HELLO Leggi la discussione - Coronavirus COVID-19 | Fantascienza.com

Coronavirus COVID-19


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 381, 382, 383 ... 467, 468, 469  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 06:03    Oggetto:   

Perché se lasci girare il vurus che "tanto, grazie al vaccino, ne muore un decimo e quindi è diventato come una stafionale", quello che ottieni se il vaccino non secca davvero il virus è di fargli fare il suo mestiere: replicarsi con errori, e quindi liberare varianti.

La speranza è che, benché possano essere sempre più contagiose, diventino anche meno letali o invalidanti. Ma siccome lassù ci amano tanto, non scommetterei troppo.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2021 07:27    Oggetto:   

La GB con questi USA comunque la vede dura, per il primo posto. Finchè in USA segnano 121k nuovi contagi e 2.996 morti, hai voglia.
Solo seconda GB, con 43k e 223 morti.
Bronzo per la Russia, oltre mille morti e lockdown di una settimana, tra dieci giorni.
TUR, UKR, ROM, Germania settima (!), India, Iran e THAI. Gli amici del Covid e delle sue varianti in fondo sono sempre quelli.

ITA 26ima, meno amica, tranne quel 15% che invece lo coccola.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 07:26    Oggetto:   

Prima la nostra Italia: leggero rialzo nel totale infetti, che alla settimana salgono a 18,8k (sì, a settimana, con la GB a 50k al gg).

Decollo di tamponi a settimana, che da soliti 1,8-1,9M corre a 3M.
Rialzi non significativi di morti a settimana e ricoveri in TI....fluttuazioni, più correttamente.
L'anno scorso a quest'ora i ricoverati in TI stava per decollare...ringraziamo chi si è vaccinato, se ste giro è il contrario.

Anche il numero dei morti, stesso discorso, ringraziamo SOLO i vaccinati, se era per i NO VAX eravamo come la Lettonia, tutti a casa, coprifuoco dalle 20.000...come la Lettonia oggi, intendo.

I dati VERI (non probabilità supposte, che le supposte, poi, come diceva Totò, dove le mettiamo...) dicono che da inizio aprile a inizio ottobre la riduzione del rischio per i vaccinati è del 93-94% (di finire al camposanto), del 75-80% di contrarre l'infezione (anche asintomatica), di oltre il 91% di finire ricoverati e del 92-93% di finire in TI. Riduzione del rischio sensazionale, se si pensa che il 30% di chi prese il Covid. tra gli over 80 in Italia, morì.

Sfioriamo l'82% di persone completamente vaccinate.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 07:32    Oggetto:   

Nel quotidiano mondiale, USA, e chi se no, primi, poi GB e RUS, con questi ultimi che chiudono le porte con tutte la vacche scappate.

TUR, UKR, India, ROM, GER ormai stabile tra i primi dieci.
Quindi BRA e Iran.

ITALIETTA 22ima, e ne abbiamo di belli davanti a noi...Serbia, FRA, POL, OLA, BUL, Georgia...pure Austria e Singapore...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 12:07    Oggetto:   

Bravi noi, sì. A maggior ragione trovo senza senso questo articolo, che probabilmente voleva strizzare l'occhio ai noCovidVax per farsi leggere tutto e convincerli a vaccinarsi (o forse voleva solo essere letto tutto da più gente possibile) ma in realtà può solo ottenere l'effetto contrario, imho

https://www.iltempo.it/attualita/2021/10/21/news/rapporto-iss-morti-covid-malattie-patologie-come-influenza-pandemia-disastro-mortalita-bechis-29134543/

Cioè, come si fa a dire che erano dati tranquillizzati e minimizzanti? Io a zie, nonni e nonne ci tenevo e ci tengo, mica mi sono chiuso in casa per timore che mi morissero i figli.

Che poi, che ha capito quella covidiota di mia moglie? Se n'è uscita dicendo che "il conteggio eeacsbagliato, i morti di covid son solo 4.000, gli altri erano i moribondi di ogni anno". Che per spiegarle che non era così son dovuto passare dall'Istat
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 13:39    Oggetto:   

Tra l'altro, non se esiste davvero un modo per convincere qualcuno (e te lo dovrebbe dire costei/costui, perché il nostro buon senso non coincide ahimè con quello del prossimo nostro) ma la questione "hanno conteggiato anche quelli morti CON covid anziché solo quelli DI covid!" si può smontare con un esempietto semplice semplice...

[inserire moneta per leggere la risposta]

Sapete che l'AIDS non ha mai e dico mai ucciso nessuno? No, perché la sindrome da immunodeficienza acquisita (SIDA per i francofoni e AIDS per gli anglofoni) semplicemente ti distrugge il sistema immunitario, rendendoti così fragile da rendere fatali anche le patologie minime, un raffreddore o simili.
Quindi tutti gli ammali di muoiono CON l'aids non DI aids... Però fatto sta che se ti ammali muori.
Idem per il coviddi. CON o DI, se te lo becchi, le probabilità di schiattare sono più alte. O anche solo di beccarti un effetto a lungo termine.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 13:42    Oggetto:   

Ah, figurati, per certi no-vax l'AIDS nemmeno esiste. Così non li convinci...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 15:08    Oggetto:   

Pure di INFLUENZA nn muore quasi nessuno...ma per le complicazioni dell'influenza....tanto più dunque, si dovrebbe avere rispetto dei malati, che sperano solo che non passi l'idiota a infettarli a mandarli al Creatore...

Se gli Italiani erano TUTTI no vax, per i vecchi l'unica era la fuga....

E come ha detto uno molto intelligente (secondo me), un medico che non crede nei vaccini è come un prete che non crede in Dio...
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 22 Ott, 2021 23:23    Oggetto:   

Nei secoli passati, farsi prete era l'unica maniera per studiare se non si era benestanti e farsi dottore è sempre prestigioso; sembra assurdo non credere in Dio per il primo e nei vaccini per il secondo, ma alla fine certi percorsi si intraprendono anche per motivi non canonici...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 00:01    Oggetto:   

Comunque medbunker ne ha parlato, schiaffeggiando ben bene l'autore di quell'articolo e ribadendo, tra l'altro, che

Medbunker ha scritto:

Se fossi non vedente e morissi investito da un'auto perché non l'ho potuta vedere sopraggiungere non sono morto per il mio handicap visivo ma per colpa della macchina. Se il deficit visivo ha contribuito? Certo, forse, quasi sicuramente ma la "colpa" non è dell'impossibilità a non vedere ma dell'incidente. Non si muore se si è ciechi. Non si muore se si è diabetici, deve esserci una causa.
Bisogna spiegarlo? Ribadirlo?
Sono concetti logici, elementari, non servirebbe farne una discussione. Se una persona malata anche gravemente, è colpita da Covid e muore, è stato il Covid a ucciderla. Forse il destino è stato favorito dalle condizioni di salute ma è stata la malattia infettiva a causare la morte. In questa sede non sottolineiamo più di tanto che l'ISS prima di dire che un decesso è causato dal Covid studia il caso, c'è una commissione apposita che deve decidere e lo stesso istituto in collaborazione con l'ISTAT ha dichiarato che nell'89% dei casi il Covid è stato causa diretta di morte, a prescindere dalle malattie preesistenti. 89% dei casi
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 06:20    Oggetto:   

USA, GB (sì, superati i 50k) e RUS (stabile sopra mille morti/gg).

TUR, UKR, GER (ricordate il numeretto 50 su 100k di abitanti a settimana? Quello che per la Merkel era l'obiettivo, meglio se sotto? Ecco, in GER sono a 110, ma ormai la Merkel dirà, non sono più cavoli miei...bella rogna per il nuovo futuro governo....noi siamo attorno a 35, come Italia, la GB è totalmente fuori controllo, a 480).
Poi India, BRA, ROM e Iran.

ITA 22ima, sempre dietro a SER, POL, FRA, OLA....BUL, Austria...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 06:22    Oggetto:   

Su Medbunker...boh, non so....perchè allora dopo il Covid arriva la polmonite che lo porta al Creatore...dunque neanche di Covid, è morto, ma di polmonite....non è più finita...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 06:36    Oggetto:   

Beh, sto con Fedemone: nemmeno l'aids ti ammazza.

Il punto sulla polmonite è: come mai l'hai presa? La prendevi lo stesso se non ti arrivava il covid? Cioè, a differenza del diabete o dell'ipertensione, che avevi prima e coi quali magari convivevi da anni e ti lasciavano una speranza di vita di altri 3/6/12 anni, quella polmonite che ti secca in 5/15 giorni l'hai presa perché? Te l'ha mica portata proprio il covid? O tutti quelli che prendono il covid si fanno docce gelate, escono in strada nudi e bagnati (d'inverno, o si infilano in celle frigorifere d'estate)?

Cioè, 100.000 morti in un anno, quando di norma sono 10.000.E questa proporzione è quella che si osserva nella maggior parte del mondo che parla - poi okay, se i numeri fossero quelli cinesi in tutto il mondo (gli avevo creduto, e ne ridevo) potremmo parlare di allarmismo ingiustificato.
Pare però che invece da noi e nei paesi a noi vicini le cose siano andate così: è arrivato questo virus, abbiamo avuto le solite polmoniti moltiplicate per 10.
Morti con o morti per, intanto l'istat ce lo ha detto, e la speranza di vita media in alcuni luoghi più martoriati degli altri si è accorciata di qualche anno.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 09:56    Oggetto:   

La polmonite che causava i 10mila morti all'anno era per la maggior parte dei casi virale, quindi direi che l'uso delle mascherine dovrebbe essere una protezione.

Qui invece dovremmo avere una polmonite da Covid, nel qual caso sei morto per COVID.

Discorso cieco investito dall'auto.
La causa della morte è l'auto, ma se non fosse cieco avrebbe visto l'auto e magari non moriva.
Quindi non puoi dire che le auto sono pericolose o che si corre un rischio mortale ad attraversare le strade.

Non che bisogna sempre per forza ridurre un ragionamento ad una pillola/slogan.
La causa finale della morte non è che sia così rilevante, se c'è una catena di eventi che portano alla morte, ognuno può essere fatto vedere come fondamentale per la morte e spesso viene fatto per dimostrare una propria tesi, ma mi pare che abbia senso solo per quello.
Il covid contribuisce alla morte delle persone, può essere una morte diretta, può contribuire alla morte, poco conta, il covid ha un impatto sul numero delle morti.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 23 Ott, 2021 11:22    Oggetto:   

Va bene, Tobanis. Il punto è che abbiamo avuto il covid e 10 volte i morti di polmonite storici.

Quindi puoi guardare la cosa come ti pare, resta che questo virus ha contribuito parecchio più dei precedenti a seccare gente. Invece l'articolo del Tempo vuole far intendere che si trattasse di morti "normali" e che il covid non ha contribuito (solo 4 o 5 mila persone, le altre125. 000 stavano già morendo di loro, scrivono). Questo perché si nega l'effetto del virus e a me pare una boiata pazzesca.

Aggiungo:
L'articolo leggendo il report ISS di luglio fa intendere che sia tranquillizzante: tanto moriva solo chi aveva già due piedi nella fossa, interpreta l'arricolista, come chi soffre di ipertensione o di diabete o di demenza, tutte cose che ti ammazzano in un mese o due, no?


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Sab 23 Ott, 2021 11:54, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 381, 382, 383 ... 467, 468, 469  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum