieme alla Sicilia...nessuna sorpresa, direi.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2021 10:24    Oggetto:   

Comunque mia moglie ne ha fatto uno ieri mattina. C'era un po' di coda, dice, ma fattibile (per lei: una buona oretta, per uscire).

Ho provato a spaventata dicendole che le cose potevano solo peggiorare. "Fa niente", ha risposto. "Casomai non lavoro e mi mantieni tu".

Gran brutta gente i non vaccinati.

Domani compro un mocio nuovo. Così, per simpatia.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2021 10:29    Oggetto:   

Ieri ho visto un po' la diretta del popolo no green pass di Trieste che bloccava il varco assieme a Puzzor, il camallo che prima indice lo sciopero e poi ci ripensa e poi ancora no, ci ripensa ancora e lo sciopero lo fa, ma poi dice che è solo per 5 giorni.

Gente che si siede e fa "ooooommmm", camalli che sgranano il rosario a mo' di cazzaro padano, gente con la chitarra, uno sulla sessantina che dice di essere protetto dal passaporto russo e quindi si fa scudo putiniano in caso di arresto, un'altra manifestante la cui parlantina è peggio di quella di un camallo genovese, un circo barnum all'ennesima potenza.

Viva gli idranti.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2021 16:50    Oggetto:   

Dimentichi quello fanatico di Scientology.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2021 16:53    Oggetto:   

il_Cimpy_Spinoso ha scritto:
Comunque mia moglie ne ha fatto uno ieri mattina. C'era un po' di coda, dice, ma fattibile (per lei: una buona oretta, per uscire).

Ho provato a spaventata dicendole che le cose potevano solo peggiorare. "Fa niente", ha risposto. "Casomai non lavoro e mi mantieni tu".

Gran brutta gente i non vaccinati.

Domani compro un mocio nuovo. Così, per simpatia.

Oggi intervistavano quelli alla ULS, "Ha fatto il tampone? "Sì" "Tra due giorni è ancora qua?" "Sì" "Ma scusi, perchè non ci vaccina?" "Non so".
Tanti altri non hanno accettato l'intervista.

Io francamente fossi là, mi guarderei attorno, mi vergognerei un po', mi direi...ma che c***o sto facendo....infermiera, mi vaccini!!
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 14:22    Oggetto:   

Scusate, ma non sarebbe possibile fare il vaccino con il cotton fioccccc del tampone?
Così sai come risolvi!
Tanto siamo in Italia, protestare non serve e a posteriori ci potrebbero essere cause che durano 20 o 30 anni, e magari ti danno ragione ma condannandoti a pagare le spese procesuali.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 43, 44, 45  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum